LIFESTYLE

Miami dall’alto: i rooftop più glamour per un cocktail con vista

Vista panoramica, glamour e tutto l’atmosfera vibrante della Florida: una delle esperienze da non perdere a Miami è godersi i suoi rooftop per una cena o un drink.

E, visto che San Valentino si avvicina, è anche un’occasione per regalarsi una speciale serata di coppia. Dalla vivace atmosfera di South Beach al fascino artistico di Wynwood, ecco cinque location da provare a Greater Miami e Miami Beach.

Mila Restaurant – selezione Michelin

Mila unisce influenze mediterranee e asiatiche in un ambiente raffinato e contemporaneo, immerso in un rooftop esclusivo a South Beach. Qui una cena romantica permette di ammirare il panorama dello skyline di Miami e delle acque dell’Oceano Atlantico. Quest’anno, si può intensificare la magia dell’amore con ‘The Art of Love‘, una performance in cui l’artista giapponese Masumi Sakagami trasforma ogni gesto in un simbolo visivo di passione, amore e unità.

Area31 (Epic Hotel)

Per le coppie in cerca di un’esperienza esclusiva nel cuore pulsante di downtown, Area31 all’Epic Hotel offre una terrazza con una vista sulla Biscayne Bay e sul fiume Miami. Qui, lo Chef Sezer, appassionato di sostenibilità, fonde la sua esperienza culinaria internazionale con ingredienti freschi provenienti da fattorie e ranch locali, dando vita a piatti che uniscono semplicità ed eleganza. Al bar, un punto di riferimento nel vivace quartiere di Brickell, si possono sorseggiare cocktail innovativi o anche una coppa di champagne gustando le specialità preparate con ingredienti di stagione.

Cebada Rooftop

Nel cuore di Coral Gables, Cebada Rooftop vanta una vista panoramica che spazia sulla città e un’atmosfera vibrante e dinamica. Il menù propone tapas, cocktail freschi e una selezione di vini pregiati.

Astra Miami

A Wynwood in cima a un angolo bohémien, Astra è un ristorante bar su terrazza nel quartiere più artistico di Miami. Conta su una cucina che unisce la tradizione mediterranea e greca, firmata dallo chef Georgios Kostopoulos.

Level 6

Nel cuore di Coconut Grove, Level 6 reinterpreta la cucina spagnola in chiave moderna e urbana, offrendo cocktail artigianali e una selezione di vini e champagne. Con una vista panoramica sulla Biscayne Bay, Level 6 accoglie in diversi momenti della giornata, dall’aperitivo con stuzzichini da condividere nel pomeriggio, ai cocktail e tapas a tarda notte.

La foto pubblicata è stata inviata dall’ufficio stampa.
Francesco Poletti

Recent Posts

Sacramento regina californiana del gusto con “Farm to Fork”

California per foodies: Sacramento si trasforma in un palcoscenico gastronomico internazionale: debutta infatti “Farm to…

2 ore ago

Dai Puffi a Tintin:<br> il festival del fumetto<br> torna a Bruxelles

Dai classici, come i Puffi e Tintin, ai Manga, fino alle nuove contaminazioni con l’Ai:…

6 ore ago

Francia, city break d’autunno a Tolosa: cosa fare in 48, 72 o 96 ore

Per chi non vuole arrendersi alla fine dell’estate e vorrebbe concedersi ancora una pausa, in…

1 giorno ago

I re del tennis in Arabia Saudita: <br>il meglio della “Riyadh Season”

Il grande tennis mondiale protagonista a Riyadh: tra ottobre e novembre 2025, la capitale dell’Arabia…

1 giorno ago

Il Molise esiste, eccome. E svela le sue 10 meraviglie con Jazz’Inn

A fine settembre in Molise è tempo di Jazz’Inn, il festival che fa scoprire il…

1 giorno ago

Praga magica di Dan Brown: sfogliando “L’ultimo dei segreti”

L'attesa è finita: è finalmente uscito il 9 settembre, in contemporanea mondiale, tra cui l'Italia…

4 giorni ago