GREEN+

Nature Trail alle Seychelles: sfida tra runner nell’Oceano Indiano

Paradisi tropicali e sfide sportive vanno sempre più a braccetto, ormai la vacanza sole e mare sembra stare stretta a chi è abituato a stare sempre in movimento, ed ecco che le destinazioni si adeguano e diventano fulcro di attività anche competitive.

Succede per esempio alle Seychelles, dove la competizione è anche un’opportunità per la destinazione di promuovere la conservazione della natura e la protezione dell’ambiente. Tourism Seychelles ha annunciato la nuova data per la prima competizione sportiva di natura internazionale, il Seychelles Nature Trail, in programma per sabato 13 maggio 2023. La competizione era originariamente prevista per maggio 2020 ma è stata posticipata a causa delle restrizioni sanitarie legate alla pandemia.

La Seychelles Nature Traul prevede diverse distanze e percorsi che attraversano sentieri naturali e colline dell’isola di Mahé per un totale di 22 km. L’evento è gestito in modo sostenibile e in armonia con la natura circostante. Gli atleti provenienti da tutto il mondo partecipano alla gara, che offre un’esperienza di corsa in mezzo alla bellezza naturale dell’arcipelago.

Si partirà da Port Glaud e i corridori attraverseranno i percorsi escursionistici di Cap Ternay, Anse Major, Mare aux Cochons e Casse Dent, con arrivo a Grand Anse.

Questo primo Seychelles Nature Trail è stato organizzato con la collaborazione di Ilop Réunion, un’agenzia specializzata nell’organizzazione di eventi sportivi nella regione dell’Oceano Indiano e promotrice dell’evento alle Seychelles nel 2020.

Per la direttrice generale di Tourism Seychelles, Bernadette Willemin: «Era ora che le Seychelles avessero un evento del genere come le altre isole vicine dell’Oceano Indiano. Attraverso il Seychelles Nature Trail, il Tourism Seychelles intende mostrare che la ricchezza e la bellezza della nostra destinazione si trovano anche all’interno dell’isola, con migliaia di specie endemiche in termini di flora e fauna».

L’obiettivo è attirare visitatori con interessi specifici e appassionati di corsa e trekking ma anche attenti alla protezione dell’ambiente e allo sviluppo sostenibile. «Il tempismo non poteva essere migliore ora che il sentiero sarà aggiunto all’elenco delle attività dei Jeux des Iles. Avere il nostro evento fornirà anche un’opportunità per i nostri atleti locali di partecipare insieme ad altri della regione, alcuni dei quali si incontreranno probabilmente nella competizione in Madagascar», ha concluso.

Redazione

Recent Posts

Cucina italiana Unesco: la ricetta delle pallotte cacio e ova d’Abruzzo

Non sono la dieta mediterranea che lo era sin dal 2010. Da mercoledì scorso anche…

3 giorni ago

Neve slow, dieci ciaspolate dalle Alpi fino agli Appennini

Con l’arrivo dell’inverno cresce il desiderio di vivere la natura in una veste diversa e…

3 giorni ago

Mercatini, il must di Natale. <br>Le mete giuste in Europa

Casette di legno e profumo di spezie, vin brulé fumante da sorseggiare passeggiando e shopping…

3 giorni ago

Cineturismo in Scozia: quando il paesaggio è tutto un set

Con l'arrivo delle serate più lunghe e delle feste natalizie, non c'è niente di meglio…

3 giorni ago

A Roma riapre il museo d’arte contemporanea Macro con dedica alla Città Eterna

Nella Capitale riapre il Macro: dall’11 dicembre il Museo d’Arte Contemporanea di Roma torna ad…

4 giorni ago

Umbria a effetto “Uau”: 200 artigiani uniti per tour tra botteghe

Si scrive Uau, ma si pronuncia come una vera e propria esclamazione di stupore perché,…

4 giorni ago