LIFESTYLE

Romantico relax: sette idee benessere da vivere in coppia

Prossima fermata San Valentino: si avvicina sempre di più la prossima occasione per festeggiare, in coppia in questo caso, e il calendario è più che favorevole visto che il 14 febbraio cadrà quest’anno proprio di sabato.

Dal bagno Romeo e Giulietta alla cena a lume di candela sul lago di Garda, dalla romantica vacanza negli chalet con piscina privata al benessere formato doppio per le coppie wellness – addicted: ecco 7 proposte tra Veneto e Alto Adige per regalarsi un weekend di San Valentino in viaggio.

Coccole, candele e champagne

All’Hotel Winkler, nel cuore della Val Pusteria, l’esperienza romantica per le coppie si veste di dettagli. La struttura di design offre ambienti pensati per l’intimità, dalle suite con giardino privato, whirlpool e atmosfera “Romantic Flame” alle camere panoramiche che incorniciano scenari alpini, ideali per celebrare San Valentino in totale eleganza. Tra le esperienze dedicate, il “Nido di coccole” propone camere illuminate da candele, decorazioni floreali e una bottiglia di spumante o champagne per un brindisi esclusivo all’arrivo, suggerendo un benvenuto che accende lo sguardo e il cuore. Per chi desidera celebrare occasioni più importanti — come anniversari o lune di miele — è disponibile un pacchetto che include bouquet con messaggio, cena romantica privata accanto a un laghetto naturale e un cesto picnic tra le montagne.

San Valentino con piscina privata

Per le coppie in cerca di un’esperienza di romanticismo ancor più riservata, lo Chalet Purmontes propone cinque lussuose suite private dotate di piscina e comfort di alto livello. Qui, la quiete della natura e la privacy assoluta diventano cornice per momenti di complicità, con spazi pensati per passare momenti speciali alla luce delle stelle direttamente dal tepore della propria piscina esterna riscaldata.

Benessere ultra-lusso

Relax per tutti i sensi è il signature treatment del Solvie di Falzes, a due passi da Brunico, che incarna l’essenza del benessere più autentico: un massaggio studiato per accarezzare i sensi e lavorare in modo mirato sulla dimensione emozionale e razionale del corpo, trattate separatamente ma in perfetta armonia. Un intreccio di aromi avvolgenti, oli selezionati e tecniche di massaggio personalizzate accompagna la coppia in un viaggio sensoriale profondo, dove ogni gesto è finalizzato ad un unico obiettivo: raggiungere uno stato di relax intenso e rigenerante, capace di restituire equilibrio e leggerezza.

Una spa suite only

Al Quellenhof Luxury Resort Passeier, in val Passiria, Alto Adige, l’esperienza dedicata alle coppie si arricchisce di un’offerta pensata per San Valentino e momenti romantici: il “Pacchetto Coccole” invita a concedersi del tempo in un ambiente elegante e raffinato. Inclusi nel pacchetto vi sono spumante all’arrivo, una tavola romantica apparecchiata per la prima sera e 2 ore in Spa Suite Only con sauna, idromassaggio, oasi del relax, accompagnate da prosecco. La proposta comprende inoltre mezza pensione gourmet con colazione a buffet e menù serale di sei portate, accesso all’area benessere di 10.500 m² con zone separate per adulti e famiglie, oltre a momenti di relax tra saune, piscine e aree relax.

A lume di candela sul lago di Garda

Sul Lago di Garda, il Quellenhof Luxury Resort Lazise offre alle coppie un’esperienza che fonde eleganza, gusto e benessere con il “Pacchetto Romantico – Fuga di Relax”. Valido per soggiorni di almeno due notti, questo pacchetto include un massaggio rilassante per due a lume di candela; una bottiglia di champagne e fragole; e una mezza pensione gourmet con colazione a buffet e menù serale di sei portate, servito nel ristorante panoramico affacciato sul lago. Gli ospiti potranno inoltre usufruire del centro benessere di 2.000 m² con aree termali separate per adulti e famiglie.

San Valentino adults only

Nel cuore della Val Passiria, il Quellenhof See Lodge si distingue come un hotel di lusso concepito per gli amanti della tranquillità e del benessere. Con un ambiente progettato per ospiti dai 14 anni in su, offre un’atmosfera perfetta per coppie in cerca di privacy e relax profondo. L’area BalanceSPA di 800 m² con piscina interna collegata a quella esterna infinity, le saune panoramiche e le suite pieds dans l’eau con accesso diretto al lago balneabile creano un ambiente d’armonia tra natura e comfort. Ogni dettaglio architettonico e ogni spazio sono studiati per favorire la quiete, dove il suono dell’acqua e la luce naturale accompagnano gli innamorati in un percorso di rigenerazione condivisa.

Il bagno “Romeo e Giulietta”

Pensato per celebrare l’amore in tutte le sue sfumature, il Bagno Romeo e Giulietta è un rituale di benessere dedicato alla coppia, un invito a rallentare e condividere un momento di autentica intimità. Immersi insieme in una vasca doppia, avvolti dal profumo delicato di un bagno alla panna e al latte, ci si concede un’esperienza sensoriale che nutre la pelle grazie a un prezioso mix di vitamine e minerali, regalando morbidezza e profonda idratazione. A completare questo momento sospeso nel tempo, due calici di Prosecco.

La foto pubblicata è stata inviata dall’ufficio stampa.
Redazione

Recent Posts

Via dalla folla olimpica: l’inverno è slow in Val Senales

Stress da Olimpiadi? No grazie. In Val Senales nei prossimi mesi si potrà godere di…

5 ore ago

Casa (di design) sull’albero? I posti <br> più strani dove dormire outdoor

Case sull’albero di design, rifugi tra foreste e deserti, glamping che sembrano usciti da una…

6 ore ago

Terrazze di sale, terme vulcaniche e oli amazzonici: wellness Perù

Per chi cerca un viaggio dedicato al benessere, il Perù continua a consolidarsi come una…

1 giorno ago

C’è una Spa nel ghiaccio: relax sotto zero in quel di Livigno

Ghiaccio e neve come alleati del benessere. Non è solo cold therapy, uno dei trend…

1 giorno ago

Se New York costa meno: guida pratica per risparmiare

L'inverno è dolce a New York, e scontato: nella Grande Mela è partito il programma…

2 giorni ago

Sleep tourism: il lusso è dormire (bene) nella giungla balinese

La nuova forma di lusso? Dormire bene. Relax, detox dal digitale, wellness a tutto tondo…

2 giorni ago