Categories: LUXURY

Parigi, le Galeries Lafayette si rinnovano con Spa e abiti vintage di lusso

C’è una spa nel tempio dello shopping parigino: le Galeries Lafayette Paris Haussmann hanno inaugurato un nuovo spazio tutto dedicato al benessere e alla cura di sé, naturalmente “a 5 stelle”.

Si chiama Wellness Galerie il nuovo indirizzo della Ville Lumière da scoprire nei celebri grandi magazzini, con 3.000 mq dedicati al benessere, in uno spazio che vuole offrire un approccio olistico alla cura di sé per riconciliare corpo e mente. Varcando l’ingresso delle Galerie Lafayette ci può lasciare alle spalle il caos e il rumore delle vie parigine più affollate per scendere nel piano seminterrato, al negozio Coupole, dove si trova la Wellness Galerie con il suo design ispirato agli anni Settanta e che riunisce una selezione di esperti di benessere, bellezza, trattamenti, energia e sport. Si possono scegliere servizi personalizzati che si sviluppano intorno a tre declinazioni.

Innanzitutto ci sono quelli dedicati agli sportivi e a chi si vuole allenare, con lezioni di gruppo o individuali, una selezione di abbigliamento sportivo, e discipline che spaziano dal fitness alla meditazione, dal pilates allo yoga. Non mancano ovviamente poi i trattamenti, dalla sauna ai massaggi, a firma di marchi iconici o emergenti, e che mettono a disposizione anche qui una selezione di esperti per la definizione di percorsi personalizzati. Infine, c’è spazio anche per il benessere a tavola, con la ristorazione sana.

E sempre in linea con i trend del momento, non c’è spazio solo per il benessere alle Galeries Lafayette, ma anche per la sostenibilità.

Arriva infatti il [Re]store, al 3° piano del grande magazzino, con uno spazio dedicato alla moda di seconda mano e sostenibile, in collaborazione con i principali attori del design di second-hand e moda responsabile. Lo spazio offre una selezione di pezzi unici, un’offerta di moda e lifestyle targata Go for Good e servizi di (ri)vendita e (ri)ciclo per dare una seconda vita ai vecchi abiti.

Il brand CrushON, per esempio, ritira pezzi vintage precedenti agli anni Duemila, Entremains recupera vecchi jeans e vestiti stagionali, da quelli economici a quelli di lusso, Monogram riprende articoli firmati dalla pelletteria alle scarpe, dall’abbigliamento a gioielli e orologi, Petite Chineuse si occupa di vestiti e accessori.

Redazione

Recent Posts

Dal nordic walking allo yoga: Spa con i “super poteri” a Fiuggi

Una nuova evoluzione per il benessere all'Ambasciatori Palace Hotel di Fiuggi: la Spa della struttura…

1 giorno ago

Sardegna d’oro: è Cala Goloritzé <br>la spiaggia più bella del mondo

La spiaggia più bella del mondo? La trovate in Sardegna. Non è uno spot pubblicitario…

1 giorno ago

Buon compleanno Stelvio: compie 200 anni la regina delle strade alpine

La Strada dello Stelvio compie i suoi primi duecento anni e festeggia con numerose iniziative…

1 giorno ago

Sulle orme di Dante: l’experience firmata Elesta Travelling Passion

Appassionati di turismo letterario a raccolta: ecco un itinerario alla scoperta dei luoghi danteschi, per…

2 giorni ago

Social Walking, viaggiare camminando: il festival torna a Milano

Camminare a passo lento per esplorare il mondo oltre i suoi confini fisici, geografici, culturali…

2 giorni ago

Irlanda e benessere<br> tra mindfulness <br>e forest bathing

È una delle nuove tendenze di vacanza e proprio per gli effetti benefici che produce…

2 giorni ago