LIFESTYLE

Tutti pazzi per Dubai: viaggi in palio per studenti con thefaculty

Dubai chiama Gen Z: l’Emirato è in cerca di giovani visitatori e lancia un concorso dedicato agli studenti italiani per diffondere la conoscenza del suo territorio.

“Più conosci Dubai, più possibilità avrai di visitarla gratuitamente”: questo il mantra e l’obiettivo del progetto realizzato dall’Ente del Turismo di Dubai che ha scelto  la startup italiana di edutainment thefaculty per il suo forte legame con gli studenti universitari, la Generazione Z, che ogni giorno verrà coinvolta con quiz e premi.

Cuore del progetto è il concorso attivo sull’app di thefaculty fino al 29 gennaio; in palio ci sono molti premi, tra cui 2 biglietti aerei Emirates per due persone per scoprire la storia, la cultura e le icone architettoniche che hanno reso Dubai famosa in tutto in mondo.

L’idea del concorso a premi nasce dal voler promuovere il territorio soprattutto presso la generazione degli studenti italiani che potranno utilizzare le loro conoscenze per vincere non solo i voli per Dubai ma anche 1.600 euro in gift card. La meccanica è semplice: i partecipanti dovranno rispondere ogni giorno a 5 domande, che troveranno sull’app di thefaculty, sulla storia e la cultura di Dubai; per ogni risposta esatta avranno la chance di vincere l’ambito premio messo in palio dall’Ente del Turismo.

thefaculty è un’app che permette ai suoi utenti di sfidarsi sulle nozioni apprese a scuola e all’università per ottenere sconti dalle aziende partner della startup, un innovativo canale di marketing digitale che consente di incontrare virtualmente la Generazione Z e di ingaggiarla in modo efficace. «Abbiamo seguito tutti gli aspetti logistici, legali e progettuali – spiega Christian Drammis, ceo di thefacultycon l’obiettivo di creare un’esperienza completa e ingaggiante per i nostri utenti, dando loro la possibilità di visitare un territorio ricco di eccellenze e fornendo all’Ente del Turismo una soluzione coinvolgente e allo stesso tempo non convenzionale per raccontare Dubai e le sue mille opportunità».

Andrea Lovelock

Recent Posts

Dai fiamminghi all’Ai: a Bruges apre l’open house dell’arte “Brusk”

Il 2026 segna l’inizio di una nuova era culturale per Bruges con l’apertura di Brusk:…

17 ore ago

Piccoli rituali di viaggio: quanto sono scaramantici gli italiani

Il viaggio, per molti, non si misura soltanto in chilometri percorsi e piatti tradizionali assaggiati,…

17 ore ago

Grandi eventi & green: quattro motivi (più uno) per scoprire l’Ungheria nel 2026

Destinazione Ungheria: per chi sta già progettando le vacanze del nuovo anno, il Paese svela…

2 giorni ago

La “mejo” Roma si visita con la Mappa delle Connessioni Lente

Esiste un nuovo modo di attraversare Roma e il Lazio: più lento, più attento, più…

2 giorni ago

Cucina italiana patrimonio Unesco: <br>dove gustarla in giro per il mondo

La cucina italiana è ufficialmente riconosciuta dall’Unesco come patrimonio culturale immateriale dell’umanità, un traguardo che…

2 giorni ago

Cucina italiana Unesco: la ricetta delle pallotte cacio e ova d’Abruzzo

Non sono la dieta mediterranea che lo era sin dal 2010. Da mercoledì scorso anche…

5 giorni ago