Meta ideale per chi vuole fare una vacanza green con passeggiate a piedi e percorsi in biciclette, l’isola è divisa in due dall’istmo di Tarbert e se North Harris – dominata da montagne – è certamente la parte meno ospitale, South Harris riserva ai visitatori scenari naturali a dir poco sorprendenti, con baie dai paesaggi lunari e distese verdi, tappezzate di fiori selvatici che sfiorano spiagge bianchissime.
Tra queste c’è la spiaggia di Luskentyre, definita da molti esperti viaggiatori tra le più belle al mondo e la spiaggia di Seilebost che meritano una lunga sosta in totale contemplazione.
C’è infine la spiaggia di Scarista, ideale per surfisti, a pochi passi dalla collina di Northton, meta prescelta da molti golfisti per un curatissimo campo da golf. Altra imperdibile esperienza è la Golden Road, da percorrere in auto, a bassa velocità, per ascoltare il vento e godere di panorami sempre insoliti e talvolta fantascientifici: non per niente è in questi luoghi che il grande regista Stanley Kubrick ha girato molte scene del film-cult 2001, Odissea nello spazio.
Ultima curiosità: per una sistemazione in sintonìa con lo spirito del viaggio, le guide locali consigliano di prenotare almeno un pernottamento all’Horgabost Camping, che vanta innumerevoli recensioni su Tripadvisor.
Glamour, stile, design, moda per la serata di inaugurazione a Roma del nuovo showroom di…
Quando l’autunno volge al termine nell’Europa meridionale, l’inverno è già arrivato nella Scandinavia settentrionale e…
Quella di Torino con il cinema è una lunga storia, che risale agli esordi della…
Alla scoperta dell'Alta Badia insieme a chi ci vive, ai "locals": sono infatti le persone…
La zucca è l’ortaggio simbolo dell’autunno per diversi motivi: la stagionalità (ottobre è il mese…
Riyadh capitale della musica a dicembre: ha debuttato nel 2019 Soundstorm, il festival che vuole…