L’Acqua River permanente più lungo d’Italia è l’effetto Wow! che sorprende gli ospiti all’arrivo al Vallicella Glamping Resort. 90 tende glamping, 35 mobile home prodotte da Crippaconcept, 45 chalet, oltre a piazzole per camper e caravan, distribuiti su una superficie di 13.000 mq compongono il nuovo format per la vacanza glamping di Vacanze col cuore, da poco inaugurato a Scarlino, in provincia di Grosseto.
All’interno del glamping sono presenti 2 punti ristoro, una pizzeria, un minimarket, un bar in piscina, una sala giochi per bambini, oltre a varie strutture per l’animazione. Ma ciò che rende davvero unico il Vallicella Glamping Resort è il parco acquatico articolato in tre diverse piscine, due delle quali sono collegate dall’Acqua River permanente che segue la conformazione naturale delle terrazze che caratterizzano il campeggio e con i suoi 130 metri è il più lungo d’Italia.
Il Glamping di Scarlino è uno spazio car-free, creato soprattutto per le famiglie con bambini, che qui possono vivere una vacanza in un’oasi di totale tranquillità a contatto con la natura e trovano anche lo Spotty Club per i più piccoli, con attività differenziate a seconda dell’età.
“Vogliamo essere un riferimento per tutte quelle famiglie, anche con bambini molto piccoli, che amano una vacanza intima e caos-free – commenta Loek van de Loo, AD Vacanze col cuore, – con tutti i comfort di alto livello ma anche con la libertà di godersi gli spazi aperti e quelli personali, senza rigidità di forma”.
Ciò non toglie che il Vallicella Glamping Resort sia anche il luogo ideale per un romantico soggiorno a due o una vacanza tra amici in lodge tent o glamping tent di lusso super accessoriati e dotati di ogni comfort, in un contesto ambientale particolarmente suggestivo sulla collina ai piedi della città di Scarlino.
Rispetto per la natura, sostenibilità in tutte le sue forme, valorizzazione del contatto con la natura, massima attenzione ai più piccoli sono del resto i valori fondanti del Vallicella Glamping Resort e, più in generale, di Vacanze col cuore. Il gruppo fondato da Loek van de Loo annovera oggi sei complessi, tra glamping resort, glamping boutique e residence, situati nel cuore della Maremma, nel Chianti e sulle rive del lago di Garda.
California per foodies: Sacramento si trasforma in un palcoscenico gastronomico internazionale: debutta infatti “Farm to…
Dai classici, come i Puffi e Tintin, ai Manga, fino alle nuove contaminazioni con l’Ai:…
Per chi non vuole arrendersi alla fine dell’estate e vorrebbe concedersi ancora una pausa, in…
Il grande tennis mondiale protagonista a Riyadh: tra ottobre e novembre 2025, la capitale dell’Arabia…
A fine settembre in Molise è tempo di Jazz’Inn, il festival che fa scoprire il…
L'attesa è finita: è finalmente uscito il 9 settembre, in contemporanea mondiale, tra cui l'Italia…