TRAVEL DIFFERENT

Thru-Hike 2022 in Giordania: a piedi tra Petra e Wadi Rum

Appassionati di cammini escursionistici sfidanti a raccolta: sta per tornare Thru-Hike, la manifestazione che si snoda lungo il Jordan Trail e che immergerà gli sportivi nei panorami naturali e storici della Giordania.

Il percorso escursionistico di 675 chilometri è stato anche premiato da Lonely Planet e National Geographic per la sua particolarità e la ricchezza di luoghi. Attraversa infatti il Paese da Umm Qais, a nord, fino ad Aqaba, nel sud della Giordania.

L’edizione 2022 di Thru-Hike si svolgerà dal 14 ottobre al 24 novembre l’edizione e sono stati proprio il direttore generale del Jordan Tourism Board, Abdul Razzaq Arabiyat, e il segretario generale del ministero del Turismo e delle Antichità, Imad Hijazin, a invitare, presentando l’evento, tutti i fan dei grandi cammini e dei trail a misurarsi con un itinerario che attraverserà siti storici e ricchi di eredità della Giordania.

Inoltre, proprio per onorare questo evento turistico-sportivo, verranno coinvolti anche i membri della comunità locale, preparati a a ricevere ed accogliere i partecipanti sul percorso, sottolineando la capacità del turismo di avventura di potenziare le società locali.

Sulla rilevanza di questo evento si è soffermato anche Aysar Bataineh, presidente della Jordan Trail Association, sottolineando che questo appuntamento annuale mira non solo a promuovere il turismo della Giordania, ma anche a sviluppare e mantenere in ordine il percorso del Jordan Trail, a servire le comunità locali nelle aree rurali e a fornire un’esperienza unica ai partecipanti che cammineranno tra le riserve naturali della Giordania e attraverso numerosi siti archeologici millenari.

Sono otto le tappe complessive su cui si sfideranno i partecipanti del Thru-Hike, e naturalmente non mancano le perle della Giordania come Petra e il deserto del Wadi-Rum. Per avere maggiori informazioni si può consultare direttamente il sito della manifestazione.

Andrea Lovelock

Recent Posts

Welcome to Sri Lanka: la ricetta del budino al cocco Watalappam

Lo Sri Lanka volta pagina e – da porta delle Maldive qual è – decide…

13 ore ago

Dal mare all’Aspromonte: il secondo round degli itinerari dello Stretto

Dai corsi d'acqua all'Aspromonte: continua il nostro viaggio negli itinerari di Ride on Strait, il…

19 ore ago

Il souvenir più bello? Un tramonto. Per la GenZ scocca la Souven-era

I souvenirs più belli delle vacanze? Sono quelli che non entrano in valigia. E non…

19 ore ago

Beachlife in Danimarca, dove l’estate al mare è cool

Rinfrescante è l'estate in Danimarca tra tuffi in città, pedalate nel verde e natura mozzafiato:…

2 giorni ago

Snorkeling nel Mediterraneo: <br>cinque imperdibili “punti blu”

Indossare maschera e pinne e tuffarsi: ecco la ricetta semplice semplice per godere al meglio…

2 giorni ago

Come fanno a volare gli aerei? Cinque cose (più una) che non sai

Cosa tiene sospesi in aria gli aerei? A quale altitudine e velocità di crociera sfrecciano…

3 giorni ago