Da lunedì 2 a domenica 8 maggio torna l’iniziativa promossa dal Comune di Milano e Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi attraverso Milano&Partners con Confcommercio Milano e Nexi, volta alla ripartenza del turismo e dedicata alla scoperta delle specificità culinarie proposte. L’esperienza del cibo diventa così l’occasione per conoscere il cuore dei quartieri più distintivi di Milano. L’itinerario della Milano Restaurant Week infatti si snoda in tutte le zone della città.
Tra gli obiettivi del progetto c’è anche un elemento sociale, la volontà di accendere i riflettori sulla rilevanza della Food Policy, la politica alimentare portata avanti dal Comune di Milano e orientata a rendere più sostenibile il sistema. Tra le buone pratiche promosse rientrano l’uso di prodotti a km 0 provenienti dalla filiera corta dell’area metropolitana, l’incentivo alla doggy bag e la proposta di menù vegetariani e vegani.
Grazie alla piattaforma Milano Restaurant Week sul sito di YesMilano sarà possibile prenotare – in base al quartiere e alla tipologia di cucina – un’esperienza culinaria a un prezzo speciale con menù degustazione proposti a prezzo fisso, 20 – 40 – 60 – oltre 80 euro. Dalle pizzerie ai ristoranti peruviani, dagli specialisti dei burger a sushi e ramen, sarà possibile esplorare la mappa per quartiere e scegliere il gusto preferito.
Doha diventa una destinazione "digitale": accade nel popolare videogame Fortnite, dove Qatar Airways ha lanciato…
Ritmo slow, panorami che scorrono fuori dal finestrino, relax e incontri ravvicinati con il paesaggio:…
Rendere le montagne del Friuli Venezia Giulia sempre più accessibili, accoglienti e fruibili da tutti:…
Sette giovani su dieci danno al viaggio la stessa importanza della meta. È quanto emerge…
Tra metropoli vibranti e templi antichi, spiagge e vette, il Giappone può sorprendere, rivelando un’anima…
Dalla spa open air scolpita nella neve alla gita in carrozza trainata dai cavalli, dalla…