Le ha raccolte Condé Nast Johansens, insieme al resto delle migliori spa di lusso in giro per il mondo. Arriva infatti la nuova Guida Luxury Spas 2023, in cui sono presenti le più esclusive e suggestive Spa al mondo selezionate per i lettori dai local expert, per un viaggio all’insegna del relax e del benessere. Chi è in cerca di ispirazioni per la prossima vacanza all’insegna del binomio lusso e benessere può cercare la propria esperienza rigenerante anche in Italia. Il nostro Paese infatti è presente quest’anno con 14 Spa, di cui ben 6 new entry.
Sono globalmente 9 i nuovi ingressi nella Guida Luxury Spas 2023 in cui sono inserite le migliori strutture al mondo a cui è dedicata una pagina intera con descrizione dei trattamenti signature, prodotti, caratteristiche e foto.
Le spa sono divise per 4 aree geografiche (America, Asia, Europa&Mediterraneo e Oceano Indiano) e per 14 Paesi.
Ed ecco le italiane. Si parte dal nord e dalla montagna, con Adler Lodge Alpe e Adler Lodge Ritten sulle Dolomiti, Adler Spa Resort Balance e Adler Spa Resort Dolomiti a Ortisei, per poi proseguire verso la Toscana con l’Adler Spa Resort Thermae in Val d’Orcia. Sempre per il gruppo Adler poi c’è una new entry, lo Spa Resort in Sicilia ad Agrigento. Nuovi ingressi sono anche Esplanade Tergesteo – Luxury Retreat a Montegrotto Terme in provincia di Padova, Gardena Grödnerhof Hotel & Spa in Trentino, Lucia Magnani Health Clinic e Palazzo di Varignana Wellness & Agricultural Estate in Emilia Romagna e Villa Eden The Leading Park Retreat a Merano. Completano la lista Lefay Resort & Spa Lago di Garda, Lefay Resort & Spa Dolomiti, Lido Palace a Riva del Garda.
Nelle ultime pagine della guida è presente anche un Glossario che illustra il significato di tutti i trattamenti, tecniche e discipline citate.
Solstizi, eclissi ed energie cosmiche: l’astrologia conquista sempre più interesse, influenzando scelte e stili di…
I passeggeri che voleranno con Emirates nelle prossime settimane troveranno una sorpresa: una nuova collezione…
Idee di viaggio per ogni stagione fuori dai sentieri battuti, seguendo i consigli degli esperti…
Tra la fine di un anno e il principio di quello successivo si moltiplicano le…
Il 2026 segna l’inizio di una nuova era culturale per Bruges con l’apertura di Brusk:…
Il viaggio, per molti, non si misura soltanto in chilometri percorsi e piatti tradizionali assaggiati,…