Si apre la nuova stagione di Petra by night, con un nuovo format e più serate, per la precisione cinque a settimana, in programma. L’esperienza notturna nel cuore del sito archeologico sarà disponibile cinque sere a settimana, dalla domenica al giovedì, dalle 20.30 alle 22.30.
L’estensione del calendario risponde alla crescente domanda da parte dei viaggiatori internazionali desiderosi di scoprire la magia della città nabatea in un’atmosfera unica. Il programma è stato aggiornato con l’introduzione di tecnologie audio e video all’avanguardia, display 3D e spettacolari ologrammi pensati per svelare i segreti e la storia millenaria di Petra in modo immersivo e coinvolgente.
L’esperienza inizia con una suggestiva passeggiata lungo il Siq, il canyon d’ingresso, illuminato da migliaia di fiammelle. Giunti al cospetto del Tesoro (Al-Khazneh), i visitatori si siedono su tappeti disposti di fronte alla monumentale facciata, illuminata da candele, per assistere a uno spettacolo emozionante di luci, suoni, musica e narrazione.
Il biglietto d’ingresso ha un costo di 30 dinari giordani per tutti i visitatori, mentre è gratuito per i bambini fino a 10 anni. Tutti i dettagli sono disponibili sul nuovo sito ufficiale: www.petrabynight.jo
Per gli appassionati di vino, trekking e natura, esiste in Sardegna una deviazione del Cammino…
L’Arabia Saudita può ispirare viaggiatori da tutto il mondo raccontando ogni volta una storia diversa:…
La Valle d'Aosta è soprannominata anche Valle dei Cento Castelli, e a buon titolo. La…
L'Umbria vista dall'obiettivo di Steve McCurry: dopo oltre 10 anni dalla prima esposizione, il celebre…
A Cinecittà World si accendono le luci del Natale. Fino al 6 gennaio il parco…
Una lezione di Tal Chi al Tempio del Cielo, l'incontro con i panda giganti a…