Diabolik ed Eva Kant in scena all’Au Coeur des Neiges di Courmayeur

film diabolik eva kant
Diabolik è tornato. Il nuovo film dei Manetti bros. è appena uscito nelle sale e tra le scenografie che fanno da cornice alle gesta del personaggio creato da Angela e Luciana Giussani c’è anche l’Au Coeur des Neiges.

Il luxury chalet resort di Courmayeur, è stato scelto per le riprese della pellicola che racconta la storia oscura e romantica dell’incontro tra Diabolik ed Eva Kant, ambientata nello stato di Clerville alla fine degli anni ’60. A dargli la caccia e a cercare di fermare i loro diabolici piani, l’ispettore Ginko.
Gli ambienti del bistrot, caratterizzati dal tipico arredamento alpino con un gusto contemporaneo, hanno avuto l’onore di diventare il set di un momento estremamente emblematico del film: si tratta infatti dell’entrata in scena dell’affascinante Eva Kant.

film diabolik eva kant

Gli attori che vestono i panni dei protagonisti sono Luca Marinelli che dà il volto al Re del Terrore, Miriam Leone nei panni di Eva Kant e Valerio Mastandrea in quelli dell’ispettore Ginko. Nel cast figurano anche Alessandro Roia, Serena Rossi, Roberto Citran, Luca Di Giovanni, Antonino Iuorio, Vanessa Scalera, Daniela Piperno, Pier Giorgio Bellocchio con la partecipazione straordinaria di Claudia Gerini.

Immerso nelle Alpi valdostane, ai piedi del Monte Bianco, Au Coeur des Neiges conta 18 unità abitative fra appartamenti e luxury chalet, che offrono da una a cinque camere da letto, realizzati in tipico stile alpino valdostano con legno e pietra. Tra i servizi offerti spiccano una Spa con vista sul Monte Bianco, un Bistrot dove degustare piatti gourmet selezionati dallo chef Giovanni D’Antonio. Sono inoltre disponibili il servizio di private concierge, Wi-Fi, spesa online, baby-sitter, lavanderia, skipass, maestri di sci, dog-sitter e altro. La struttura è anche pet-friendly.