FOOD

Weekend goloso, a Sesto San Giovanni torna il Chocolate Show

Sabato 3 e domenica 4 ottobre la gelateria Gelart ci accompagnerà attraverso gusti innovativi e invoglianti prelibatezze, in nuove esperienze di degustazione. Gelart – l’Arte nel gelato – è una gelateria artigianale al 100%, annoverata dalla Guida Gelaterie d’Italia del Gambero Rosso 2020 tra i 400 indirizzi che compongono il mosaico della gelateria italiana di qualità.

Il procedimento messo a punto da Andrea e Marco Riva in questa location a mattoni rossi di fine Ottocento consente di realizzare un gelato fresco, ben mantecato, morbido e cremoso a tutte le ore del giorno, ma senza l’uso di aromi né conservanti.

Gelart ha sede in via Marconi 9 a Sesto San Giovanni, un luogo in cui “l’arte di fare gelato diventa gustosa evasione” e dove, ogni anno, viene organizzato il Chocolate Show, un evento che prende posto nel mese di ottobre con intriganti novità e gusti gourmet.

In quest’occasione verranno presentati ben 24 gusti di cioccolato. Tra questi, anche il cioccolato bianco al the matcha e lime con croccante di arachidi, gusto vincitore del Chocolate Show 2019.

E poi altre imperdibili proposte: cioccolato fondente al basilico e cioccolato bianco alla liquirizia e semi di finocchio per chi vuole sperimentare nuove esperienze gustative; cioccolato fondente con rhum e pere caramellate e panna cotta al cioccolato con ganache fondente e mou al caramello, per chi ama tuffarsi in un mare di dolcezza; cioccolato fondente Casa Luker Tumaco 85% e cioccolato bianco Casa Luker Nevado 34%, per chi il cioccolato va assaporato puro.

Il Chocolate Show 2020 permetterà di godere anche di quattro percorsi degustazione, con la possibilità di scegliere fra tre gusti a 5 euro e cinque gusti a 7 euro. Un’ottima occasione per assaggiare differenti gusti in base ad un percorso studiato ad hoc solo per quest’occasione.

L’importante novità di quest’anno è che la manifestazione 2020 vanterà la collaborazione di Casa Luker, un gruppo consolidato, con una forte proiezione internazionale e con matura esperienza nella produzione di prodotti derivati dal cacao fino de aroma.

Un’azienda a gestione familiare, Casa Luker, fondata nel 1906 e portata avanti anche grazie alla collaborazione e all’eccezionale lavoro svolto dai coltivatori di cacao, e che – a seguito degli importanti investimenti in tecnologie e macchinari all’avanguardia – riesce ad offrire una vasta gamma di coperture di cioccolato.

Redazione

Recent Posts

Umbria per piccoli viaggiatori: al via “Paz Kids” nel borgo di Cesi

Viaggiatori si diventa: questo lo spirito che accompagna il laboratorio che verrà allestito nel piccolo…

13 ore ago

Let’s party a febbraio: dall’energia <br>carioca ai colori mediterranei

Balli in maschera, sfilate in musica, tradizioni ancestrali e pietanze tipiche: a ogni latitudine il…

13 ore ago

Brema tutto l’anno <br>tra musicanti, sport<br> e artisti di strada

Brema si sta preparando per un anno pieno di attrazioni: nel 2026 la città anseatica…

13 ore ago

Olimpiadi, in alto i calici: wine tour nel Nord Italia active

Non solo sport. Le Olimpiadi invernali di Milano Cortina 2026 diventano l'occasione per scoprire i…

4 giorni ago

Carnevale infinito: le parate più belle del mondo

Quando il Carnevale non arriva (solo) a gennaio: chi vuole andare in cerca delle parate…

4 giorni ago

Vivere l’Oman durante il ramadan tra suggestioni autentiche e tradizioni

Dal 17 febbraio al 19 marzo è tempo di Ramadan in Oman, un’opportunità per scoprire…

5 giorni ago