LGBT TRAVEL

Per Virgin Atlantic le uniformi “gender fluid” firmate Vivienne Westwood

Arriva la gender fluidity a bordo di Virgin Atlantic. Il personale della compagnia aerea di Sir Richard Branson d’ora in poi potrà scegliere cosa indossare, non ci sarà più la richiesta per le donne di indossare necessariamente la gonna dell’uniforme nè per gli uomini di portare i pantaloni.

La decisione arriva con l’aggiornamento della policy di “gender identity”  di Virgin Atlantic, e oltre che essere assolutamente in linea con i tempi, lo è in fondo anche con quello spirito libero di Vivienne Westwood, estrosa e geniale stilista britannica, icona del mondo punk e creatrice delle rosse uniformi Virgin. Personale di volo e di terra potrà ora decidere liberamente cosa indossare – scegliendo anche tra uniforme rossa o color borgogna -, indipendentemente dal genere, dall’identità di genere e dall’espressione di genere.

La nuova policy fa parte del programma “Be Yourself” della compagnia, che aveva già provveduto a rimuovere il divieto di tatuaggi per i suoi equipaggi e reso solo opzionale la scelta di indossare un make-up. Con la nuova mossa si introducono novità anche per i badge dei dipendenti, che potranno scegliere pronomi ‘neutri’ – così come i passeggeri potranno optare per titoli neutri sui propri biglietti, e la formazione in merito all’inclusività diventa obbligatoria per lo staff, anche per Virgin Atlantic Holiday e gli hotel ai Caraibi.

Attualmente Virgin conta su uno staff di circa 650 piloti e 3.000 assistenti di volo. E cita i risultati di uno studio secondo cui dare ai dipendenti la possibilità di esprimere liberamente la propria individualità al lavoro aumenta il benessere mentale e la sensazione di felicità. wellbeing (49%), feelings of happiness (65%) and creates a better experience for staff and customers (24%)

Redazione

Recent Posts

Lirica o jazz? Autunno in musica nel Principato di Monaco

Nel cuore del Principato di Monaco la musica torna protagonista con una stagione che attraversa…

2 ore ago

Tirolo e Carinzia da vivere tra benessere di natura e Spa hotel

L’autunno in montagna sorprende gli amanti della natura con i colori: in alta quota, le…

2 ore ago

Bianchissima California: <br>sulla neve nel Golden State

Non solo le celebri spiagge che l'hanno fissata per sempre nell'immaginario collettivo tra onde e…

1 giorno ago

Lisbona è pop: <br>tour tra murales <br>e biblio-fumetti

L'arte si può scoprire nelle sue forme più svariate a Lisbona: dalla pittura alla musica,…

1 giorno ago

La Gubbio di San Francesco: viaggio nei luoghi del santo

Gubbio ha aperto la stagione delle mostre e dei grandi eventi in omaggio a San…

1 giorno ago

Thesign, lo showroom visionario apre a Roma

Glamour, stile, design, moda per la serata di inaugurazione a Roma del nuovo showroom di…

4 giorni ago