Un blue carpet lungo il Mont des Arts ha accolto la prima mondiale del nuovo lungometraggio d’animazione “I Puffi – Il Film“, diretto da Chris Miller. La superstar Rihanna, co‑produttrice del film e voce originale di Puffetta, nonché autrice di inediti per la colonna sonora, ha guidato il cast – fra cui James Corden e Dan Levy – davanti a 700 ospiti internazionali e centinaia di fan.
Per l’occasione, la Grand Place si è illuminata di blu, omaggio scenografico al mondo creato da Peyo e parte di un ricco programma di celebrazioni che ha coinvolto l’intera città. Nella versione italiana prestano le voci Domitilla D’Amico (Puffetta), Paolo Bonolis (Grande Puffo) e Luca Laurenti (Gargamella/Razamella). L’uscita nelle sale italiane è prevista per il prossimo 27 agosto.
L’evento rinsalda il profondo legame tra Bruxelles e il fumetto: oltre 80 murales compongono la celebre Comic Strip Route, mentre il Musée de la Bande Dessinée e il Moof celebrano i grandi protagonisti della narrativa disegnata – da Tintin a Lucky Luke, fino agli inconfondibili Puffi – trasformando il centro storico in un museo a cielo aperto dedicato alla fantasia.
I Puffi – il film è diretto da Chris Miller e si tratta di un nuovo lungometraggio che mescola tecnica d’animazione e live action. La storia vede gli ometti blu impegnati in una missione, capeggiata da Puffetta, con la quale si catapultano nel mondo reale per salvare il Grande Puffo che è stato rapito dal perfido Gargamella e da suo fratello Razamella. Prodotto da Paramount Pictures e Paramount Animation, vedrà tornare sul grande schermo personaggi amati e new entry.
Un Paese dove storia millenaria e paesaggi spettacolari si incontrano: l’Armenia sorprende così i visitatori…
Il “bosco che cura”: a Sauris, nella cornice delle Alpi Carniche, debutta il nuovo sentiero…
Conto alla rovescia per il nuovo Zayed National Museum: il museo nazionale degli Emirati Arabi…
Settembre segna l’inizio del periodo più soleggiato a Mauritius: spiagge tropicali, natura incontaminata e cultura…
Un lago oltre l'overtourism, anzi sei: per chi desidera una fuga di fine estate lontano…
Via dal rumore, dalla pazza folla, dallo stress: sempre di più si viaggia per ascoltare…