Per chi vuole provare l’ebbrezza di sorvolare il mare “appeso a un filo”, in Musandam, uno degli 11 governatorati che fanno parte dell’Oman, è stata inaugurata la più lunga zipline overwater al mondo, e già nel Guinness dei Primati. Si parte da Jebel Fitt a un’altezza di 220 e si vola per 1800 metri sopra la costa della città del Sultanato omanita Wilayat Khasab a una velocità fino a 110 chilometri orari. Si atterra – nel vero senso della parola – sulla piattaforma che si trova nell’area dell’Atana Khasab Hotel.
Cinque minuti di adrenalina pura, sorvolando panorami come quelli di Khor Qadi e dell’area di Mokhi sulla costa del Wilayat Khasab, tra montagne desertiche, vegetazione e mare, offrendo ai temerari un’esperienza che combina perfettamente avventura ed esplorazione, con qualcosa in più, perché la zipline è doppia e consente a due persone contemporaneamente di “volare”.
La zipline di Musandam all’Oman Adventure Center è la più lunga del Paese, è dotata di sistemi di sicurezza e che consentono di controllare la velocità ed è anche l’unica al mondo a offrire due posizioni di discesa, seduti oppure nella posizione che in gergo viene chiamata Super Man/Woman, ovvero con il corpo perpendicolare alla fune.
Per chi desidera provare la zipline, e nel medesimo tempo visitare un paese ricco di suggestioni come l’Oman, Originaltour, tour operator pioniere della destinazione che programma da oltre trent’anni, propone diversi tour che comprendono anche il Musandam, come per esempio, Panorami Omaniti di 9 giorni che si svolge tutto in fuoristrada con autista e prevede proprio a inizio tour un soggiorno all’Atana Khasab, l’hotel di 4 stelle nella zona della piattaforma di atterraggio della zipline. L’operatore propone anche estensioni in Musandam da Dubai.
Una nuova evoluzione per il benessere all'Ambasciatori Palace Hotel di Fiuggi: la Spa della struttura…
La spiaggia più bella del mondo? La trovate in Sardegna. Non è uno spot pubblicitario…
La Strada dello Stelvio compie i suoi primi duecento anni e festeggia con numerose iniziative…
Appassionati di turismo letterario a raccolta: ecco un itinerario alla scoperta dei luoghi danteschi, per…
Camminare a passo lento per esplorare il mondo oltre i suoi confini fisici, geografici, culturali…
È una delle nuove tendenze di vacanza e proprio per gli effetti benefici che produce…