Al tempo stesso si sta tuttavia trasformando anche in esperienza culinaria gourmet, capace di offrire un’ampia varietà di prelibatezze e specialità locali. E così succede che si può viaggiare dal più scontato e pop hot dog, immancabile per le strade newyorchesi, a food truck specializzati in cibi freschi e ricercati, a base di ingredienti locali
Addirittura lo street food approda negli hotel di lusso. In alcuni Sandals Resorts e al Beaches Turks and Caicos è oggi possibile vivere quest’esperienza in chiave più raffinata e gourmet, magari con vista sul mare, e con spirito internazionale visto che alle specialità locali si affiancano spesso piatti da diverse parti del mondo.
Al Sandals Royal Curaçao (Curaçao) si può fare un viaggio culinario intorno al mondo, approfittando dei tre nuovi food truck collocati nei pressi della spiaggia, aperti da mezzogiorno a tarda sera. Al Toteki si trovano piatti tradizionali di Curaçao, La Palma serve tapas spagnole e, infine, da Kishi si gusta la cucina fusion asiatica.
I due food truck presenti al Sandals Royal Bahamian (Bahamas) accompagnano in un viaggio culinario tra sapori e profumi. Il Coco Queen propone piatti della cucina fusion delle Bahamas, tacos di ispirazione locale e frutti di mare freschi, ed è aperto a pranzo e cena. Per iniziare la giornata con un dolce e un caffè ecco Sweet ‘N’ Tings.
Al Sandals South Coast in Giamaica ha debuttato il Taquiero, food truck che fonde la tradizionale cucina messicana con i sapori esotici e piccanti dei Caraibi.
Per una serata informale sulla spiaggia o un pranzo con i bambini (il brand Beaches Resorts è dedicato alle famiglie, mentre i Sandals Resorts sono adults only) nei pressi del parco acquatico, sono quattro i food truck tra cui scegliere al Beaches Turks & Caicos Resort Villages & Spa. Dai mac ’n cheese artigianali ai frappè, dall’autentico jerk fino alle bevande dai sapori locali.
Il Jerk Truck in spiaggia, con posti a sedere all’aperto, propone un’esperienza caraibica con i sapori dell’isola, mentre al The Dive ci si rinfresca con succhi e birre.
Sette giovani su dieci danno al viaggio la stessa importanza della meta. È quanto emerge…
Tra metropoli vibranti e templi antichi, spiagge e vette, il Giappone può sorprendere, rivelando un’anima…
Dalla spa open air scolpita nella neve alla gita in carrozza trainata dai cavalli, dalla…
Il 2026 in Louisiana è "Year of Outdoors": lo Stato del Sud accende i riflettori…
Anche se gli occhi degli appassionati di calcio sono puntati sui Mondiali americani di quest'anno,…
Dopo l’anno dedicato all’Art Déco, Bruxelles si presenta al centro della scena artistica contemporanea nel…