ART&CULTURE

Modigliani a Venezia, la mostra immersiva inizia negli hotel Una

Gruppo Una prosegue il suo impegno nel mondo dell’arte e invita gli ospiti dei suoi hotel veneziani a immergersi in un viaggio multimediale nella vita del grande Amedeo Modigliani.

Grazie alla collaborazione con Fondazione Amedeo Modigliani, gli ospiti dei tre hotel firmati UNA Esperienze, UNAhotels e UNAway a Venezia potranno visitare la mostra immersiva “Modigliani Opera Vision” con una speciale offerta: presentando la prenotazione dell’hotel, sarà possibile avere un secondo ingresso in omaggio oppure una riduzione se si viaggia soli. La mostra omaggia il pensiero di Modì in occasione delle celebrazioni per i 1600 anni dalla nascita della città di Venezia, con cui l’artista ebbe un rapporto speciale e decisivo per la sua formazione artistica.

L’esperienza inizia negli hotel Maison Venezia | UNA Esperienze, UNAhotels Ala Venezia e UNAway Ecohotel Villa Costanza Venezia, dove gli ospiti potranno vivere un tour virtuale della mostra in anteprima, per poi proseguire dal vivo presso Palazzo La Pietà, nel cuore di Venezia. In scena fino ad aprile 2023, l’iniziativa offre agli spettatori un percorso espositivo caratterizzato dall’utilizzo di linguaggi innovativi: un’immersione a 360° nelle opere dell’artista attraverso installazioni multimediali che sfruttano realtà virtuale, proiezioni e ologrammi. Inoltre, usufruendo dello stesso biglietto, si potrà accedere anche alla Biennale Fondazione Modigliani, che ogni mese espone opere eclettiche di artisti da tutto il mondo selezionati dal Comitato Scientifico della Fondazione.

Dopo la visita, gli ospiti di Gruppo Una potranno proseguire l’esperienza sulla terrazza panoramica dell’hub culturale, grazie a una speciale proposta che unisce l’arte al gusto a condizioni a loro strettamente riservate, per un aperitivo, pranzo o cena con vista sulla laguna.

La mostra Modigliani Opera Vision è aperta al pubblico dal lunedì alla domenica, dalle ore 10.00 alle 19.00 (ultimo ingresso ore 18.30). Da aprile 2022 la mostra sarà aperta dalle ore 11.00 alle ore 22.00.

Redazione

Recent Posts

Sacramento regina californiana del gusto con “Farm to Fork”

California per foodies: Sacramento si trasforma in un palcoscenico gastronomico internazionale: debutta infatti “Farm to…

11 ore ago

Dai Puffi a Tintin:<br> il festival del fumetto<br> torna a Bruxelles

Dai classici, come i Puffi e Tintin, ai Manga, fino alle nuove contaminazioni con l’Ai:…

14 ore ago

Francia, city break d’autunno a Tolosa: cosa fare in 48, 72 o 96 ore

Per chi non vuole arrendersi alla fine dell’estate e vorrebbe concedersi ancora una pausa, in…

2 giorni ago

I re del tennis in Arabia Saudita: <br>il meglio della “Riyadh Season”

Il grande tennis mondiale protagonista a Riyadh: tra ottobre e novembre 2025, la capitale dell’Arabia…

2 giorni ago

Il Molise esiste, eccome. E svela le sue 10 meraviglie con Jazz’Inn

A fine settembre in Molise è tempo di Jazz’Inn, il festival che fa scoprire il…

2 giorni ago

Praga magica di Dan Brown: sfogliando “L’ultimo dei segreti”

L'attesa è finita: è finalmente uscito il 9 settembre, in contemporanea mondiale, tra cui l'Italia…

5 giorni ago