FOOD

Weekend goloso, a Sesto San Giovanni torna il Chocolate Show

Sabato 3 e domenica 4 ottobre la gelateria Gelart ci accompagnerà attraverso gusti innovativi e invoglianti prelibatezze, in nuove esperienze di degustazione. Gelart – l’Arte nel gelato – è una gelateria artigianale al 100%, annoverata dalla Guida Gelaterie d’Italia del Gambero Rosso 2020 tra i 400 indirizzi che compongono il mosaico della gelateria italiana di qualità.

Il procedimento messo a punto da Andrea e Marco Riva in questa location a mattoni rossi di fine Ottocento consente di realizzare un gelato fresco, ben mantecato, morbido e cremoso a tutte le ore del giorno, ma senza l’uso di aromi né conservanti.

Gelart ha sede in via Marconi 9 a Sesto San Giovanni, un luogo in cui “l’arte di fare gelato diventa gustosa evasione” e dove, ogni anno, viene organizzato il Chocolate Show, un evento che prende posto nel mese di ottobre con intriganti novità e gusti gourmet.

In quest’occasione verranno presentati ben 24 gusti di cioccolato. Tra questi, anche il cioccolato bianco al the matcha e lime con croccante di arachidi, gusto vincitore del Chocolate Show 2019.

E poi altre imperdibili proposte: cioccolato fondente al basilico e cioccolato bianco alla liquirizia e semi di finocchio per chi vuole sperimentare nuove esperienze gustative; cioccolato fondente con rhum e pere caramellate e panna cotta al cioccolato con ganache fondente e mou al caramello, per chi ama tuffarsi in un mare di dolcezza; cioccolato fondente Casa Luker Tumaco 85% e cioccolato bianco Casa Luker Nevado 34%, per chi il cioccolato va assaporato puro.

Il Chocolate Show 2020 permetterà di godere anche di quattro percorsi degustazione, con la possibilità di scegliere fra tre gusti a 5 euro e cinque gusti a 7 euro. Un’ottima occasione per assaggiare differenti gusti in base ad un percorso studiato ad hoc solo per quest’occasione.

L’importante novità di quest’anno è che la manifestazione 2020 vanterà la collaborazione di Casa Luker, un gruppo consolidato, con una forte proiezione internazionale e con matura esperienza nella produzione di prodotti derivati dal cacao fino de aroma.

Un’azienda a gestione familiare, Casa Luker, fondata nel 1906 e portata avanti anche grazie alla collaborazione e all’eccezionale lavoro svolto dai coltivatori di cacao, e che – a seguito degli importanti investimenti in tecnologie e macchinari all’avanguardia – riesce ad offrire una vasta gamma di coperture di cioccolato.

Redazione

Recent Posts

Pronti per la quiet-cation? <br>Il viaggio detox è l’ultima moda

Via dal rumore, dalla pazza folla, dallo stress: sempre di più si viaggia per ascoltare…

2 giorni ago

Come fanno a volare gli aerei? Cinque cose (più una) che non sai

Cosa tiene sospesi in aria gli aerei? A quale altitudine e velocità di crociera sfrecciano…

2 giorni ago

Welcome to Sri Lanka: la ricetta del budino al cocco Watalappam

Lo Sri Lanka volta pagina e – da porta delle Maldive qual è – decide…

3 giorni ago

Il souvenir più bello? Un tramonto. Per la GenZ scocca la Souven-era

I souvenirs più belli delle vacanze? Sono quelli che non entrano in valigia. E non…

3 giorni ago

Euro e cambio-valuta: la mappa delle mete extra-Ue più convenienti

Estate 2025 e valute: come scegliere la meta giusta? Le destinazioni extra-Ue sono ambite ma…

3 giorni ago

Destinazione stargazing: i luoghi top dove “cacciare” stelle cadenti

Pronti ad alzare lo sguardo alla ricerca delle Perseidi: le stelle cadenti sono già qui.…

3 giorni ago