Le propone Gattinoni Travel che suggerisce una selezione di partenze con ancora disponibilità. Tutte sono personalizzabili; i cinque tour includono la presenza di un accompagnatore dall’Italia.
Lo Sri Lanka è un Paese ricco di storia, spiritualità, tradizioni e bellezze naturali che lo rendono una meta perfetta per chi ama un viaggio a stretto contatto con la natura e le tradizioni locali. L’itinerario attraversa i luoghi più suggestivi dello Sri Lanka, per apprezzare la bellezza dei siti Unesco, come Polonnaruwa, Sigiriya e Anuradhapura, per ammirare le verdi colline coperte di piantagioni di tè a Nuwara Eliya, e per cercare i grandi branchi di elefanti al Parco Nazionale di Minneriya o lo sfuggente leopardo dello Sri Lanka al Parco Nazionale di Yala. In entrambi i parchi sono previsti safari fotografici.
Highlights: questa avventura ha il coronamento nella concomitanza con uno dei festival religiosi più belli al mondo, la celebrazione buddista Esala Perahera. Sono inclusi i biglietti per posti a sedere a Kandy per assistere all’evento.
Quando: partenza 2 agosto, durata 13 notti.
Lituania, Lettonia e Estonia sono luoghi a cavallo tra il mondo slavo e quello scandinavo, con gioielli di storia e architettura inseriti tra i Patrimoni dell’Umanità. A chiudere il viaggio, una tappa a Helsinki, la capitale della Finlandia, patria del design, moderna e dinamica.
Il tour include l’escursione a Trakai, cittadina a circa 30 chilometri da Vilnius all’interno di un parco naturale con 200 laghi circondati da boschi di abeti e betulle; si vedrà il castello omonimo, risalente al XIV secolo, costruito su di una piccola isola del Lago Galvè. Incluso anche Palazzo Rundale, completato nel 1735 dall’architetto italiano Bartolomeo Rastrelli, noto per aver progettato il Palazzo d’Inverno di San Pietroburgo; edificato quale residenza estiva del duca di Curlandia, è il palazzo barocco più importante del Paese.
Highlights: l’ingresso a regge spettacolari. L’inedita occasione di vedere Helsinki dal mare; vi si arriva infatti in traghetto da Tallin, in due ore di navigazione.
Quando: partenza 7 agosto, durata 7 notti.
Il Kirghizistan è la terra delle montagne celesti e della cultura nomade. Il Paese è protetto da due grandi catene montuose con diverse vette che superano i 7.000 metri. Fra le cime e i prati dall’aspetto alpino si aprono laghi dalle acque blu cobalto. Gli spazi infiniti, le radici nomadi del popolo kirghiso, la semplice cucina di sussistenza e la tutela di tradizioni ancestrali offrono un’autentica esperienza e un’immersione totale in un tempo fuori dal tempo. Il viaggio in questo Paese è rivolto agli amanti della natura e della montagna, ai viaggiatori che desiderano mescolarsi alla popolazione locale accettandone usi e costumi, un turismo di nicchia per veri viaggiatori.
Highlights: 4 pernottamenti in yurte, torneo di kok buro (cavalieri a cavallo), masterclass di cucina, incontro con una cooperativa femminile che tesse tappeti artigianali.
Quando: partenza 18 agosto, durata 16 notti.
L’itinerario si snoda fra Glasgow, Inverness, Elgin, Aberdeen ed Edimburgo. Si godrà della natura indomita delle Highlands, della vivacità delle città, delle atmosfere di quattro castelli. A Edimburgo, dove il centro è percorribile a piedi, ci sarà anche tempo a disposizione per attività individuali: shopping del celebre tessuto tartan, partecipazione a literary tours, mistery tours, ghost tours, pub tours, aperitivo sulla banchina dove è ormeggiato lo yacht reale Britannia.
Highlights: crociera sull’iconico lago Loch Ness, degustazione di whisky in una distilleria a Pitlochry.
Quando: partenza 27 agosto, durata 7 notti.
L’itinerario si snoda fra Lima, Arequipa, Chivay, Puno, Lago Titicaca, Cusco, Ollantaytambo, Machu Picchu.
Un viaggio mistico e affascinante attraverso il verde intenso della valle del fiume Urubamba, le acque blu cobalto del lago Titicaca, le altezze vertiginose delle Ande, le profonde gole del Colca guardate a vista da maestosi condor, le mille sfumature della montagna colorata, i siti archeologici e le città coloniali.
Tutto questo sarà arricchito dalla presenza di un fotografo esperto che terrà un workshop fotografico su come ottenere immagini suggestive e di forte impatto emotivo grazie ai suggerimenti e ai piccoli trucchi per immortalare al meglio paesaggi e persone. Il viaggio si trasformerà in un’esperienza unica, da condividere con persone che hanno la passione per la fotografia.
Highlight: il viaggio include il corso con il docente Nikon School: tecniche di fotografia, sessioni di scatto, sessioni di editing.
Quando: partenza 25 luglio, durata 10 notti.
Nella perla croata ecco la proposta di un soggiorno presso Valamar Lacroma Hotel. La struttura 4 stelle vanta la vista panoramica sul Mar Adriatico e sulle isole Elafiti, nonché sui paesaggi verdeggianti della penisola di Peljesac. La spiaggia si raggiunge a piedi in 5 minuti. Il centro storico di Dubrovnik, raggiungibile in bus, dista circa 6 chilometri e mette a disposizione negozi, ristoranti e attrazioni turistiche.
Highlight: è inclusa la crociera in veliero. Si salpa dall’antico porto di Dubrovnik, per godere del tramonto sulla costa dalmata a bordo della Karaka, riproduzione fedele di un veliero del XVI secolo. Durante la navigazione, si potrà ammirare lo skyline di Dubrovnik al tramonto e l’isola di Lokrum, legata alla leggenda del naufragio di Riccardo Cuor di Leone.
Quando: partenza 24 luglio, durata 6 notti.
Tutti pazzi per il Giappone. Lo abbiamo scritto e riscritto. E lo dimostrano i numeri…
Il nuovo trend dell'estate si chiama Healiday: ecco il neologismo che unisce le parole “healing”…
Deriva dall’idea di fuga, il termine rifugio. Presuppone grandi pericoli da cui scappare e cercare…
Negli spazi dell’ex Dogana a San Lorenzo, The Social Hub Roma presenta il suo nuovo…
Con l'avvicinarsi dell’uscita al cinema del nuovo capitolo di Jurassic World (La rinascita, atteso per…
Animali fantastici (ma assolutamente reali) e dove trovarli: esistono itinerari di viaggio in cui si…