Da lunedì 2 a domenica 8 maggio torna l’iniziativa promossa dal Comune di Milano e Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi attraverso Milano&Partners con Confcommercio Milano e Nexi, volta alla ripartenza del turismo e dedicata alla scoperta delle specificità culinarie proposte. L’esperienza del cibo diventa così l’occasione per conoscere il cuore dei quartieri più distintivi di Milano. L’itinerario della Milano Restaurant Week infatti si snoda in tutte le zone della città.
Tra gli obiettivi del progetto c’è anche un elemento sociale, la volontà di accendere i riflettori sulla rilevanza della Food Policy, la politica alimentare portata avanti dal Comune di Milano e orientata a rendere più sostenibile il sistema. Tra le buone pratiche promosse rientrano l’uso di prodotti a km 0 provenienti dalla filiera corta dell’area metropolitana, l’incentivo alla doggy bag e la proposta di menù vegetariani e vegani.
Grazie alla piattaforma Milano Restaurant Week sul sito di YesMilano sarà possibile prenotare – in base al quartiere e alla tipologia di cucina – un’esperienza culinaria a un prezzo speciale con menù degustazione proposti a prezzo fisso, 20 – 40 – 60 – oltre 80 euro. Dalle pizzerie ai ristoranti peruviani, dagli specialisti dei burger a sushi e ramen, sarà possibile esplorare la mappa per quartiere e scegliere il gusto preferito.
Via dal rumore, dalla pazza folla, dallo stress: sempre di più si viaggia per ascoltare…
Cosa tiene sospesi in aria gli aerei? A quale altitudine e velocità di crociera sfrecciano…
Lo Sri Lanka volta pagina e – da porta delle Maldive qual è – decide…
I souvenirs più belli delle vacanze? Sono quelli che non entrano in valigia. E non…
Estate 2025 e valute: come scegliere la meta giusta? Le destinazioni extra-Ue sono ambite ma…
Pronti ad alzare lo sguardo alla ricerca delle Perseidi: le stelle cadenti sono già qui.…