Dalle ricette antiche dei borghi dell’entroterra a quelle della sua Palermo e di tutte le nove province della Sicilia, in “Sapori d’estate” Giusi coinvolge gli ospiti in cooking class in cui riprende il viaggio culinario ispirato alla sua amata regione ricca di profumi, sapori e colori, regalando poi delle esperienze di gusto anche a tavola con cene realizzate ad hoc.
«Non vedo l’ora di mettermi ai fornelli e di poter fare conoscere attraverso il nostro cibo, la cultura siciliana, che passa anche dalla tavola. Sarà un bellissimo momento conviviale in cui racconterò, insieme agli chef dei resort, il cibo attraverso sapori semplici, prodotti del territorio e tanto amore per la nostra Sicilia», commenta Giusina Battaglia.
Il prossimo appuntamento è previsto il 9 agosto: è in programma una serata di sapori siciliani autentici e show cooking al Mangia’s Favignana Resort con Giusina in Cucina. In una cena in terrazza, Giusina, insieme al resident chef Simone Bruno e a Peppe Giuffrè, delizierà i palati con un menù che celebra la cucina tradizionale trapanese con un tocco gourmet. I piatti sarannno accompagnati da una selezione di vini siciliani delle Tenute Orestiadi, per un’esperienza sensoriale completa. Durante la cena, si assisterà ad uno show cooking dove Giusina, Simone e Peppe sveleranno i loro segreti culinari.
La cena sarà anche l’occasione per scoprire il ristorante Mediterra, il nuovo gioiello gastronomico del Mangia’s Favignana Resort. Attraverso le ricette di Giusina e la sua passione per la cucina trapanese, ci si potrà immergere nei sapori autentici della Sicilia e apprezzare la filosofia del ristorante che punta a valorizzare i prodotti locali e l’eccellenza culinaria del Mediterraneo.
Il Mangia’s Pollina Resort il 15 agosto si animerà con un pranzo speciale all’insegna della tradizione siciliana e della musica italiana. Il format Mangia’s La Dolce Vita prevede un dj set che accompagnerà il pranzo con una colonna sonora degli hit della musica italiana e un’atmosfera di festa. Verranno anche allestiti dei social table, dove ci si potrà sedere e conoscere nuove persone con cui condividere il piacere del cibo e della convivialità: un’occasione per fare nuove amicizie e trascorrere un Ferragosto indimenticabile.
Giusina delizierà gli ospiti con un menu di piatti della tradizione siciliana, preparati con ingredienti freschi e di stagione. Il pranzo inizierà con un antipasto condiviso in formato tapas, seguito da uno o due primi piatti e si concluderà con l’assaggio dei dolci. E la giornata continuerà con il dj.
Via dal rumore, dalla pazza folla, dallo stress: sempre di più si viaggia per ascoltare…
Cosa tiene sospesi in aria gli aerei? A quale altitudine e velocità di crociera sfrecciano…
Lo Sri Lanka volta pagina e – da porta delle Maldive qual è – decide…
I souvenirs più belli delle vacanze? Sono quelli che non entrano in valigia. E non…
Estate 2025 e valute: come scegliere la meta giusta? Le destinazioni extra-Ue sono ambite ma…
Pronti ad alzare lo sguardo alla ricerca delle Perseidi: le stelle cadenti sono già qui.…