LIFESTYLE

Toscana, riapre i battenti lo storico Terme di Saturnia

Rinnovato negli ambienti e negli spazi comuni, negli arredi e nei colori, il 3 settembre è pronto a riaprire i battenti il resort Terme di Saturnia, nel cuore della Maremma Toscana, a ridosso del piccolo borgo medioevale di Saturnia.

Saturnia è una zona nota in tutto il mondo per le sue calde acque sulfuree, considerate “un dono degli dei” prima dagli Etruschi e poi dai Romani. Acque miracolose che sgorgavano spontanee dal cratere del vulcano Saturno, con le loro proprietà curative, terapeutiche e rilassanti.

Tra i principali servizi del resort, il più esclusivo rimane la secolare sorgente d’acqua termale, che da oltre 3mila anni sgorga dal cuore della terra alla temperatura di 37.5 gradi centigradi. A ciò si aggiungono, tra le altre novità, camere e aree comuni rinnovate; ambienti nuovi, trattamenti benessere e varie offerte per una vacanza all’insegna del benessere totale.

Per festeggiare il nuovo inizio, a chi prenota un soggiorno di almeno 3 notti dal 3 al 6 settembre 2020, Terme di Saturnia offre una notte in omaggio con colazione e ingresso illimitato alla Sorgente Termale. L’offerta Grand Re opening include anche una cena per due al 1919 Restaurant e 10% di sconto sui trattamenti spa.

Tra le novità in vista della riapertura, il lifting naturale viso Kobido, che ha già nel significato del suo nome Antica Via della Bellezza la promessa di migliorare la salute naturale della pelle e rallentare i processi di invecchiamento; e il massaggio con canne di bambù, simbolo di salute, fortuna ed eterna giovinezza, che aiuta il drenaggio dei liquidi e la rigenerazione dei tessuti (il che lo rende molto adatto anche agli sportivi per le qualità decontratturanti e rinvigorenti). L’olio utilizzato, estratto a freddo dal midollo della pianta, ha proprietà idratanti ed elasticizzanti, oltre a un alto contenuto in silicio ed enzimi antiossidanti.

Dal 3 al 30 settembre tutti i soggiorni minimo di 3 notti con trattamento B&B includono anche una cena di 3 portate, un Sun Beauty Treatment a scelta da 20 minuti a persona, ingresso illimitato alla Sorgente Termale, alle vasche idromassaggio, ai percorsi vascolari e idromassaggi in cascata e al Parco Termale, accesso al Bagno Romano con Sauna e Bagno Turco, oltre all’uso della palestra, del campo da tennis e del Golf Diving Range.

 

Redazione

Recent Posts

Seguendo gli astri: la meta ideale di ogni segno zodiacale

Solstizi, eclissi ed energie cosmiche: l’astrologia conquista sempre più interesse, influenzando scelte e stili di…

7 ore ago

Tigri e non solo: amenity kit Emirates per le specie a rischio estinzione

I passeggeri che voleranno con Emirates nelle prossime settimane troveranno una sorpresa: una nuova collezione…

7 ore ago

Le quattro stagioni dei viaggi: <br>un 2026 fuori dai soliti giri

Idee di viaggio per ogni stagione fuori dai sentieri battuti, seguendo i consigli degli esperti…

1 giorno ago

Quando la generosità è un must: la top ten dei Paesi più accoglienti

Tra la fine di un anno e il principio di quello successivo si moltiplicano le…

1 giorno ago

Dai fiamminghi all’Ai: a Bruges apre l’open house dell’arte “Brusk”

Il 2026 segna l’inizio di una nuova era culturale per Bruges con l’apertura di Brusk:…

2 giorni ago

Piccoli rituali di viaggio: quanto sono scaramantici gli italiani

Il viaggio, per molti, non si misura soltanto in chilometri percorsi e piatti tradizionali assaggiati,…

2 giorni ago