TRAVEL DIFFERENT

New York, Capodanno in bolla con Airbnb

Siamo abituati a vedere Time Square invasa dalle persone per festeggiare Capodanno, ma quest’anno la notte di San Silvestro a New York sarà decisamente atipica: per la prima volta da quando, nella notte tra il 1907 e il 1908, la celebre piazza di Manhattan è diventata il luogo ufficiale delle celebrazioni newyorkesi di fine anno, rimarrà deserta.

Times square si illuminerà per un evento solo digitale, fatta eccezione per due neyorkesi che, grazie ad Airbnb e Nasdaq potranno assistere al tradizionale festeggiamento della Grade mela. I fortunati trascorreranno l’ultima notte dell’anno nella terrazza dell’edificio del Nasdaq dell’iconica piazza, all’interno di una cupola trasparente dalla quale ammirare lo spettacolo pirotecnico.

Airbnb, New York

Gli ospiti Airbnb, inoltre, potranno entrare nella lounge privata e godersi una cena privata preparata per loro da uno chef. Prima del loro soggiorno, avranno anche a disposizione un credito di 5mila dollari da spendere lungo la famosa 5th Avenue o all’interno dei negozi di Times Square.

Ma le sorprese non sono finite. Ad accoglierli, in maniera virtuale, ci sarà la voce più famosa delle feste di Natale, Mariah Carey. Proprio come un vero host Airbnb, la popolare cantante farà gli “onori di casa” per una notte e si esibirà in un concerto privato online solo per i due ospiti.

Tutti i residenti a New York City possono inviare una richiesta di prenotazione per la notte di capodanno a partire da lunedì 21 dicembre dalle ore 15 su un link dedicato.

Le regole del soggiorno sono in stretta aderenza con le linee guida in risposta alla pandemia da Covid-19 locali e tutti coloro che richiedono la prenotazione devono dimostrare di vivere attualmente all’interno dello stesso nucleo familiare. Inoltre, tutti gli spazi interni saranno trattati in conformità alle regole di sicurezza e alle linee guida di Airbnb per la pulizia degli ambienti.

Redazione

Recent Posts

Sacramento regina californiana del gusto con “Farm to Fork”

California per foodies: Sacramento si trasforma in un palcoscenico gastronomico internazionale: debutta infatti “Farm to…

12 ore ago

Dai Puffi a Tintin:<br> il festival del fumetto<br> torna a Bruxelles

Dai classici, come i Puffi e Tintin, ai Manga, fino alle nuove contaminazioni con l’Ai:…

16 ore ago

Francia, city break d’autunno a Tolosa: cosa fare in 48, 72 o 96 ore

Per chi non vuole arrendersi alla fine dell’estate e vorrebbe concedersi ancora una pausa, in…

2 giorni ago

I re del tennis in Arabia Saudita: <br>il meglio della “Riyadh Season”

Il grande tennis mondiale protagonista a Riyadh: tra ottobre e novembre 2025, la capitale dell’Arabia…

2 giorni ago

Il Molise esiste, eccome. E svela le sue 10 meraviglie con Jazz’Inn

A fine settembre in Molise è tempo di Jazz’Inn, il festival che fa scoprire il…

2 giorni ago

Praga magica di Dan Brown: sfogliando “L’ultimo dei segreti”

L'attesa è finita: è finalmente uscito il 9 settembre, in contemporanea mondiale, tra cui l'Italia…

5 giorni ago