Fondata da Alexandra Scarpetta e Pasquale Castelgrande, Electric-Trips offre pacchetti personalizzati per esplorare l’Italia e l’Europa in modo responsabile: itinerari ottimizzati per stazioni di ricarica, noleggi di veicoli elettrici, esperienze slow tourism in borghi, parchi naturali e destinazioni green, con attenzione a ridurre l’impatto ambientale.
«Con l’aumento delle auto elettriche sulle strade italiane e la crescente consapevolezza ecologica, mancava un operatore specializzato che rendesse le vacanze on-the-road davvero sostenibili e senza stress – dichiarano i fondatori di Electric-Trips – . La nostra missione è rendere accessibile a tutti il piacere di viaggiare a zero emissioni, combinando avventura, comfort e rispetto per il pianeta».
Tra i primi pacchetti disponibili ci sono i tour della Valle d’Aosta in 500e con soste in agriturismi bio, road trip sulle Dolomiti con escursioni in e-bike , viaggi in treno + esperienze a zero emissioni (e-boat tour a Napoli). L’agenzia conta anche su partnership con i principali autonoleggi e compagnie ferroviarie, oltre a network di ricarica rapida e strutture ricettive certificate green.
La startup risponde così al boom dei viaggi green: secondo l’ultimo rapporto Enit, oltre il 60% degli italiani preferisce vacanze a
basso impatto ambientale. Il sito web www.electric-trips.com è già online per prenotazioni e informazioni.
Occasione da non perdere per chi ha sempre sognato di ammirare l'isola di Montecristo: aprono…
Non solo sport. Le Olimpiadi invernali di Milano Cortina 2026 diventano l'occasione per scoprire i…
La Cappadocia turca entra in pompa magna nel mondo gourmet. A sancirlo è il suo…
Per chi vuole organizzare qualcosa di speciale per il weekend di San Valentino la cena…
Non solo competizioni sportive, cerimonie ed eventi di gala, fan village, iniziative aperte al pubblico…
Dubai non si annoia: tra grandi eventi, new entry alberghiere ed attività sportive ed entertainment…