LUXURY

Parigi, le Galeries Lafayette si rinnovano con Spa e abiti vintage di lusso

C’è una spa nel tempio dello shopping parigino: le Galeries Lafayette Paris Haussmann hanno inaugurato un nuovo spazio tutto dedicato al benessere e alla cura di sé, naturalmente “a 5 stelle”.

Si chiama Wellness Galerie il nuovo indirizzo della Ville Lumière da scoprire nei celebri grandi magazzini, con 3.000 mq dedicati al benessere, in uno spazio che vuole offrire un approccio olistico alla cura di sé per riconciliare corpo e mente. Varcando l’ingresso delle Galerie Lafayette ci può lasciare alle spalle il caos e il rumore delle vie parigine più affollate per scendere nel piano seminterrato, al negozio Coupole, dove si trova la Wellness Galerie con il suo design ispirato agli anni Settanta e che riunisce una selezione di esperti di benessere, bellezza, trattamenti, energia e sport. Si possono scegliere servizi personalizzati che si sviluppano intorno a tre declinazioni.

Innanzitutto ci sono quelli dedicati agli sportivi e a chi si vuole allenare, con lezioni di gruppo o individuali, una selezione di abbigliamento sportivo, e discipline che spaziano dal fitness alla meditazione, dal pilates allo yoga. Non mancano ovviamente poi i trattamenti, dalla sauna ai massaggi, a firma di marchi iconici o emergenti, e che mettono a disposizione anche qui una selezione di esperti per la definizione di percorsi personalizzati. Infine, c’è spazio anche per il benessere a tavola, con la ristorazione sana.

E sempre in linea con i trend del momento, non c’è spazio solo per il benessere alle Galeries Lafayette, ma anche per la sostenibilità.

Arriva infatti il [Re]store, al 3° piano del grande magazzino, con uno spazio dedicato alla moda di seconda mano e sostenibile, in collaborazione con i principali attori del design di second-hand e moda responsabile. Lo spazio offre una selezione di pezzi unici, un’offerta di moda e lifestyle targata Go for Good e servizi di (ri)vendita e (ri)ciclo per dare una seconda vita ai vecchi abiti.

Il brand CrushON, per esempio, ritira pezzi vintage precedenti agli anni Duemila, Entremains recupera vecchi jeans e vestiti stagionali, da quelli economici a quelli di lusso, Monogram riprende articoli firmati dalla pelletteria alle scarpe, dall’abbigliamento a gioielli e orologi, Petite Chineuse si occupa di vestiti e accessori.

Redazione

Recent Posts

Doha sbarca su Fortnite e diventa QVerse Island con Qatar Airways

Doha diventa una destinazione "digitale": accade nel popolare videogame Fortnite, dove Qatar Airways ha lanciato…

3 ore ago

Sudafrica Express, il viaggio<br> in treno è tra safari e vigneti

Ritmo slow, panorami che scorrono fuori dal finestrino, relax e incontri ravvicinati con il paesaggio:…

3 ore ago

Friuli Venezia Giulia accessibile: al via il progetto inclusivo “I am Fvg”

Rendere le montagne del Friuli Venezia Giulia sempre più accessibili, accoglienti e fruibili da tutti:…

3 ore ago

Viaggi, sette micro trend 2026: è l’era dello “slow-mo” travel

Sette giovani su dieci danno al viaggio la stessa importanza della meta. È quanto emerge…

3 giorni ago

Giappone a core a core:<br> dove andare e cosa <br>fare in coppia

Tra metropoli vibranti e templi antichi, spiagge e vette, il Giappone può sorprendere, rivelando un’anima…

3 giorni ago

San Valentino sulla neve: ecco 10 idee per i più romantici

Dalla spa open air scolpita nella neve alla gita in carrozza trainata dai cavalli, dalla…

3 giorni ago