GREEN+

Nature Trail alle Seychelles: sfida tra runner nell’Oceano Indiano

Paradisi tropicali e sfide sportive vanno sempre più a braccetto, ormai la vacanza sole e mare sembra stare stretta a chi è abituato a stare sempre in movimento, ed ecco che le destinazioni si adeguano e diventano fulcro di attività anche competitive.

Succede per esempio alle Seychelles, dove la competizione è anche un’opportunità per la destinazione di promuovere la conservazione della natura e la protezione dell’ambiente. Tourism Seychelles ha annunciato la nuova data per la prima competizione sportiva di natura internazionale, il Seychelles Nature Trail, in programma per sabato 13 maggio 2023. La competizione era originariamente prevista per maggio 2020 ma è stata posticipata a causa delle restrizioni sanitarie legate alla pandemia.

La Seychelles Nature Traul prevede diverse distanze e percorsi che attraversano sentieri naturali e colline dell’isola di Mahé per un totale di 22 km. L’evento è gestito in modo sostenibile e in armonia con la natura circostante. Gli atleti provenienti da tutto il mondo partecipano alla gara, che offre un’esperienza di corsa in mezzo alla bellezza naturale dell’arcipelago.

Si partirà da Port Glaud e i corridori attraverseranno i percorsi escursionistici di Cap Ternay, Anse Major, Mare aux Cochons e Casse Dent, con arrivo a Grand Anse.

Questo primo Seychelles Nature Trail è stato organizzato con la collaborazione di Ilop Réunion, un’agenzia specializzata nell’organizzazione di eventi sportivi nella regione dell’Oceano Indiano e promotrice dell’evento alle Seychelles nel 2020.

Per la direttrice generale di Tourism Seychelles, Bernadette Willemin: «Era ora che le Seychelles avessero un evento del genere come le altre isole vicine dell’Oceano Indiano. Attraverso il Seychelles Nature Trail, il Tourism Seychelles intende mostrare che la ricchezza e la bellezza della nostra destinazione si trovano anche all’interno dell’isola, con migliaia di specie endemiche in termini di flora e fauna».

L’obiettivo è attirare visitatori con interessi specifici e appassionati di corsa e trekking ma anche attenti alla protezione dell’ambiente e allo sviluppo sostenibile. «Il tempismo non poteva essere migliore ora che il sentiero sarà aggiunto all’elenco delle attività dei Jeux des Iles. Avere il nostro evento fornirà anche un’opportunità per i nostri atleti locali di partecipare insieme ad altri della regione, alcuni dei quali si incontreranno probabilmente nella competizione in Madagascar», ha concluso.

Redazione

Recent Posts

Pronti per la quiet-cation? <br>Il viaggio detox è l’ultima moda

Via dal rumore, dalla pazza folla, dallo stress: sempre di più si viaggia per ascoltare…

2 giorni ago

Come fanno a volare gli aerei? Cinque cose (più una) che non sai

Cosa tiene sospesi in aria gli aerei? A quale altitudine e velocità di crociera sfrecciano…

2 giorni ago

Welcome to Sri Lanka: la ricetta del budino al cocco Watalappam

Lo Sri Lanka volta pagina e – da porta delle Maldive qual è – decide…

2 giorni ago

Il souvenir più bello? Un tramonto. Per la GenZ scocca la Souven-era

I souvenirs più belli delle vacanze? Sono quelli che non entrano in valigia. E non…

3 giorni ago

Euro e cambio-valuta: la mappa delle mete extra-Ue più convenienti

Estate 2025 e valute: come scegliere la meta giusta? Le destinazioni extra-Ue sono ambite ma…

3 giorni ago

Destinazione stargazing: i luoghi top dove “cacciare” stelle cadenti

Pronti ad alzare lo sguardo alla ricerca delle Perseidi: le stelle cadenti sono già qui.…

3 giorni ago