TRAVEL DIFFERENT

Swart working con vista sui monti: in Trentino si può

Smartworking con vista: per chi sta cercando un buen retiro dove lavorare rilassandosi lontano da casa, viene in aiuto il Trentino, con le sue Strade del Vino e dei Sapori.

Ad aspettare i turisti smart worker ci sono infatti agriturismi, hotel, b&b e masi di montagna che offrono servizi e spazi dedicati a misura di smart worker da accompagnare con esperienze food&wine, di wellness e vacanza attiva per vivere la bellezza del territorio e ritrovare la giusta carica. Un binomio tra connessione, con wi-fi illimitato e scrivanie con vista, e disconnessione nella natura per ritrovare energie e benessere. Tra i servizi offerti anche la stampa di documenti e il recapito di spedizioni direttamente in struttura. A mezzogiorno, inoltre, si potrà ordinare il proprio light lunch a base di prodotti trentini, oppure richiedere il pranzo in versione take away o delivery e persino un picnic sui prati.

Per chi soggiorna con tutta la famiglia, diverse strutture offrono servizi di baby-sitting, oltre a veri e propri programmi di animazione per andare alla scoperta del territorio in maniera divertente ed istruttiva. Attività in cui i bambini, per esempio, potranno vivere esperienze a contatto con la natura, o con gli animali da fattoria, mentre mamma e papà potranno dedicarsi a call e consegne di lavoro.

La Strada dei Formaggi delle Dolomiti propone i cheesenic, pause pranzo sui prati con vista sulle vette delle Dolomiti e, ancora, esclusive cene in baita. Consigliate per le famiglie le esperienze di “Albeinmalga” con possibile pernottamento in quota e “Tramonti in alpeggio”.
La Strada della Mela e dei Sapori delle Valli di Non e Sole, invece, offre le albe tra i vigneti di Groppello, mattinate in fattoria per conoscere gli animali da cortile e, nel tardo pomeriggio, un originale afterwork, un trekking tra i vigneti, oppure escursioni alla scoperta dei frutteti storici in valle e picnic tra i fiori.
La Strada del Vino e dei Sapori del Trentino propone un programma di visite e degustazioni in cantina, nei birrifici artigianali, nei frantoi e altri luoghi deputati al gusto e ai tesori enogastronomici del territorio.

All’indirizzo www.tastetrentino.it/scrivaniaconvista si possono scoprire tutte le strutture smart worker friendly, i servizi dedicati e le esperienze food&wine studiate per chi vuole coniugare vacanza e lavoro in Trentino.

Redazione

Recent Posts

Le quattro stagioni dei viaggi: <br>un 2026 fuori dai soliti giri

Idee di viaggio per ogni stagione fuori dai sentieri battuti, seguendo i consigli degli esperti…

1 giorno ago

Quando la generosità è un must: la top ten dei Paesi più accoglienti

Tra la fine di un anno e il principio di quello successivo si moltiplicano le…

1 giorno ago

Dai fiamminghi all’Ai: a Bruges apre l’open house dell’arte “Brusk”

Il 2026 segna l’inizio di una nuova era culturale per Bruges con l’apertura di Brusk:…

2 giorni ago

Piccoli rituali di viaggio: quanto sono scaramantici gli italiani

Il viaggio, per molti, non si misura soltanto in chilometri percorsi e piatti tradizionali assaggiati,…

2 giorni ago

Grandi eventi & green: quattro motivi (più uno) per scoprire l’Ungheria nel 2026

Destinazione Ungheria: per chi sta già progettando le vacanze del nuovo anno, il Paese svela…

3 giorni ago

La “mejo” Roma si visita con la Mappa delle Connessioni Lente

Esiste un nuovo modo di attraversare Roma e il Lazio: più lento, più attento, più…

3 giorni ago