La località infatti ospiterà i campionati del mondo di sci insieme a Méribel nel 2023: sul sito courchevelmeribel2023.com si possono trovare tutte le soluzioni proposte. Si tratta di una delle zone più glamour della montagna francese, con alberghi di grande livello – compresi 5 Palace – e una concentrazione di ristoranti stellati.
C’è poi la formula di una montagna ultrasportiva come Les 2 Alpes con due località top di una regione, Savoie Mont Blanc, che i social consacrano come la prima destinazione di montagna del mondo, con 112 stazioni sciistiche e 11 con il marchio sostenibile Flocon Vert (e altre 6 in procinto di ottenerlo): La Savoie-Mont-Blanc è impegnata a tutti i livelli per la transizione ecologica e per costruire una montagna green che difende l’ambiente.
Una filosofia che si estende anche alle regioni vicine: a Serre Chevalier, nelle Hautes-Alpes, ridurre l’impatto ambientale è l’obiettivo primario per la montagna del futuro. Ed è la location ideale per una vacanza in famiglia: fra neve, cultura, divertimento e relax nelle terme dopo lo sci, Serre Chevalier è infatti una destinazione in grado di soddisfare le aspettative di ospiti junior e senior.
Idee di viaggio per ogni stagione fuori dai sentieri battuti, seguendo i consigli degli esperti…
Tra la fine di un anno e il principio di quello successivo si moltiplicano le…
Il 2026 segna l’inizio di una nuova era culturale per Bruges con l’apertura di Brusk:…
Il viaggio, per molti, non si misura soltanto in chilometri percorsi e piatti tradizionali assaggiati,…
Destinazione Ungheria: per chi sta già progettando le vacanze del nuovo anno, il Paese svela…
Esiste un nuovo modo di attraversare Roma e il Lazio: più lento, più attento, più…