LGBT TRAVEL

Miami, primavera rainbow tra festival e party in spiaggia

La primavera ha i colori dell’arcobaleno a Miami. Dopo il lancio nel 2023,  la destinazione in Florida continua a celebrare la diversità con una programmazione speciale in vista del Pride 2024.

Il Greater Miami Convention & Visitors Bureau lancia il suo secondo programma annuale Rainbow Spring. Miami e Miami Beach con questa iniziativa si propongono di fornire ai visitatori Lgbtq+ una gamma di programmi e offerte promozionali, migliorando la loro esperienza durante la stagione primaverile.

Sulla scia dell’edizione inaugurale 2023, che ha portato a oltre 27.000 prenotazioni da parte di viaggiatori Lgbtq+ dagli Stati Uniti, Miami sta espandendo le iniziative. I due hotel di proprietà Lgbtq+ di Miami Beach, Axel Beach Miami e Hotel Gaythering, saranno i pilastri del programma, offrendo eventi tra cui karaoke, serate a quiz, bingo, serate martini ed eventi sportivi.

Greater Miami e Miami Beach sono ricche di esperienze ed eventi arcobaleno durante tutto l’anno e questa primavera offriranno attività dedicate a tutti i membri della comunità Lgbtq+:

Winter Party Festival (28 febbraio – 5 marzo) è un appuntamento annuale di musica queer che invita la comunità Lgbtq+ a convergere in una celebrazione della diversità e dell’unità in tutta Greater Miami e Miami Beach.

Miami Beach Pride (5-14 aprile) offre dieci giorni di eventi che vanno da proiezioni rooftop alle feste in piscina e agli eventi Vip.

OUTshine Lgbtq+ Film Festival (18-28 aprile) è il principale festival cinematografico Lgbtq+ di Greater Miami e Miami Beach

SweetHeat (14 – 20 maggio) è una popolare celebrazione del Pride creata dalle donne, per le donne. In occasione della sua 16 ° edizione, questo festival dedicato presenta una varietà di eventi a South Beach, Wynwood e Downtown Miami.

Sizzle Miami (24 – 26 maggio) è un evento urbano che in onore del 21 ° anniversario presenta quest’anno anche un nuovo Sizzle Miami Beach Festival.

Redazione

Recent Posts

Viaggi, sette micro trend 2026: <br>è l’era dello “slow-mo” travel

Sette giovani su dieci danno al viaggio la stessa importanza della meta. È quanto emerge…

2 giorni ago

Giappone a core a core:<br> dove andare e cosa <br>fare in coppia

Tra metropoli vibranti e templi antichi, spiagge e vette, il Giappone può sorprendere, rivelando un’anima…

2 giorni ago

San Valentino sulla neve: ecco 10 idee per i più romantici

Dalla spa open air scolpita nella neve alla gita in carrozza trainata dai cavalli, dalla…

2 giorni ago

In Louisiana è l’Anno dell’Outdoor: tra foreste e paludi lungo il Mississippi

Il 2026 in Louisiana è "Year of Outdoors": lo Stato del Sud accende i riflettori…

2 giorni ago

Road to 2034: in Arabia Saudita è già febbre Fifa World Cup

Anche se gli occhi degli appassionati di calcio sono puntati sui Mondiali americani di quest'anno,…

3 giorni ago

Appuntamento con l’arte a Bruxelles: new opening e mostre da non perdere

Dopo l’anno dedicato all’Art Déco, Bruxelles si presenta al centro della scena artistica contemporanea nel…

3 giorni ago