SPONSOR 3

Zoomarine inaugura il primo Museo del Selfie

Nel mondo, quotidianamente vengono scattati e caricati sui social circa 100 milioni di selfie. La moda per l’autoscatto è esplosa in tutto il globo e, dopo Los Angeles, Dubai e Miami, anche l’Italia avrà il suo primo Museo del Selfie.

A lanciare l’iniziativa è Zoomarine, il Parco Divertimenti alle porte di Roma, che ha deciso di iniziare la stagione puntando su innovazione e creatività. Il primo Museo del Selfie d’Italia sarà caratterizzato da un percorso di 400 metri quadrati con 25 postazioni (aperte e sanificate) in cui i visitatori potranno scattarsi foto senza limiti. 

Cadere nel vuoto da un grattacielo, nuotare in una vasca colorata con 15mila palline, camminare a testa in giù sul soffitto di casa: sono solo alcune delle opzioni possibili per immortalarsi e realizzare foto senza precedenti. Inoltre, i visitatori potranno arricchire l’esperienza prenotando un servizio fotografico realizzato da esperti fotografi professionisti.

Zoomarine, Museo del Selfie

«Abbiamo il dovere di guardare al futuro con fiducia ed ottimismo, e per questo che Zoomarine e il Gruppo The Dolphin Company stanno organizzando una stagione ricca di sorprese e novità. Il nostro Museo del Selfie sarà il primo in Italia ed è solo uno dei grandi progetti che Zoomarine ha messo in campo per questa stagione, con l’obiettivo di ritornare ad educare e divertirci in sicurezza», ha spiegato la Direzione Operativa e di Sviluppo del Parco.

I visitatori avranno modo di apprendere la storia e cultura del selfie grazie a un percorso ludico e didattico come se fosse un vero e proprio museo.

Tra le curiosità: il primo autoritratto, che può esser considerato una delle prime forme di selfie ante litteram, del pittore francese Jean Fouquet nel 1455; il primo selfie di gruppo, nel 1920 a New York, con 5 uomini che si scattarono una foto sulla terrazza di un edificio della città, un’immagine iconica, entrata a pieno titolo nella storia della grande mela tanto da conquistare un posto nella collezione digitale del Museo della città di New York (Museum of the City of New York).

Il Museo del Selfie di Zoomarine ha come ambasciatore Selfino, un delfino appassionato di selfie che guiderà i visitatori durante tutto il percorso interattivo e li inviterà a pubblicare le foto sui propri profili e quello di Zoomarine. Allo scopo è pronta una campagna social con gli hastagh: #zoomarineroma #zmselfino #zmselfiemuseo.

Redazione

Recent Posts

Cucina italiana Unesco: la ricetta delle pallotte cacio e ova d’Abruzzo

Non sono la dieta mediterranea che lo era sin dal 2010. Da mercoledì scorso anche…

3 giorni ago

Neve slow, dieci ciaspolate dalle Alpi fino agli Appennini

Con l’arrivo dell’inverno cresce il desiderio di vivere la natura in una veste diversa e…

3 giorni ago

Mercatini, il must di Natale. <br>Le mete giuste in Europa

Casette di legno e profumo di spezie, vin brulé fumante da sorseggiare passeggiando e shopping…

3 giorni ago

Cineturismo in Scozia: quando il paesaggio è tutto un set

Con l'arrivo delle serate più lunghe e delle feste natalizie, non c'è niente di meglio…

3 giorni ago

A Roma riapre il museo d’arte contemporanea Macro con dedica alla Città Eterna

Nella Capitale riapre il Macro: dall’11 dicembre il Museo d’Arte Contemporanea di Roma torna ad…

4 giorni ago

Umbria a effetto “Uau”: 200 artigiani uniti per tour tra botteghe

Si scrive Uau, ma si pronuncia come una vera e propria esclamazione di stupore perché,…

4 giorni ago