Il percorso escursionistico di 675 chilometri è stato anche premiato da Lonely Planet e National Geographic per la sua particolarità e la ricchezza di luoghi. Attraversa infatti il Paese da Umm Qais, a nord, fino ad Aqaba, nel sud della Giordania.
L’edizione 2022 di Thru-Hike si svolgerà dal 14 ottobre al 24 novembre l’edizione e sono stati proprio il direttore generale del Jordan Tourism Board, Abdul Razzaq Arabiyat, e il segretario generale del ministero del Turismo e delle Antichità, Imad Hijazin, a invitare, presentando l’evento, tutti i fan dei grandi cammini e dei trail a misurarsi con un itinerario che attraverserà siti storici e ricchi di eredità della Giordania.
Inoltre, proprio per onorare questo evento turistico-sportivo, verranno coinvolti anche i membri della comunità locale, preparati a a ricevere ed accogliere i partecipanti sul percorso, sottolineando la capacità del turismo di avventura di potenziare le società locali.
Sulla rilevanza di questo evento si è soffermato anche Aysar Bataineh, presidente della Jordan Trail Association, sottolineando che questo appuntamento annuale mira non solo a promuovere il turismo della Giordania, ma anche a sviluppare e mantenere in ordine il percorso del Jordan Trail, a servire le comunità locali nelle aree rurali e a fornire un’esperienza unica ai partecipanti che cammineranno tra le riserve naturali della Giordania e attraverso numerosi siti archeologici millenari.
Sono otto le tappe complessive su cui si sfideranno i partecipanti del Thru-Hike, e naturalmente non mancano le perle della Giordania come Petra e il deserto del Wadi-Rum. Per avere maggiori informazioni si può consultare direttamente il sito della manifestazione.
Glamour, stile, design, moda per la serata di inaugurazione a Roma del nuovo showroom di…
Quando l’autunno volge al termine nell’Europa meridionale, l’inverno è già arrivato nella Scandinavia settentrionale e…
Quella di Torino con il cinema è una lunga storia, che risale agli esordi della…
Alla scoperta dell'Alta Badia insieme a chi ci vive, ai "locals": sono infatti le persone…
La zucca è l’ortaggio simbolo dell’autunno per diversi motivi: la stagionalità (ottobre è il mese…
Riyadh capitale della musica a dicembre: ha debuttato nel 2019 Soundstorm, il festival che vuole…