LUXURY

Parigi, le Galeries Lafayette si rinnovano con Spa e abiti vintage di lusso

C’è una spa nel tempio dello shopping parigino: le Galeries Lafayette Paris Haussmann hanno inaugurato un nuovo spazio tutto dedicato al benessere e alla cura di sé, naturalmente “a 5 stelle”.

Si chiama Wellness Galerie il nuovo indirizzo della Ville Lumière da scoprire nei celebri grandi magazzini, con 3.000 mq dedicati al benessere, in uno spazio che vuole offrire un approccio olistico alla cura di sé per riconciliare corpo e mente. Varcando l’ingresso delle Galerie Lafayette ci può lasciare alle spalle il caos e il rumore delle vie parigine più affollate per scendere nel piano seminterrato, al negozio Coupole, dove si trova la Wellness Galerie con il suo design ispirato agli anni Settanta e che riunisce una selezione di esperti di benessere, bellezza, trattamenti, energia e sport. Si possono scegliere servizi personalizzati che si sviluppano intorno a tre declinazioni.

Innanzitutto ci sono quelli dedicati agli sportivi e a chi si vuole allenare, con lezioni di gruppo o individuali, una selezione di abbigliamento sportivo, e discipline che spaziano dal fitness alla meditazione, dal pilates allo yoga. Non mancano ovviamente poi i trattamenti, dalla sauna ai massaggi, a firma di marchi iconici o emergenti, e che mettono a disposizione anche qui una selezione di esperti per la definizione di percorsi personalizzati. Infine, c’è spazio anche per il benessere a tavola, con la ristorazione sana.

E sempre in linea con i trend del momento, non c’è spazio solo per il benessere alle Galeries Lafayette, ma anche per la sostenibilità.

Arriva infatti il [Re]store, al 3° piano del grande magazzino, con uno spazio dedicato alla moda di seconda mano e sostenibile, in collaborazione con i principali attori del design di second-hand e moda responsabile. Lo spazio offre una selezione di pezzi unici, un’offerta di moda e lifestyle targata Go for Good e servizi di (ri)vendita e (ri)ciclo per dare una seconda vita ai vecchi abiti.

Il brand CrushON, per esempio, ritira pezzi vintage precedenti agli anni Duemila, Entremains recupera vecchi jeans e vestiti stagionali, da quelli economici a quelli di lusso, Monogram riprende articoli firmati dalla pelletteria alle scarpe, dall’abbigliamento a gioielli e orologi, Petite Chineuse si occupa di vestiti e accessori.

Redazione

Recent Posts

Pronti per la quiet-cation? <br>Il viaggio detox è l’ultima moda

Via dal rumore, dalla pazza folla, dallo stress: sempre di più si viaggia per ascoltare…

1 giorno ago

Come fanno a volare gli aerei? Cinque cose (più una) che non sai

Cosa tiene sospesi in aria gli aerei? A quale altitudine e velocità di crociera sfrecciano…

1 giorno ago

Welcome to Sri Lanka: la ricetta del budino al cocco Watalappam

Lo Sri Lanka volta pagina e – da porta delle Maldive qual è – decide…

2 giorni ago

Il souvenir più bello? Un tramonto. Per la GenZ scocca la Souven-era

I souvenirs più belli delle vacanze? Sono quelli che non entrano in valigia. E non…

2 giorni ago

Euro e cambio-valuta: la mappa delle mete extra-Ue più convenienti

Estate 2025 e valute: come scegliere la meta giusta? Le destinazioni extra-Ue sono ambite ma…

2 giorni ago

Destinazione stargazing: i luoghi top dove “cacciare” stelle cadenti

Pronti ad alzare lo sguardo alla ricerca delle Perseidi: le stelle cadenti sono già qui.…

2 giorni ago