“Ticket to Paradise”: in Australia con Julia Roberts e George Clooney

Ticket to paradise
Si chiama Ticket to Paradise il nuovo film appena uscito nelle sale che vede di nuovo insieme Julia Roberts e George Clooney, una commedia romantica per viaggiare al cinema e anche nella realtà, in direzione Queensland, Australia.

Uscito il 15 giugno, pur essendo ambientato a Bali il film è infatti stato girato nelle location dello stato australiano che conta tra le sue attrazioni principali la Grande Barriera Corallina e l’avventura nella foresta pluviale della Daintree Forest (entrambi patrimoni Unesco), insieme a destinazioni come Whitsundays, Qualia, Moreton Island, Mount Tamborine, Brisbane e la Gold Coast.

Hota, distretto culturale di Surfers Paradise, Gold Coast, una delle location del film
Hota, distretto culturale di Surfers Paradise, Gold Coast, una delle location del film

Negli ultimi anni, il Queensland ha ospitato diverse produzioni cinematografiche come Elvis e Godzilla Vs Kong. E ora torna sui grandi schermi con Ticket to Paradise. Nonostante la trama sia basata a Bali, il film è stato interamente girato nello Stato australiano e per tre mesi le due star di Hollywood George Clooney e Julia Roberts (come le co-star Billie Lourd e Lucas Bravo) si sono ritrovati, chiamati da Ol Parker (regista di Mamma Mia! Here We Go Again, The Best Exotic Marigold Hotel), e di nuovo insieme sul grande schermo per la prima volta dopo il 2016.

La trama ha tutte le caratteristiche della commedia sentimentale. La coppia divorziata Georgia (Roberts) e David (Clooney) si ritrova in una missione comune che è quella di impedire alla figlia innamorata di commettere il loro stesso errore, impedendone il matrimonio. E alle vicende fanno da sfondo spiagge, isole e foreste pluviali.

Ticket to Paradise, Julia Roberts e George Clooney in una scena del film
Ticket to Paradise, Julia Roberts e George Clooney in una scena del film

Ecco quindi come organizzare il proprio Ticket to Queensland seguendo le orme di George e e Julia:

Si può fare rotta su Hamilton Island, Whitsundays, una delle location principali del film, località nel cuore della Grande Barriera Corallina.

Un altra location del film è il lodge Qualia, che appare nel film come un
hotel balinese.

Il Palm Bay Resort di Long Island, nelle Whitsundays, è il luogo ideale per ritrovare se stessi e
rilassarsi con un aperitivo a bordo piscina.

A Moreton Island, non lontano da Brisbane, i visitatori più curiosi possono nuotare e dare da
mangiare ai delfini  proprio come George e Julia fanno nel film.

Dopo l’oceano ci si può infine immergere nel verde di Mount Tamborine, nella Gold Coast, avventurandosi tra la foresta pluviale e le cascate che hanno fatto da sfondo alla casa di Gede a Bali.

I tag dell'articolo
,