Un vero e proprio tempio del cioccolato, un tripudio di colori e golosità, dove poter acquistare tutti i gusti già esistenti e in più affidarsi alla propria immaginazione (e ai maître chocolatier) per tramutare in realtà i desideri più dolci. Infatti, al bancone ChocoCreation è possibile costruire la propria tavoletta di cioccolato, creando nuove combinazioni e nuovi gusti, e in 30 minuti il gioco è fatto e il palato appagato. Su una base di cioccolato (al latte, 50% e nero) si possono aggiungere ben 25 ingredienti tra cui marshmellow, cereali, limone, fragola e caramello.
Il ChocoShop raccoglie tutti i tipi di articoli Ritter Sport: dalle confezioni regalo alle edizioni speciali, passando per gli oggetti da collezione come l’esclusiva barretta da 500 grammi non acquistabile altrove. Al primo piano, gli ospiti possono visitare il ChocoExhibition, un piccolo museo dedicato al cacao, dalla pianta alla tavola, dove possono conoscere meglio il cioccolato e la storia della nota azienda.
L’aspetto che lo rende una tappa particolarmente interessante per le famiglie è il cosiddetto Schokowerkstatt (il laboratorio del cioccolato). Schokowelt propone, infatti, workshop per bambini e giovani dai 7 ai 18 anni, che permetteranno ai bambini di imparare tutto quello che c’è da sapere sul cioccolato, oltre a fabbricarne personalmente delle barrette personalizzate. Un po’ come Charlie, il protagonista de La Fabbrica di Cioccolato di Willy Wonka. Il tutto ad un prezzo estremamente contenuto: 75 minuti a soli 10€, che diventano 7€ per i bambini in gita scolastica.
Via dal rumore, dalla pazza folla, dallo stress: sempre di più si viaggia per ascoltare…
Cosa tiene sospesi in aria gli aerei? A quale altitudine e velocità di crociera sfrecciano…
Lo Sri Lanka volta pagina e – da porta delle Maldive qual è – decide…
I souvenirs più belli delle vacanze? Sono quelli che non entrano in valigia. E non…
Estate 2025 e valute: come scegliere la meta giusta? Le destinazioni extra-Ue sono ambite ma…
Pronti ad alzare lo sguardo alla ricerca delle Perseidi: le stelle cadenti sono già qui.…