LUXURY

The Journey Beyond, il viaggio ultralusso in jet privato by One&Only

Un’esperienza di viaggio senza precedenti da Dubai alle Maldive, passando per Rwanda e Sudafrica: questo promette di essere The Journey Beyond, la nuova esperienza di viaggio in jet privato firmata da Roar Africa e One&Only Resorts.

Le due realtà annunciano un’inedita partnership e lanciano “The Journey Beyond“, che prenderà vita dal 14 al 27 settembre 2025. L’esclusivo itinerario condurrà gli ospiti attraverso diverse destinazioni spettacolari nel mondo, partendo da Dubai per concludersi sulle spiagge delle Maldive.

“The Journey Beyond” rappresenta il primo viaggio in jet privato ospitato da One&Only Resorts in collaborazione con Roar Africa, fondato da Deborah Calmeyer e specializzato nella creazione di viaggi d’autore che vanno oltre il lusso convenzionale, enfatizzando la conservazione, l’immersione culturale e la sostenibilità. La missione di Calmeyer e del suo team è quella di regalare esperienze trasformative invogliando a creare connessioni con la natura e impegnarsi a preservarla per le generazioni future.
La collaborazione nasce quindi con l’obiettivo di offrire un viaggio che vada oltre il soggiorno a 5 stelle, regalando ai partecipanti un’esperienza che attraversa diverse destinazioni.

Il viaggio inizia a Dubai. Il soggiorno è presso il nuovo One&Only One Za’abeel, il primo resort verticale del Gruppo noto per lo spettacolare The Link, il più lungo ponte sospeso al mondo. Qui, gli ospiti potranno assaporare l’eccellenza di due ristoranti stellati Michelin e scoprire i trattamenti di benessere d’avanguardia del Longevity Hub by Clinique La Prairie. Un’immersione nella fusione unica tra modernità e tradizione della città arricchirà l’esperienza con tour privati delle meraviglie architettoniche di Dubai.

A seguire gli ospiti raggiungeranno Città del Capo a bordo del jet privato Emirates Executive personalizzato ad hoc per questo viaggio, dove avranno l’occasione di soggiornare a Leeukoppie, la tenuta privata di Sol Kerzner, il fondatore di One&Only. Immersa nel Parco Nazionale della Table Mountain, la proprietà di 300 acri offre panorami mozzafiato e un accesso privilegiato ai paesaggi unici caratterizzati dal fynbos. I partecipanti potranno inoltre esplorare la Penisola del Capo con un esclusivo tour in elicottero e degustare la cucina sudafricana nei migliori ristoranti della città.

L’esperienza prosegue verso il Ruanda, cuore pulsante dell’Africa immerso in una vegetazione lussureggiante. Qui, gli ospiti soggiorneranno in due dei resort naturalistici più esclusivi di One&Only: One&Only Nyungwe House, situato ai margini della foresta pluviale di Nyungwe, e One&Only Gorilla’s Nest, che offre l’esperienza di osservare i gorilla di montagna nel loro habitat naturale. I partecipanti potranno esplorare la regione con trekking guidati nella foresta e visite alle piantagioni di tè, per un’immersione autentica nella natura e nella cultura locale.

La tappa conclusiva conduce alle Maldive: One&Only Reethi Rah, dove gli ospiti potranno rilassarsi con trattamenti benessere rigeneranti, esplorare le barriere coralline durante sessioni di snorkeling e immersioni, e lasciarsi conquistare dalle esperienze culinarie.

Redazione

Recent Posts

Seguendo gli astri: la meta ideale di ogni segno zodiacale

Solstizi, eclissi ed energie cosmiche: l’astrologia conquista sempre più interesse, influenzando scelte e stili di…

4 ore ago

Tigri e non solo: amenity kit Emirates per le specie a rischio estinzione

I passeggeri che voleranno con Emirates nelle prossime settimane troveranno una sorpresa: una nuova collezione…

4 ore ago

Le quattro stagioni dei viaggi: <br>un 2026 fuori dai soliti giri

Idee di viaggio per ogni stagione fuori dai sentieri battuti, seguendo i consigli degli esperti…

1 giorno ago

Quando la generosità è un must: la top ten dei Paesi più accoglienti

Tra la fine di un anno e il principio di quello successivo si moltiplicano le…

1 giorno ago

Dai fiamminghi all’Ai: a Bruges apre l’open house dell’arte “Brusk”

Il 2026 segna l’inizio di una nuova era culturale per Bruges con l’apertura di Brusk:…

2 giorni ago

Piccoli rituali di viaggio: quanto sono scaramantici gli italiani

Il viaggio, per molti, non si misura soltanto in chilometri percorsi e piatti tradizionali assaggiati,…

2 giorni ago