Categories: TRAVEL DIFFERENT

Sconti e super promo per i Miami Arts, Culture & Heritage Months

Un viaggio immersivo nell’anima sfaccettata di Miami è quello che si può vivere viaggiando in Florida questo inverno fino alla fine di gennaio. Tornano i Miami Arts Culture & Heritage Months per celebrare i quartieri, la storia e le comunità di Greater Miami e Miami Beach.

Il programma dell’iniziativa, lanciata da Greater Miami Convention & Visitors Bureau, propone esperienze e offerte speciali che offrono a residenti e visitatori la possibilità di immergersi nella scena artistica e culturale della destinazione. Si affianca alla corposa “art season”, inaugurata dalla Art Basel Miami Beach fair e si protrae fino al 31 gennaio.

Con l’obiettivo di rendere le arti e la cultura più accessibili a tutti, i Miami Arts, Culture & Heritage Months offrono sconti e offerte speciali (come la promozione 2X1) per partecipare a gallerie e mostre, musei, istituzioni culturali, siti e quartieri storici ed eventi speciali, un occasione per scoprire come le varie tradizioni hanno lasciato il segno ed esplorate il quartiere artistico di Wynwood, la storia di Opa-locka, il teatro di Miami Beach, e altro ancora.

«Greater Miami e Miami Beach vantano un patrimonio culturale molto ricco che fa in modo che i nostri quartieri e le nostre comunità si distinguano per la loro autenticità – ha dichiarato David Whitaker, presidente e ceo Gmcvb – . Dall’Africa e dai Caraibi all’America Latina e per tutto il mondo, il programma di due mesi celebra tutte le culture e i generi artistici, fornendo alla gente del posto e ai visitatori diversi spunti per esplorare ulteriormente la nostra vivace destinazione».

Si può approfittare della promo 2×1 per una delle destinazioni più importanti di Downtown Miami, il Pérez Art Museum Miami. Sconto del 10% sull’ingresso al museo d’arte di Wynwood, The Museum of Graffiti, che presenta, educa e celebra le migliaia di artisti dei graffiti che hanno trasformato i muri in capolavori. Disponibile uno sconto di 7 dollari sull’ingresso nei giorni feriali a SuperBlue, un’esperienza con mostre interattive, un mondo di fiori, cascate sculture.

Tra le esperienze più originali da provare c’è anche la scoperta della storia dei primi agenti neri di polizia della città di Miami con un ingresso gratis per bambini per ogni adulto pagante per il City of Miami Black Police Precinct and Courthouse Museum. Ma si può anche approfittare dell’offerta 2×1 al Gold Coast Railroad Museum: il museo si impegna a preservare, a mostrare e a gestire pezzi storici, come gli oltre 40 vagoni ferroviari d’epoca.

Chi è appassionato di danza può scegliere il Miami City Ballet Group: acquistando tre biglietti per Lo Schiaccianoci di George Balanchine, se ne riceve uno in omaggio. Viene invece offerto il 10% di sconto sui biglietti per Anna in the Tropics, scritta dal drammaturgo di Miami Nilo Cruz, che trasporta lo spettatore nella Florida degli Anni Venti, e racconta le vicende dei lavoratori di una fabbrica di sigari cubano-americana, i quali imparano a trovare un equilibrio tra le nuove e le vecchie tradizioni.

Durante I Miami Arts, Culture & Heritage Months si terrà anche l’inizio dell’ottava edizione dell’Art of Black Miami, una piattaforma di marketing e un promotore della destinazione che mette in mostra la diversità delle arti visive a livello locale, nazionale e internazionale, celebrando la diaspora nera. Questa iniziativa mette in risalto il panorama artistico e culturale dei quartieri e delle comunità di Greater Miami e Miami Beach durante tutto l’anno. Durante la stagione di Art Basel, gli eventi vengono promossi e diffusi attraverso iniziative artistiche a cura di fondazioni artistiche, gallerie e spazi nei quartieri come Historic Overtown, Little Haiti, Little Havana, Opa-locka, North Miami, Design District, Downtown Miami, South Dade, Miami Beach.

I Miami Arts, Culture & Heritage Months sono uno dei sette Miami Temptations Program, una serie di mesi a tema progettati per mettere in evidenza il meglio che la destinazione ha da offrire attraverso offerte mensili e programmi speciali. Miami Temptation comprende anche Miami Health & Wellness Months (febbraio-marzo), Miami Attraction & Museum Months (aprile-maggio), Miami Hotel Months (giugno-settembre), Miami Spa Months (luglio- agosto), Miami Spice Restaurant Months (agosto-settembre) e Miami Entertainment Months (ottobre-novembre).

Redazione

Recent Posts

Dal nordic walking allo yoga: Spa con i “super poteri” a Fiuggi

Una nuova evoluzione per il benessere all'Ambasciatori Palace Hotel di Fiuggi: la Spa della struttura…

1 giorno ago

Sardegna d’oro: è Cala Goloritzé <br>la spiaggia più bella del mondo

La spiaggia più bella del mondo? La trovate in Sardegna. Non è uno spot pubblicitario…

1 giorno ago

Buon compleanno Stelvio: compie 200 anni la regina delle strade alpine

La Strada dello Stelvio compie i suoi primi duecento anni e festeggia con numerose iniziative…

1 giorno ago

Sulle orme di Dante: l’experience firmata Elesta Travelling Passion

Appassionati di turismo letterario a raccolta: ecco un itinerario alla scoperta dei luoghi danteschi, per…

2 giorni ago

Social Walking, viaggiare camminando: il festival torna a Milano

Camminare a passo lento per esplorare il mondo oltre i suoi confini fisici, geografici, culturali…

2 giorni ago

Irlanda e benessere<br> tra mindfulness <br>e forest bathing

È una delle nuove tendenze di vacanza e proprio per gli effetti benefici che produce…

2 giorni ago