Un viaggio alla scoperta dei sapori thai in compagnia di un talentuoso chef italiano, Simone Finetti, partecipante di Masterchef Italia. E’ l’accattivante invito di #TastyBangkok, iniziativa promossa da Lufthansa con il patrocinio dell’Ente del Turismo Thailandese e del Well Hotel Bangkok. Non un semplice tour, ma una vera full-immersion nella cultura e nel modo di mangiare del popolo Thai, attraverso la visita di mercati, cucine di strada, luoghi e ambienti che caratterizzano la capitale thailandese.
Un itinerario del gusto culminato in un vero e proprio “gemellaggio dei sapori” con la creazione di una ricetta di alta cucina a quattro mani, frutto della collaborazione tra Simone Finetti e lo chef locale Ken Khayankai, all’insegna dell’incontro tra Italia e Thailandia: il Liquid Egg Raviolo Thai Style, fino al 31 ottobre nel menu dell’Eat Well Café al Well Hotel Bangkok Sukhumvit.
Animato da una viscerale passione per la cucina e una grande curiosità, che lo spinge a sperimentare e osare, Simone ha affrontato anche l’esperienza #TastyBangkok con coinvolgente entusiasmo. Nel suo tour Simone ha visitato mete culturali e luoghi che appartengono all’immaginario turistico come il villaggio di Suan Sampran (Nakhon Pathom), il Coconut Garden e il centenario mercato di Chachoengsao, senza tralasciare la bellezza di Ayutthaya, del Grand Palace, China Town e il mercato di Chatuchak.
Non sono poi mancate tappe insolite, come l’Hajime Robot Restaurant, nel quale si viene serviti da camerieri robot immersi in un’atmosfera avveniristica, e il Sirocco SkyBar del Lebua Hotel, che gode di un’impareggiabile vista sulla città. Qui il govane chef si è immerso nella vivace vita notturna della città, ma ha anche cucinato con le nonne thailandesi ricette popolari antiche tramandate di generazione in generazione.
Una nuova evoluzione per il benessere all'Ambasciatori Palace Hotel di Fiuggi: la Spa della struttura…
La spiaggia più bella del mondo? La trovate in Sardegna. Non è uno spot pubblicitario…
La Strada dello Stelvio compie i suoi primi duecento anni e festeggia con numerose iniziative…
Appassionati di turismo letterario a raccolta: ecco un itinerario alla scoperta dei luoghi danteschi, per…
Camminare a passo lento per esplorare il mondo oltre i suoi confini fisici, geografici, culturali…
È una delle nuove tendenze di vacanza e proprio per gli effetti benefici che produce…