LUXURY

Se il vino è firmato Beachcomber: nei resort della catena la Sommelier’s Selection

Non più (solo) una cantina ricca di etichette blasonate dal mondo: la novità luxury per i vacanzieri amanti di un buon calice sono le bottiglie prodotte in esclusiva per loro.

Beachcomber Sommelier’s Selection è la novità firmata Beachcomber Resorts & Hotels, e si tratta di una selezione di vini prodotta in esclusiva per gli ospiti degli hotel Beachcomber, risultato dell’incontro tra vigneti pregiati e il lavoro condiviso di Julien Laugier, capo sommelier del gruppo Beachcomber Resorts & Hotels a Mauritius, e Matthew van Heerden, produttore di vino del Sud Africa. La selezione include Cabernet Sauvignon, Merlot, Chardonnay, Pinotage, Sauvignon Blanc, Chenin Blanc e rosé e si propone come un vero e proprio percorso sensoriale.

Beachcomber Sommelier’s Selection è il risultato di settimane trascorse ad esplorare la parte settentrionale della regione del Capo alla ricerca dei vitigni più promettenti. Questa avventura ha portato i sommelier di Beachcomber attraverso l’area dello Swartland, che produce alcuni dei migliori vini bianchi del Sud Africa, nella valle dell’Elgin, nella regione vinicola di Stellenbosch, sulle colline di Helderberg e sui pendii morbidi della valle di Hemel-en-Aarde. Il risultato di questa spedizione è una carta di vini che catturano l’essenza dei vigneti sudafricani.

La selezione fa parte dell’impegno del Gruppo verso la sostenibilità ambientale. L’intero processo di vinificazione è in linea con la carta dei 52 impegni eco-friendly e sociali su cui si concentrano da diversi anni le scelte in tema ambientale di Beachcomber Resorts & Hotels, dalle tecniche sostenibili applicate nella cura dei vigneti alle bottiglie riutilizzate confermando le linee guida di un approccio a zero rifiuti.

Beachcomber Sommelier’s Selection è già stata inserita nella carta dei vini di tutti i ristoranti dei resort del gruppo.

Redazione

Recent Posts

Viaggi, sette micro trend 2026: <br>è l’era dello “slow-mo” travel

Sette giovani su dieci danno al viaggio la stessa importanza della meta. È quanto emerge…

1 giorno ago

Giappone a core a core:<br> dove andare e cosa <br>fare in coppia

Tra metropoli vibranti e templi antichi, spiagge e vette, il Giappone può sorprendere, rivelando un’anima…

1 giorno ago

San Valentino sulla neve: ecco 10 idee per i più romantici

Dalla spa open air scolpita nella neve alla gita in carrozza trainata dai cavalli, dalla…

1 giorno ago

In Louisiana è l’Anno dell’Outdoor: tra foreste e paludi lungo il Mississippi

Il 2026 in Louisiana è "Year of Outdoors": lo Stato del Sud accende i riflettori…

1 giorno ago

Road to 2034: in Arabia Saudita è già febbre Fifa World Cup

Anche se gli occhi degli appassionati di calcio sono puntati sui Mondiali americani di quest'anno,…

3 giorni ago

Appuntamento con l’arte a Bruxelles: new opening e mostre da non perdere

Dopo l’anno dedicato all’Art Déco, Bruxelles si presenta al centro della scena artistica contemporanea nel…

3 giorni ago