La località infatti ospiterà i campionati del mondo di sci insieme a Méribel nel 2023: sul sito courchevelmeribel2023.com si possono trovare tutte le soluzioni proposte. Si tratta di una delle zone più glamour della montagna francese, con alberghi di grande livello – compresi 5 Palace – e una concentrazione di ristoranti stellati.
C’è poi la formula di una montagna ultrasportiva come Les 2 Alpes con due località top di una regione, Savoie Mont Blanc, che i social consacrano come la prima destinazione di montagna del mondo, con 112 stazioni sciistiche e 11 con il marchio sostenibile Flocon Vert (e altre 6 in procinto di ottenerlo): La Savoie-Mont-Blanc è impegnata a tutti i livelli per la transizione ecologica e per costruire una montagna green che difende l’ambiente.
Una filosofia che si estende anche alle regioni vicine: a Serre Chevalier, nelle Hautes-Alpes, ridurre l’impatto ambientale è l’obiettivo primario per la montagna del futuro. Ed è la location ideale per una vacanza in famiglia: fra neve, cultura, divertimento e relax nelle terme dopo lo sci, Serre Chevalier è infatti una destinazione in grado di soddisfare le aspettative di ospiti junior e senior.
California per foodies: Sacramento si trasforma in un palcoscenico gastronomico internazionale: debutta infatti “Farm to…
Dai classici, come i Puffi e Tintin, ai Manga, fino alle nuove contaminazioni con l’Ai:…
Per chi non vuole arrendersi alla fine dell’estate e vorrebbe concedersi ancora una pausa, in…
Il grande tennis mondiale protagonista a Riyadh: tra ottobre e novembre 2025, la capitale dell’Arabia…
A fine settembre in Molise è tempo di Jazz’Inn, il festival che fa scoprire il…
L'attesa è finita: è finalmente uscito il 9 settembre, in contemporanea mondiale, tra cui l'Italia…