TRAVEL DIFFERENT

Palazzo Montemartini Rome, l’hotel si trasforma in set

Ampi spazi, vetrate e lampadari sontuosi…gli hotel da sempre sono le location perfette per fare da sfondo a pellicole cinematografiche e serie tv. E non è da meno Palazzo Montemartini Rome, A Radisson Collection Hotel.

Da Diavoli a Petra, senza dimenticare La gente che sta bene e Nero a metà, tante sono le serie televisive e i film italiani e internazionali che hanno scelto come set cinematografico l’hotel a due passi dalla Stazione Termini.

«In questo periodo complesso, abbiamo rilevato un aumento di visite e richieste da parte di produzioni cinematografiche, dai grandi film internazionali alle serie televisive italiane – ha affermato Giuseppe Marchese, ceo di Ragosta Hotels Collection, il gruppo alberghiero proprietario della struttura romana – Il fascino di Palazzo Montemartini, l’architettura che combina classico e moderno in maniera singolare, spazi esterni ed ampi interni, la posizione strategica e i servizi, ne fanno chiaramente una location cinematografica privilegiata, con la possibilità ulteriore in questo periodo di mancanza di flussi turistici, di gestione operativa esclusiva e in sicurezza e servizi dedicati per tutto il cast».

Palazzo Montemartini Rome, A Radisson Collection Hotel

La fontana che padroneggia all’interno del salone Senses, la corte esterna con le mura serviane risalenti al VI secolo a.C., la Skylight suite con il tetto in cristallo, la Terrazza Montemartini all’ultimo piano con vista sulla città e sulle Terme di Diocleziano, la grande Spa con piscina, sono tra gli ambienti più richiesti.

«Senza dimenticare il legame che da anni unisce il nostro gruppo al mondo del cinema – ha concluso Giuseppe Marchese – con le nostre strutture protagoniste di eventi come il Film Festival e i Nastri d’Argento a Taormina con La Plage Resort o il Giffoni Film Festival con l’Hotel Raito Amalfi Coast».

Ragosta Hotels Collection ha sede a Roma e include quattro alberghi di lusso: l’Hotel Raito, 77 camere e suite, e il Relais Paradiso, 22 camere, in Costiera Amalfitana, con vista mozzafiato su Vietri sul Mare, La Plage Resort a Taormina, 59 camere e suite, di fronte all’Isola Bella e collegato con la funivia al centro storico, e Palazzo Montemartini Rome, A Radisson Collection Hotel, 82 camere e suite, accanto alle Terme di Diocleziano.

Redazione

Recent Posts

Globetrotter con lo zodiaco: a ogni segno la sua meta ideale

Solstizi, eclissi ed energie cosmiche: l’astrologia conquista sempre più interesse, influenzando scelte e stili di…

3 ore ago

Tigri del Bengala & co: gli amenity kit Emirates per le specie a rischio estinzione

I passeggeri che voleranno con Emirates nelle prossime settimane troveranno una sorpresa: una nuova collezione…

3 ore ago

Le quattro stagioni dei viaggi: <br>un 2026 fuori dai soliti giri

Idee di viaggio per ogni stagione fuori dai sentieri battuti, seguendo i consigli degli esperti…

1 giorno ago

Quando la generosità è un must: la top ten dei Paesi più accoglienti

Tra la fine di un anno e il principio di quello successivo si moltiplicano le…

1 giorno ago

Dai fiamminghi all’Ai: a Bruges apre l’open house dell’arte “Brusk”

Il 2026 segna l’inizio di una nuova era culturale per Bruges con l’apertura di Brusk:…

2 giorni ago

Piccoli rituali di viaggio: quanto sono scaramantici gli italiani

Il viaggio, per molti, non si misura soltanto in chilometri percorsi e piatti tradizionali assaggiati,…

2 giorni ago