LIFESTYLE

Tutti pazzi per Dubai: viaggi in palio per studenti con thefaculty

Dubai chiama Gen Z: l’Emirato è in cerca di giovani visitatori e lancia un concorso dedicato agli studenti italiani per diffondere la conoscenza del suo territorio.

“Più conosci Dubai, più possibilità avrai di visitarla gratuitamente”: questo il mantra e l’obiettivo del progetto realizzato dall’Ente del Turismo di Dubai che ha scelto  la startup italiana di edutainment thefaculty per il suo forte legame con gli studenti universitari, la Generazione Z, che ogni giorno verrà coinvolta con quiz e premi.

Cuore del progetto è il concorso attivo sull’app di thefaculty fino al 29 gennaio; in palio ci sono molti premi, tra cui 2 biglietti aerei Emirates per due persone per scoprire la storia, la cultura e le icone architettoniche che hanno reso Dubai famosa in tutto in mondo.

L’idea del concorso a premi nasce dal voler promuovere il territorio soprattutto presso la generazione degli studenti italiani che potranno utilizzare le loro conoscenze per vincere non solo i voli per Dubai ma anche 1.600 euro in gift card. La meccanica è semplice: i partecipanti dovranno rispondere ogni giorno a 5 domande, che troveranno sull’app di thefaculty, sulla storia e la cultura di Dubai; per ogni risposta esatta avranno la chance di vincere l’ambito premio messo in palio dall’Ente del Turismo.

thefaculty è un’app che permette ai suoi utenti di sfidarsi sulle nozioni apprese a scuola e all’università per ottenere sconti dalle aziende partner della startup, un innovativo canale di marketing digitale che consente di incontrare virtualmente la Generazione Z e di ingaggiarla in modo efficace. «Abbiamo seguito tutti gli aspetti logistici, legali e progettuali – spiega Christian Drammis, ceo di thefacultycon l’obiettivo di creare un’esperienza completa e ingaggiante per i nostri utenti, dando loro la possibilità di visitare un territorio ricco di eccellenze e fornendo all’Ente del Turismo una soluzione coinvolgente e allo stesso tempo non convenzionale per raccontare Dubai e le sue mille opportunità».

Andrea Lovelock

Recent Posts

Thesign, lo showroom visionario apre a Roma

Glamour, stile, design, moda per la serata di inaugurazione a Roma del nuovo showroom di…

1 giorno ago

Lapponia svedese, viaggio <br>dove l’inverno è cool

Quando l’autunno volge al termine nell’Europa meridionale, l’inverno è già arrivato nella Scandinavia settentrionale e…

1 giorno ago

Ciak, si viaggia: cineturismo regale nel Piemonte sabaudo

Quella di Torino con il cinema è una lunga storia, che risale agli esordi della…

1 giorno ago

Alta Badia nel nome di “Nos Ladins”: a tu per tu con i locals

Alla scoperta dell'Alta Badia insieme a chi ci vive, ai "locals": sono infatti le persone…

1 giorno ago

La stagione della zucca: ricetta dei picarones del Perù

La zucca è l’ortaggio simbolo dell’autunno per diversi motivi: la stagionalità (ottobre è il mese…

2 giorni ago

Live music saudita: Riyadh capitale del lifestyle a dicembre con Soundstorm

Riyadh capitale della musica a dicembre: ha debuttato nel 2019 Soundstorm, il festival che vuole…

2 giorni ago