Categories: GREEN+SPONSOR 3

Vegani con la valigia: ecco gli indirizzi giusti

Secondo l’ultimo Rapporto Eurispes, in Italia la percentuale di vegani è salita al 7,3% e il cibo diventa un fattore determinante per i viaggi tanto che Hotels.com ha raccolto una selezione di hotel vegetariani e vegani in tutta Europa.

AM/PM, Bruges, Belgio
I proprietari di questo elegante e moderno B&B del XX secolo sono vegani e hanno creato un menu per soddisfare le diete vegane. Il loro obiettivo è quello di creare un’atmosfera in cui i vegani non solo si sentano a proprio agio, ma abbiano molte deliziose opzioni per i loro pasti. Situato a Smedenpoort, centro storico di Bruges, dista solo 15 minuti a piedi dalla piazza principale della città, dalla stazione ferroviaria e dalla basilica.

AM/PM, Bruges

Masseria Le Carrube, Puglia
Questo B&B sulla spiaggia è il luogo perfetto per distendersi e rilassarsi. Il ristorante interno, Le Carrube, cambia menu ogni giorno, con piatti vegetariani e vegani della tradizione pugliese e italiana come le orecchiette fatte in casa o le melanzane alla parmigiana. Il Parco Naturale Regionale delle Dune Costiere, che dista solo 20 minuti a piedi.

Casale Poggio del Tiglio, Sicilia
Questa tenuta del XIX secolo è protetta dai beni culturali ed è situata ai piedi dell’Etna. Circondata dal paesaggio della riserva naturale dell’Etna, l’antica residenza comprende le stalle, una cantina, un palmeto, ampi giardini e una piscina. Il ristorante dell’hotel offre una selezione di piatti vegani e vegetariani.

Cherry Room B&B, Sicilia
La famiglia Cirasa, che gestisce questo B&B nel cuore di Siracusa, desidera che gli ospiti godano di un soggiorno in un ambiente completamente privo di crudeltà. Per quanto riguarda il cibo, gli ospiti possono gustare una tipica colazione italiana (vegana) che include caffè, succhi di frutta, cracker e pane. Le camere sono contemporanee, ma non ci sono prodotti o mobili realizzati in pelle e lana e tutti i cuscini e i piumoni sono realizzati con fibre sintetiche di alta qualità e ipoallergeniche.

The Beehive Hostel, Roma

The Beehive, Roma
Situato nel cuore di Roma, questo ostello si trova a pochi passi dalla stazione centrale e a 20 minuti dal Colosseo e dalla Fontana di Trevi. Offre comfort e stile con un budget limitato e serve pasti vegani e vegetariani. Il bar interno è il più biologico possibile, con pane fatto in casa, bagel, pasticcini, torte e caffè biologico. Offre anche cene e corsi di cucina settimanali in stile familiare.

Il cibo è una parte molto importante del viaggio, indipendentemente dal fatto che si tratti di alimenti a base di carne, carboidrati o vegetali

Emma Tagg di Hotels.com

Redazione

Recent Posts

Dal nordic walking allo yoga: Spa con i “super poteri” a Fiuggi

Una nuova evoluzione per il benessere all'Ambasciatori Palace Hotel di Fiuggi: la Spa della struttura…

1 giorno ago

Sardegna d’oro: è Cala Goloritzé <br>la spiaggia più bella del mondo

La spiaggia più bella del mondo? La trovate in Sardegna. Non è uno spot pubblicitario…

1 giorno ago

Buon compleanno Stelvio: compie 200 anni la regina delle strade alpine

La Strada dello Stelvio compie i suoi primi duecento anni e festeggia con numerose iniziative…

1 giorno ago

Sulle orme di Dante: l’experience firmata Elesta Travelling Passion

Appassionati di turismo letterario a raccolta: ecco un itinerario alla scoperta dei luoghi danteschi, per…

2 giorni ago

Social Walking, viaggiare camminando: il festival torna a Milano

Camminare a passo lento per esplorare il mondo oltre i suoi confini fisici, geografici, culturali…

2 giorni ago

Irlanda e benessere<br> tra mindfulness <br>e forest bathing

È una delle nuove tendenze di vacanza e proprio per gli effetti benefici che produce…

2 giorni ago