LIFESTYLE

Welcome to Miami: musei e adrenalina nell’altra Florida

La Florida oltre l’oceano e le spiagge: per tutto il mese di maggio a Miami si potranno scoprire attività culturali e d’avventura con sconti e promozioni speciali lanciate da oltre quaranta realtà della destinazione.

Ecco Miami Attraction & Museum Months. Il Greater Miami Convention & Visitors Bureau ha lanciato una promozione dedicata alle attività culturali e all’avventura: fino al 31 maggio, il programma invita residenti e visitatori a esplorare le varie attrazioni e musei di Greater Miami e Miami Beach attraverso risparmi sugli ingressi e promozioni speciali proposte da oltre 40 partner partecipanti.

Dagli incontri con gli animali alle mostre, fino alle avventure all’aria aperta, le proposte abbracciano tutti gli interessi durante i Miami Attraction & Museum Months. Ci si può immergere in un videogioco o in un’illusione ottica, passeggiare nei giardini urbani, scoprite la storia della città o salpare per una crociera panoramica con vista skyline. Il programma di quest’anno include anche diversi nuovi partner, come Treetop Trekking Miami, Haitian Heritage Museum, Paradox Museum Miami, Rooftop Cinema Club South Beach e InBattle VR.

Tra le offerte speciali c’è Una giornata al museo: si possono scoprire diverse mostre con uno sconto del 20% sull’ingresso al Paradox Museum Miami o ammirate l’arte contemporanea al The Bass di Miami Beach con uno sconto del 15% sull’ingresso, contemplare l’arte internazionale del XX e XXI secolo al Pérez Art Museum Miami con l’acquisto di un biglietto 2X1 o immergersi nell’arte, musica e manufatti di Haiti presso l’Haitian Heritage Museum.

Chi cerca un’esperienza immersiva può dirigersi al SuperBlue, approfittare del 25% di sconto sull’ingresso e ammirate “Pulse Topology“, una scultura interattiva di 3.000 lampadine, insieme ad altre installazioni. L’adrenalina Iin salsa tecnologica è assicurata con InBattle VR, la prima arena per la realtà virtuale full body di Miami, con il 25% di sconto sull’ingresso, mentre la promozione è il biglietto 2X1 al Museo delle illusioni.

Tra le attività open-air a misura di turisti avventurosi si può provare Thriller Miami Speedboat Adventures che offre un percorso attraverso i corsi d’acqua di Miami e offre 5 dollari di sconto sull’ingresso. Si può poi fare rotta sul Treetop Trekking Miami, l’unico parco avventura della Florida meridionale, per arrampicate immersi in un ambiente esotico con uno sconto del 25% sull’ingresso, dove sperimentare camminate da un albero all’altro scoprendo altalene e ponti sospesi. Si può visitare anche The Berry Farm per trascorrere una giornata tra parco giochi, un mercato degli agricoltori e un percorso a ostacoli.

Redazione

Recent Posts

Seguendo gli astri: la meta ideale di ogni segno zodiacale

Solstizi, eclissi ed energie cosmiche: l’astrologia conquista sempre più interesse, influenzando scelte e stili di…

4 ore ago

Tigri e non solo: amenity kit Emirates per le specie a rischio estinzione

I passeggeri che voleranno con Emirates nelle prossime settimane troveranno una sorpresa: una nuova collezione…

4 ore ago

Le quattro stagioni dei viaggi: <br>un 2026 fuori dai soliti giri

Idee di viaggio per ogni stagione fuori dai sentieri battuti, seguendo i consigli degli esperti…

1 giorno ago

Quando la generosità è un must: la top ten dei Paesi più accoglienti

Tra la fine di un anno e il principio di quello successivo si moltiplicano le…

1 giorno ago

Dai fiamminghi all’Ai: a Bruges apre l’open house dell’arte “Brusk”

Il 2026 segna l’inizio di una nuova era culturale per Bruges con l’apertura di Brusk:…

2 giorni ago

Piccoli rituali di viaggio: quanto sono scaramantici gli italiani

Il viaggio, per molti, non si misura soltanto in chilometri percorsi e piatti tradizionali assaggiati,…

2 giorni ago