LIFESTYLE

Mappamondo Lego, giro del pianeta in 2.500 mattoncini

Il mondo dei Lego e quello dei viaggi continuano ad intrecciarsi. Non solo ai parchi a tema mattoncini e alle nuove attrazioni sbarcate anche in quelli nostrani, ma anche grazie a nuovi set in arrivo.

Ecco dedicato a tutti i grandi e piccoli viaggiatori il nuovo Lego Ideas “Il Mappamondo”, per accendere l’immaginazione ed esplorare nuovi luoghi mattoncino dopo mattoncino. E di mattoncini ce ne sono decisamente tanti. Il set è composto da 2.585 pezzi, che serviranno a costruire con pazienza un realistico globo terrestre realizzato con mattoncini vintage da personalizzare. E i nomi stampati dei continenti e degli oceani che si possono applicare si illuminano al buio. E, prima volta per un set Lego, una volta completata la costruzione i fan potranno ammirare il mappamondo girare per davvero, come si faceva con quello che tutti abbiamo avuto ai tempi della scuola.

E d’altronde la proposta di costruire un mappamondo con i mattoncini Lego arriva proprio da un appassionato. L’idea è stata infatti illustrata sulla piattaforma Lego Ideas, un’iniziativa che permette ai fan di presentare le proprie creazioni di mattoncini per trasformarle in realtà, una volta raggiunti i voti necessari. Creatore del concept Lego Ideas “Il Mappamondo” è il fan francese Guillaume Roussel, che ha tratto ispirazione dai racconti di Jules Verne. Parlando di come è nato questo progetto, Guillaume ha detto: «Quando ho iniziato a pensare al design, mi sono chiesto cosa potesse essere creativo, educativo e rappresentare contemporaneamente la maggior parte del mondo. E la risposta è stata semplicemente ‘il mondo stesso’».

E Federico Begher, head of global marketing della linea Adults del Gruppo Lego, sicuramente esprime un pensiero condiviso quando racconta: «La cosa meravigliosa di questo set è che, con un po’ di immaginazione, i fan possono scoprire il mondo attraverso i mattoncini Lego. Il mappamondo rappresenta sogni e aspirazioni di viaggi futuri, per tutti coloro che sono alla ricerca di un po’ di avventura o per coloro che vogliono conoscere meglio il nostro pianeta».

Il nuovo set arriva in vendita dall’1 febbraio 2022.

Marco Merli

Recent Posts

Viaggi, sette micro trend 2026: <br>è l’era dello “slow-mo” travel

Sette giovani su dieci danno al viaggio la stessa importanza della meta. È quanto emerge…

2 giorni ago

Giappone a core a core:<br> dove andare e cosa <br>fare in coppia

Tra metropoli vibranti e templi antichi, spiagge e vette, il Giappone può sorprendere, rivelando un’anima…

2 giorni ago

San Valentino sulla neve: ecco 10 idee per i più romantici

Dalla spa open air scolpita nella neve alla gita in carrozza trainata dai cavalli, dalla…

2 giorni ago

In Louisiana è l’Anno dell’Outdoor: tra foreste e paludi lungo il Mississippi

Il 2026 in Louisiana è "Year of Outdoors": lo Stato del Sud accende i riflettori…

3 giorni ago

Road to 2034: in Arabia Saudita è già febbre Fifa World Cup

Anche se gli occhi degli appassionati di calcio sono puntati sui Mondiali americani di quest'anno,…

4 giorni ago

Appuntamento con l’arte a Bruxelles: new opening e mostre da non perdere

Dopo l’anno dedicato all’Art Déco, Bruxelles si presenta al centro della scena artistica contemporanea nel…

4 giorni ago