Il via alla decima edizione della regata di maxi yacht è previsto sabato 14 ottobre con partenza alle 13.00 e vedrà schierata una flotta di diciotto imbarcazioni timonate da skipper internazionali che si contenderanno il simbolo della manifestazione: l’ambito “Cappello del Doge”, realizzato appositamente da una storica vetreria muranese.
Evento ufficiale dell’Autunno Veneziano, patrocinato dal Comune di Venezia e col sostegno del Salone Nautico, la Venice Hospitality Challenge è l’unica regata che si svolge interamente a pochi metri dalle Rive di San Marco.
Per celebrare il decennale della regata sarà allestita una mostra a Palazzo Vittoria alle Zattere in cui verranno esposti premi, poster e memorabilia dei vincitori e partecipanti di tutte le edizioni passate. L’inaugurazione è prevista il 29 settembre con apertura al pubblico dal 30 settembre al 15 ottobre.
La regata, organizzata dallo Yacht Club Venezia, coinvolge come sempre l’hôtellerie cinque stelle veneziana che fin dalla prima edizione è al fianco di questo evento. Gli hotel partecipanti quest’anno sono: Aman Venice, Bauer Palazzo, Ca’ di Dio VRetreats, Ca’ Sagredo Hotel, Hotel Danieli, Hotel Excelsior, The Gritti Palace, Londra Palace, JW Marriott, Nolinski Venezia, Palazzina Grassi, St. Regis, Sina Centurion Palace, Violino d’Oro e Alajmo Ristorante Quadri.
Idee di viaggio per ogni stagione fuori dai sentieri battuti, seguendo i consigli degli esperti…
Tra la fine di un anno e il principio di quello successivo si moltiplicano le…
Il 2026 segna l’inizio di una nuova era culturale per Bruges con l’apertura di Brusk:…
Il viaggio, per molti, non si misura soltanto in chilometri percorsi e piatti tradizionali assaggiati,…
Destinazione Ungheria: per chi sta già progettando le vacanze del nuovo anno, il Paese svela…
Esiste un nuovo modo di attraversare Roma e il Lazio: più lento, più attento, più…