Categories: TRAVEL DIFFERENT

Torino diventa rock: ospiterà l’Eurovision 2022

Sarà Torino a ospitare il 66° Eurovision Song Contest nel 2022: è arrivata l’ufficialità, la città della Mole è stata scelta e si è aggiudicata l’evento superando le altre 16 concorrenti.

Grazie al trionfo dei Måneskin con “Zitti e Buoni” al Contest ospitato a Rotterdam la scorsa primavera, il nostro Paese si era aggiudicato il diritto di organizzare l’Eurovision Song Contest 2022, e subito era partita da nord a sud la corsa alle candidature. Ha vinto Torino e la Grand Final si svolgerà al PalaOlimpico, una delle arene indoor più grandi d’Italia, sabato 14 maggio con le Semifinali fissate invece il 10 e 12 maggio.
La Rai, insieme all‘European Broadcasting Union (Ebu), organizzerà l’evento e formalizzerà i relativi accordi insieme alla Città di Torino nelle prossime settimane.

Torino è stata scelta a seguito di una convincente offerta della città. Un totale di 17 città e regioni italiane hanno gareggiato per ospitare il più grande evento di musica dal vivo del mondo, che ha raggiunto quasi 190 milioni di spettatori in Tv e online nel 2021.
Il supervisore esecutivo dell’Eurovision Song Contest Martin Österdahl ha accolto con favore la scelta: “Torino è la città ospitante perfetta per il 66° Eurovision Song Contest. Come abbiamo visto durante le Olimpiadi invernali del 2006, il PalaOlimpico supera tutti i requisiti necessari per mettere in scena un evento globale di questa portata e siamo rimasti molto colpiti dall’entusiasmo e dall’impegno della Città di Torino che accoglierà migliaia di appassionati il prossimo maggio. Questo sarà il primo Eurovision Song Contest che si terrà in Italia dopo 30 anni e, insieme alla nostra emittente ospitante Rai, siamo determinati a renderlo speciale”.

Sarà la terza volta che l’Eurovision Song Contest sarà ospitato dall’Italia, dopo aver già organizzato l’evento a Napoli nel 1965 e a Roma nel 1991. I dettagli su spettacoli, biglietti ed eventi di accompagnamento saranno resi noti nelle prossime settimane e mesi, comunica la Rai.

Redazione

Recent Posts

Dal nordic walking allo yoga: Spa con i “super poteri” a Fiuggi

Una nuova evoluzione per il benessere all'Ambasciatori Palace Hotel di Fiuggi: la Spa della struttura…

1 giorno ago

Sardegna d’oro: è Cala Goloritzé <br>la spiaggia più bella del mondo

La spiaggia più bella del mondo? La trovate in Sardegna. Non è uno spot pubblicitario…

1 giorno ago

Buon compleanno Stelvio: compie 200 anni la regina delle strade alpine

La Strada dello Stelvio compie i suoi primi duecento anni e festeggia con numerose iniziative…

1 giorno ago

Sulle orme di Dante: l’experience firmata Elesta Travelling Passion

Appassionati di turismo letterario a raccolta: ecco un itinerario alla scoperta dei luoghi danteschi, per…

2 giorni ago

Social Walking, viaggiare camminando: il festival torna a Milano

Camminare a passo lento per esplorare il mondo oltre i suoi confini fisici, geografici, culturali…

2 giorni ago

Irlanda e benessere<br> tra mindfulness <br>e forest bathing

È una delle nuove tendenze di vacanza e proprio per gli effetti benefici che produce…

2 giorni ago