TRAVEL DIFFERENT

MyShot Underwater, al via il contest di fotografia sottomarina

Immortalare con l’obiettivo bellezze e segreti dei fondali marini: la fotografia subacquea è un’arte complessa e affascinante e per i suoi appassionati arriva un contest.

È partita l’edizione 2024 di MyShot Underwater Photo Contest 2024, concorso fotografico per sub che ha visto oltre 5mila partecipanti negli anni precedenti. Le iscrizioni al concorso dedicato agli appassionati di fotografia subacquea, organizzato dal 2005 da Zero Pixel, sono aperte fino al 31 ottobre.

La partecipazione è gratuita e completamente digitale, accessibile tramite il sito zeropixel.it/myshot, dove è pubblicato il regolamento completo. Cinque sono le categorie del concorso (Subacquea, Emozioni, Incontri ravvicinati, Relitti e Contrasti) e i partecipanti possono inviare all’indirizzo e-mail myshot@zeropixel.it fino a un massimo di tre foto per ogni categoria, in formato Jpg, con il lato lungo non inferiore a 1.800 pixel e un peso non superiore a 1 megabyte. Non saranno accettate immagini prodotte con l’intelligenza artificiale o in cui siano stati cancellati, inseriti o clonati oggetti, oppure aggiunti elementi grafici.

Le classifiche finali saranno rese note a novembre 2024 e le foto premiate saranno pubblicate su ScubaPortal e su ScubaZone magazine. Sono previste interviste agli autori vincenti, che avranno anche la possibilità di pubblicare un loro portfolio sui media dell’organizzatore.

«La subacquea trasforma il mare in una tela di emozioni intense e storie non raccontate, che solo gli occhi di un fotografo possono realmente catturare e condividere. Con MyShot apriamo questo mondo affascinante a tutti, specialmente a coloro che non hanno ancora scoperto la bellezza dei fondali marini», dice Marco Daturi, ideatore del concorso, autore di tre libri sulla subacquea e fondatore di ScubaPortal.

L’edizione 2024 del concorso su concluderà con “L’arena”: «Le 100 foto finaliste, cioè 20 per ogni categoria, verranno pubblicate in un unico ambiente, l’arena appunto, per una votazione online da parte del pubblico – conclude Daturi – Le prime tre classificate verranno premiate con uno speciale attestato».

La foto pubblicata è stata inviata dall’ufficio stampa.
Redazione

Recent Posts

Pronti per la quiet-cation? <br>Il viaggio detox è l’ultima moda

Via dal rumore, dalla pazza folla, dallo stress: sempre di più si viaggia per ascoltare…

2 giorni ago

Come fanno a volare gli aerei? Cinque cose (più una) che non sai

Cosa tiene sospesi in aria gli aerei? A quale altitudine e velocità di crociera sfrecciano…

2 giorni ago

Welcome to Sri Lanka: la ricetta del budino al cocco Watalappam

Lo Sri Lanka volta pagina e – da porta delle Maldive qual è – decide…

2 giorni ago

Il souvenir più bello? Un tramonto. Per la GenZ scocca la Souven-era

I souvenirs più belli delle vacanze? Sono quelli che non entrano in valigia. E non…

3 giorni ago

Euro e cambio-valuta: la mappa delle mete extra-Ue più convenienti

Estate 2025 e valute: come scegliere la meta giusta? Le destinazioni extra-Ue sono ambite ma…

3 giorni ago

Destinazione stargazing: i luoghi top dove “cacciare” stelle cadenti

Pronti ad alzare lo sguardo alla ricerca delle Perseidi: le stelle cadenti sono già qui.…

3 giorni ago