LGBT TRAVEL

Miami, primavera rainbow tra festival e party in spiaggia

La primavera ha i colori dell’arcobaleno a Miami. Dopo il lancio nel 2023,  la destinazione in Florida continua a celebrare la diversità con una programmazione speciale in vista del Pride 2024.

Il Greater Miami Convention & Visitors Bureau lancia il suo secondo programma annuale Rainbow Spring. Miami e Miami Beach con questa iniziativa si propongono di fornire ai visitatori Lgbtq+ una gamma di programmi e offerte promozionali, migliorando la loro esperienza durante la stagione primaverile.

Sulla scia dell’edizione inaugurale 2023, che ha portato a oltre 27.000 prenotazioni da parte di viaggiatori Lgbtq+ dagli Stati Uniti, Miami sta espandendo le iniziative. I due hotel di proprietà Lgbtq+ di Miami Beach, Axel Beach Miami e Hotel Gaythering, saranno i pilastri del programma, offrendo eventi tra cui karaoke, serate a quiz, bingo, serate martini ed eventi sportivi.

Greater Miami e Miami Beach sono ricche di esperienze ed eventi arcobaleno durante tutto l’anno e questa primavera offriranno attività dedicate a tutti i membri della comunità Lgbtq+:

Winter Party Festival (28 febbraio – 5 marzo) è un appuntamento annuale di musica queer che invita la comunità Lgbtq+ a convergere in una celebrazione della diversità e dell’unità in tutta Greater Miami e Miami Beach.

Miami Beach Pride (5-14 aprile) offre dieci giorni di eventi che vanno da proiezioni rooftop alle feste in piscina e agli eventi Vip.

OUTshine Lgbtq+ Film Festival (18-28 aprile) è il principale festival cinematografico Lgbtq+ di Greater Miami e Miami Beach

SweetHeat (14 – 20 maggio) è una popolare celebrazione del Pride creata dalle donne, per le donne. In occasione della sua 16 ° edizione, questo festival dedicato presenta una varietà di eventi a South Beach, Wynwood e Downtown Miami.

Sizzle Miami (24 – 26 maggio) è un evento urbano che in onore del 21 ° anniversario presenta quest’anno anche un nuovo Sizzle Miami Beach Festival.

Redazione

Recent Posts

Sacramento regina californiana del gusto con “Farm to Fork”

California per foodies: Sacramento si trasforma in un palcoscenico gastronomico internazionale: debutta infatti “Farm to…

2 ore ago

Dai Puffi a Tintin:<br> il festival del fumetto<br> torna a Bruxelles

Dai classici, come i Puffi e Tintin, ai Manga, fino alle nuove contaminazioni con l’Ai:…

6 ore ago

Francia, city break d’autunno a Tolosa: cosa fare in 48, 72 o 96 ore

Per chi non vuole arrendersi alla fine dell’estate e vorrebbe concedersi ancora una pausa, in…

1 giorno ago

I re del tennis in Arabia Saudita: <br>il meglio della “Riyadh Season”

Il grande tennis mondiale protagonista a Riyadh: tra ottobre e novembre 2025, la capitale dell’Arabia…

1 giorno ago

Il Molise esiste, eccome. E svela le sue 10 meraviglie con Jazz’Inn

A fine settembre in Molise è tempo di Jazz’Inn, il festival che fa scoprire il…

1 giorno ago

Praga magica di Dan Brown: sfogliando “L’ultimo dei segreti”

L'attesa è finita: è finalmente uscito il 9 settembre, in contemporanea mondiale, tra cui l'Italia…

4 giorni ago