LIFESTYLE

Mappamondo Lego, giro del pianeta in 2.500 mattoncini

Il mondo dei Lego e quello dei viaggi continuano ad intrecciarsi. Non solo ai parchi a tema mattoncini e alle nuove attrazioni sbarcate anche in quelli nostrani, ma anche grazie a nuovi set in arrivo.

Ecco dedicato a tutti i grandi e piccoli viaggiatori il nuovo Lego Ideas “Il Mappamondo”, per accendere l’immaginazione ed esplorare nuovi luoghi mattoncino dopo mattoncino. E di mattoncini ce ne sono decisamente tanti. Il set è composto da 2.585 pezzi, che serviranno a costruire con pazienza un realistico globo terrestre realizzato con mattoncini vintage da personalizzare. E i nomi stampati dei continenti e degli oceani che si possono applicare si illuminano al buio. E, prima volta per un set Lego, una volta completata la costruzione i fan potranno ammirare il mappamondo girare per davvero, come si faceva con quello che tutti abbiamo avuto ai tempi della scuola.

E d’altronde la proposta di costruire un mappamondo con i mattoncini Lego arriva proprio da un appassionato. L’idea è stata infatti illustrata sulla piattaforma Lego Ideas, un’iniziativa che permette ai fan di presentare le proprie creazioni di mattoncini per trasformarle in realtà, una volta raggiunti i voti necessari. Creatore del concept Lego Ideas “Il Mappamondo” è il fan francese Guillaume Roussel, che ha tratto ispirazione dai racconti di Jules Verne. Parlando di come è nato questo progetto, Guillaume ha detto: «Quando ho iniziato a pensare al design, mi sono chiesto cosa potesse essere creativo, educativo e rappresentare contemporaneamente la maggior parte del mondo. E la risposta è stata semplicemente ‘il mondo stesso’».

E Federico Begher, head of global marketing della linea Adults del Gruppo Lego, sicuramente esprime un pensiero condiviso quando racconta: «La cosa meravigliosa di questo set è che, con un po’ di immaginazione, i fan possono scoprire il mondo attraverso i mattoncini Lego. Il mappamondo rappresenta sogni e aspirazioni di viaggi futuri, per tutti coloro che sono alla ricerca di un po’ di avventura o per coloro che vogliono conoscere meglio il nostro pianeta».

Il nuovo set arriva in vendita dall’1 febbraio 2022.

Marco Merli

Recent Posts

Pronti per la quiet-cation? <br>Il viaggio detox è l’ultima moda

Via dal rumore, dalla pazza folla, dallo stress: sempre di più si viaggia per ascoltare…

1 giorno ago

Come fanno a volare gli aerei? Cinque cose (più una) che non sai

Cosa tiene sospesi in aria gli aerei? A quale altitudine e velocità di crociera sfrecciano…

1 giorno ago

Welcome to Sri Lanka: la ricetta del budino al cocco Watalappam

Lo Sri Lanka volta pagina e – da porta delle Maldive qual è – decide…

2 giorni ago

Il souvenir più bello? Un tramonto. Per la GenZ scocca la Souven-era

I souvenirs più belli delle vacanze? Sono quelli che non entrano in valigia. E non…

2 giorni ago

Euro e cambio-valuta: la mappa delle mete extra-Ue più convenienti

Estate 2025 e valute: come scegliere la meta giusta? Le destinazioni extra-Ue sono ambite ma…

2 giorni ago

Destinazione stargazing: i luoghi top dove “cacciare” stelle cadenti

Pronti ad alzare lo sguardo alla ricerca delle Perseidi: le stelle cadenti sono già qui.…

2 giorni ago