Per la precisione nel vibrante quartiere di Islington, dove su Essex Road ha da poco aperto i battenti Latteria, un italian café su due piani che porta sotto il Big Ben le atmosfere e la tradizione delle latterie meneghine d’antan.
La location è un’area che ha visto negli ultimi anni una vera e propria rinascita, anche grazie allo sviluppo di una fiorente attività gastronomica, nella quale Latteria si inserisce con i suoi piatti caserecci e genuini, ispirati dalla tradizione tricolore. In menu non possono quindi mancare pasta fatta in casa, pizza, risotti,panini e insalate realizzati con materie prime d’eccellenza, ovviamente provenienti dall’Italia.
Articolato su due livelli, il piano terra si distingue per il grande banco gastronomia e l’atmosfera vivace, mentre il piano inferiore offre una sala da pranzo più intima e raccolta.
A firmare il progetto, lo studio di architettura Vudafieri-Saverino Partners, con sede a Milano e Shanghai, che dopo aver realizzato alcuni dei locali milanesi più trendy, da Spica a Il Luogo di Aimo e Nadia, da Peck CityLife al Ristorante Berton, porta nella capitale britannica tutta la sua esperienza nello sviluppo di nuovi concept di ristorazione.
Come Latteria, appunto, caratterizzato da un’atmosfera informale e confortevole, ispirato allo stile meneghino Anni Cinquanta, con spazi in cui prevalgono il bianco, colore del latte, e il rosso che rievoca l’eleganza milanese.
Via dal rumore, dalla pazza folla, dallo stress: sempre di più si viaggia per ascoltare…
Cosa tiene sospesi in aria gli aerei? A quale altitudine e velocità di crociera sfrecciano…
Lo Sri Lanka volta pagina e – da porta delle Maldive qual è – decide…
I souvenirs più belli delle vacanze? Sono quelli che non entrano in valigia. E non…
Estate 2025 e valute: come scegliere la meta giusta? Le destinazioni extra-Ue sono ambite ma…
Pronti ad alzare lo sguardo alla ricerca delle Perseidi: le stelle cadenti sono già qui.…