Categories: TRAVEL DIFFERENT

New York, Capodanno in bolla con Airbnb

Siamo abituati a vedere Time Square invasa dalle persone per festeggiare Capodanno, ma quest’anno la notte di San Silvestro a New York sarà decisamente atipica: per la prima volta da quando, nella notte tra il 1907 e il 1908, la celebre piazza di Manhattan è diventata il luogo ufficiale delle celebrazioni newyorkesi di fine anno, rimarrà deserta.

Times square si illuminerà per un evento solo digitale, fatta eccezione per due neyorkesi che, grazie ad Airbnb e Nasdaq potranno assistere al tradizionale festeggiamento della Grade mela. I fortunati trascorreranno l’ultima notte dell’anno nella terrazza dell’edificio del Nasdaq dell’iconica piazza, all’interno di una cupola trasparente dalla quale ammirare lo spettacolo pirotecnico.

Airbnb, New York

Gli ospiti Airbnb, inoltre, potranno entrare nella lounge privata e godersi una cena privata preparata per loro da uno chef. Prima del loro soggiorno, avranno anche a disposizione un credito di 5mila dollari da spendere lungo la famosa 5th Avenue o all’interno dei negozi di Times Square.

Ma le sorprese non sono finite. Ad accoglierli, in maniera virtuale, ci sarà la voce più famosa delle feste di Natale, Mariah Carey. Proprio come un vero host Airbnb, la popolare cantante farà gli “onori di casa” per una notte e si esibirà in un concerto privato online solo per i due ospiti.

Tutti i residenti a New York City possono inviare una richiesta di prenotazione per la notte di capodanno a partire da lunedì 21 dicembre dalle ore 15 su un link dedicato.

Le regole del soggiorno sono in stretta aderenza con le linee guida in risposta alla pandemia da Covid-19 locali e tutti coloro che richiedono la prenotazione devono dimostrare di vivere attualmente all’interno dello stesso nucleo familiare. Inoltre, tutti gli spazi interni saranno trattati in conformità alle regole di sicurezza e alle linee guida di Airbnb per la pulizia degli ambienti.

Redazione

Recent Posts

Dal nordic walking allo yoga: Spa con i “super poteri” a Fiuggi

Una nuova evoluzione per il benessere all'Ambasciatori Palace Hotel di Fiuggi: la Spa della struttura…

1 giorno ago

Sardegna d’oro: è Cala Goloritzé <br>la spiaggia più bella del mondo

La spiaggia più bella del mondo? La trovate in Sardegna. Non è uno spot pubblicitario…

1 giorno ago

Buon compleanno Stelvio: compie 200 anni la regina delle strade alpine

La Strada dello Stelvio compie i suoi primi duecento anni e festeggia con numerose iniziative…

1 giorno ago

Sulle orme di Dante: l’experience firmata Elesta Travelling Passion

Appassionati di turismo letterario a raccolta: ecco un itinerario alla scoperta dei luoghi danteschi, per…

2 giorni ago

Social Walking, viaggiare camminando: il festival torna a Milano

Camminare a passo lento per esplorare il mondo oltre i suoi confini fisici, geografici, culturali…

2 giorni ago

Irlanda e benessere<br> tra mindfulness <br>e forest bathing

È una delle nuove tendenze di vacanza e proprio per gli effetti benefici che produce…

2 giorni ago