L’immersione sensoriale riservata si può vivere nei resort di design in montagna, diversi dei quali contano su piscine Adults Only per una pausa di relax e stile. Ecco quattro strutture d’eccezione, culle del benessere dove le piscine sono le vere protagoniste.
Idromassaggi privati e infinity pool sospese tra cielo e montagna regalano panorami da cartolina: campanili di borghi alpini, boschi innevati, valli che si perdono nella nebbia. Oziare in queste piscine riscaldate è un’esperienza di benessere.
Se si sta pensando a un weekend d’inverno nella natura, un’idea è scegliere un hotel che strizza l’occhio a una clientela adulta, con piscina all’aperto riscaldata, per lasciarsi scivolare nell’acqua calda dopo una giornata nella natura, passando dagli sci al costume da bagno.
In mezzo alle vette imponenti del Gruppo del Rieserferner e lo scenario delle Dolomiti di Sesto, patrimonio Unesco, all’Hotel Hubertus, 5 stelle, il design si fonde con la natura e il benessere diventa un’esperienza sensoriale che si vive con tutti i sensi. La protagonista è la Sky Pool, la piscina sospesa a dodici metri da terra: una vasca lunga 25 metri, con acqua a 33°C tutto l’anno, proiettata nell’infinito. Le pareti e il fondo in vetro regalano la sensazione di nuotare tra le nuvole, con i Monti Pallidi a fare da cornice. E poi si può provare l’area “Heaven & Hell”, la spa in due “livelli”: “in paradiso”, tra idromassaggi panoramici e solarium baciati dal cielo; “all’inferno”, in un percorso capovolto, tra calore e design futuristico. Attorno si trovano nove piscine interne ed esterne, otto saune, percorsi Kneipp e una spa di 7.000 metri quadrati.
A 1.350 metri di altitudine, tra i boschi del Parco Nazionale degli Alti Tauri, il Gradonna Mountain Resort Châlets & Hotel offre l’atmosfera di un villaggio contemporaneo incastonato tra le montagne: una torre di vetro che riflette il cielo e 36 chalet sparsi nel paesaggio innevato. Fiore all’occhiello wellness è la nuova piscina infinity “adults only”, lunga 21 metri. E dopo una giornata sulle piste del comprensorio Großglockner Kals-Matrei, nulla è più rigenerante della Mountain Spa: 3.000 metri quadrati dedicati alla pace, con saune panoramiche, bagni di vapore, piscine interne ed esterne e trattamenti che celebrano i tesori delle Alpi.
All’Hotel Weisses Kreuz – Adults Only, a Burgusio, le antiche stube gotiche convivono con linee essenziali e materiali naturali; le stanze rinascimentali si aprono sull’Ortles e verso il Piz Lun. Il gioiello di questo santuario per soli adulti è la Aura Mea Spa, 1.300 mq dedicati al benessere puro. La piscina infinity da 20 metri, è riscaldata e affacciata sulle vette innevate. Il benessere prosegue con le saune al cirmolo e all’abete, l’idromassaggio panoramico e la Silence Lounge con lettini ad acqua e luci di candela. E per i momenti di intimità ecco la Private Spa con idromassaggio, cabina a infrarossi e rituali dedicati alla coppia.
In Val Ridanna, il Plunhof Hotel è un’eco-hotel certificato KlimaHaus. La Sky Pool “Fonte Celeste” è lunga 25 metri e riservata agli ospiti adulti (dai 16 anni in su). Accanto, il “Silenzio delle Vette” è una zona relax avvolta da luce naturale e silenzio. E nella sauna-evento “Cortile di Luce”, il benessere incontra la scenografia, con giochi di vapore e riflessi che mutano insieme alle ore del giorno. La nuova ala Adults Only amplifica l’esperienza del relax nelle aree dedicate della Minera Acqua & Spa, 4.000 mq di benessere che rendono omaggio alla tradizione mineraria della valle. Profumi di pino mugo, larice e abete rosso accompagnano un percorso multisensoriale tra saune minerarie fino a 100°C, bagno turco, biosauna e cabine a infrarossi.
La pace prende vita nel Natale ad Assisi, con celebri opere d’arte contemporanea proiettate sulle…
Nuovo record a Dubai: nell'Emirato arabo ha aperto il Ciel Dubai Marina, parte della Vignette…
Cortina d'Ampezzo lancia la volata delle aperture del Dolomiti Superski con il primo impianto aperto.…
Scocca l'ora del Black Friday: importato direttamente dagli Usa, il fenomeno degli sconti e delle…
Il teatro viaggia sui binari della storia con le performance immersive sulla Ferrovia dei Templi…
Tokyo Bay Experience: la baia di Tokyo sta vivendo una rinascita. Grazie ai grandi progetti…