LIFESTYLE

The Beat Challenge, nasce in Spagna il maxi parco dedicato al calcio

Il calcio entra a PortAventura e il parco, a sua volta, sarà presente su tutti i campi La Liga, il principale campionato di calcio spagnolo, che annovera club prestigiosi come Real Madrid e Barcellona e, da anni, colleziona milioni di tifosi in tutto il mondo.

Il risultato è una joint venture per la creazione di The Beat Challenge, un’alleanza che unisce tempo libero e sport e che si svilupperà in tre fasi per culminare nell’apertura di un nuovo parco tematico dedicato al calcio nel complesso turistico della Costa Daurada in Spagna.

«La Liga è un punto di riferimento nel mondo del calcio, del tempo libero e del digitale ed è un partner perfetto per raggiungere il nostro obiettivo di offrire esperienze digitali innovative» ha affermato David García, direttore generale delle attività di PortAventura World.

L’accordo stilato tra le due parti prevede un investimento che si spalma in tre fasi distinte – si apprende da Calcio e Finanza – In un primo momento ci saranno sul piatto 10 milioni di euro per creare l’app digitale e un ristorante a tema La Liga all’interno del resort che sarà pronto nel corso della stagione calcistica 2021-22.

Il secondo step, invece, porterà allo sviluppo di una nuova attrazione (non sono ancora noti i dettagli) per 40 milioni di euro. Fino ad arrivare all’ultimo passo, con la creazione di un parco a tema La Liga all’interno del resort PortAventura World con un investimento di 100 milioni di euro.

Questo nuovo parco a tema progettato specificamente per gli appassionati di calcio – e ora in fase di sviluppo – sarà il quarto all’interno del complesso turistico, insieme a PorAventura Park, il Caribe Aquatic Park e il Ferrari Land, inaugurato nell’aprile 2017.

PortAventura è situato a Salou, in Spagna, e ospita le montagne russe più veloci e più alte d’Europa. Il progetto prevede un contratto di licenza quindicennale con PortAventura World (5,1 milioni di clienti all’anno) per l’utilizzo del marchio LaLiga (115 milioni di fan) esclusivamente per l’Europa e la Russia.

Con questa joint venture offriamo ai nostri club l’opportunità per ampliare la diffusione dei loro marchi a un pubblico giovane e familiare grazie a PortAventura World

Oscar Mayo, direttore commerciale, marketing e sviluppo internazionale La Liga

 

Redazione

Recent Posts

Doha sbarca su Fortnite e diventa QVerse Island con Qatar Airways

Doha diventa una destinazione "digitale": accade nel popolare videogame Fortnite, dove Qatar Airways ha lanciato…

12 ore ago

Sudafrica Express, il viaggio<br> in treno è tra safari e vigneti

Ritmo slow, panorami che scorrono fuori dal finestrino, relax e incontri ravvicinati con il paesaggio:…

12 ore ago

Friuli Venezia Giulia accessibile: al via il progetto inclusivo “I am Fvg”

Rendere le montagne del Friuli Venezia Giulia sempre più accessibili, accoglienti e fruibili da tutti:…

12 ore ago

Viaggi, sette micro trend 2026: è l’era dello “slow-mo” travel

Sette giovani su dieci danno al viaggio la stessa importanza della meta. È quanto emerge…

4 giorni ago

Giappone a core a core:<br> dove andare e cosa <br>fare in coppia

Tra metropoli vibranti e templi antichi, spiagge e vette, il Giappone può sorprendere, rivelando un’anima…

4 giorni ago

San Valentino sulla neve: ecco 10 idee per i più romantici

Dalla spa open air scolpita nella neve alla gita in carrozza trainata dai cavalli, dalla…

4 giorni ago