LIFESTYLE

Mappamondo Lego, giro del pianeta in 2.500 mattoncini

Il mondo dei Lego e quello dei viaggi continuano ad intrecciarsi. Non solo ai parchi a tema mattoncini e alle nuove attrazioni sbarcate anche in quelli nostrani, ma anche grazie a nuovi set in arrivo.

Ecco dedicato a tutti i grandi e piccoli viaggiatori il nuovo Lego Ideas “Il Mappamondo”, per accendere l’immaginazione ed esplorare nuovi luoghi mattoncino dopo mattoncino. E di mattoncini ce ne sono decisamente tanti. Il set è composto da 2.585 pezzi, che serviranno a costruire con pazienza un realistico globo terrestre realizzato con mattoncini vintage da personalizzare. E i nomi stampati dei continenti e degli oceani che si possono applicare si illuminano al buio. E, prima volta per un set Lego, una volta completata la costruzione i fan potranno ammirare il mappamondo girare per davvero, come si faceva con quello che tutti abbiamo avuto ai tempi della scuola.

E d’altronde la proposta di costruire un mappamondo con i mattoncini Lego arriva proprio da un appassionato. L’idea è stata infatti illustrata sulla piattaforma Lego Ideas, un’iniziativa che permette ai fan di presentare le proprie creazioni di mattoncini per trasformarle in realtà, una volta raggiunti i voti necessari. Creatore del concept Lego Ideas “Il Mappamondo” è il fan francese Guillaume Roussel, che ha tratto ispirazione dai racconti di Jules Verne. Parlando di come è nato questo progetto, Guillaume ha detto: «Quando ho iniziato a pensare al design, mi sono chiesto cosa potesse essere creativo, educativo e rappresentare contemporaneamente la maggior parte del mondo. E la risposta è stata semplicemente ‘il mondo stesso’».

E Federico Begher, head of global marketing della linea Adults del Gruppo Lego, sicuramente esprime un pensiero condiviso quando racconta: «La cosa meravigliosa di questo set è che, con un po’ di immaginazione, i fan possono scoprire il mondo attraverso i mattoncini Lego. Il mappamondo rappresenta sogni e aspirazioni di viaggi futuri, per tutti coloro che sono alla ricerca di un po’ di avventura o per coloro che vogliono conoscere meglio il nostro pianeta».

Il nuovo set arriva in vendita dall’1 febbraio 2022.

Marco Merli

Recent Posts

Thesign, lo showroom visionario apre a Roma

Glamour, stile, design, moda per la serata di inaugurazione a Roma del nuovo showroom di…

2 giorni ago

Lapponia svedese, viaggio <br>dove l’inverno è cool

Quando l’autunno volge al termine nell’Europa meridionale, l’inverno è già arrivato nella Scandinavia settentrionale e…

2 giorni ago

Ciak, si viaggia: cineturismo regale nel Piemonte sabaudo

Quella di Torino con il cinema è una lunga storia, che risale agli esordi della…

2 giorni ago

Alta Badia nel nome di “Nos Ladins”: a tu per tu con i locals

Alla scoperta dell'Alta Badia insieme a chi ci vive, ai "locals": sono infatti le persone…

2 giorni ago

La stagione della zucca: ricetta dei picarones del Perù

La zucca è l’ortaggio simbolo dell’autunno per diversi motivi: la stagionalità (ottobre è il mese…

3 giorni ago

Live music saudita: Riyadh capitale del lifestyle a dicembre con Soundstorm

Riyadh capitale della musica a dicembre: ha debuttato nel 2019 Soundstorm, il festival che vuole…

3 giorni ago