LIFESTYLE

Padel sulla barriera corallina: il campo più scenografico è alle Maldive

Non c’è dubbio: tra gli sport che più hanno sfondato negli ultimi anni lo scettro spetta al padel, disciplina che ha presto conquistato curiosi, tennisti dilettanti, ex cultori che magari avevano appeso la racchetta al chiodo e giovani talenti.

I campi si sono moltiplicati, in città, nei villaggi, nelle destinazioni vacanziere, e ormai ognuno può trovare il suo in viaggio.

E, tra i più scenografici, ce ne uno sicuramente suggestivo per soddisfare la padel-mania. Svetta sopra le acque turchesi dell’Oceano Indiano. Si tratta del padel court di Emerald Faarufushi Resort & Spa, alle Maldive, che è posizionato su un isolotto privato collegato da un lungo pontile in legno all’isola centrale su cui sorge il resort, nell’atollo di Raa alle Maldive.

Qui i giocatori hanno la possibilità di gareggiare con gli amici o altri ospiti della struttura mentre ammirano la barriera corallina e la fauna marina che abita le acque della laguna privata del resort. Il campo è affiancato da un ulteriore campo da gioco polifunzionale per partite di tennis o calcetto, trasformando l’isolotto in una vera e propria destinazione nella destinazione dove gli ospiti possono praticare il proprio sport preferito.

Immerso nella vegetazione, Emerald Faarufushi Resort & Spa è posizionato su una isola privata di 7 ettari, a 25 minuti di barca dalla prima proprietà di The Emerald Collection nell’arcipelago, Emerald Maldives Resort & Spa, anch’essa dotata di due campi da tennis e padel.

L’accesso ai campi sportivi per gli ospiti è gratuito perché parte della formula signature di ospitalità deluxe all-inclusive del brand, che comprende sempre nel costo del soggiorno – per tutte le categorie di camera – l’accesso alle facilities del Centro Sportivo, alle Emerald Spa, alle attività acquatiche non motorizzate e all’offerta F&B nei ristoranti à la carte.

A chi volesse poi cimentarsi in una partita pieds-dans-l’eau nell’Oceano Indiano, The Emerald Collection propone – per soggiorni di minimo 5 notti prenotati entro il 31 luglio e con periodo di viaggio valido fino al 23 dicembre 2023 – trasferimenti gratuiti di andata e ritorno in idrovolante dall’aeroporto internazionale di Malé.

Redazione

Recent Posts

Sacramento regina californiana del gusto con “Farm to Fork”

California per foodies: Sacramento si trasforma in un palcoscenico gastronomico internazionale: debutta infatti “Farm to…

6 ore ago

Dai Puffi a Tintin:<br> il festival del fumetto<br> torna a Bruxelles

Dai classici, come i Puffi e Tintin, ai Manga, fino alle nuove contaminazioni con l’Ai:…

9 ore ago

Francia, city break d’autunno a Tolosa: cosa fare in 48, 72 o 96 ore

Per chi non vuole arrendersi alla fine dell’estate e vorrebbe concedersi ancora una pausa, in…

1 giorno ago

I re del tennis in Arabia Saudita: <br>il meglio della “Riyadh Season”

Il grande tennis mondiale protagonista a Riyadh: tra ottobre e novembre 2025, la capitale dell’Arabia…

1 giorno ago

Il Molise esiste, eccome. E svela le sue 10 meraviglie con Jazz’Inn

A fine settembre in Molise è tempo di Jazz’Inn, il festival che fa scoprire il…

2 giorni ago

Praga magica di Dan Brown: sfogliando “L’ultimo dei segreti”

L'attesa è finita: è finalmente uscito il 9 settembre, in contemporanea mondiale, tra cui l'Italia…

4 giorni ago