LIFESTYLE

Mamma ho perso l’aereo, su Airbnb una notte nella casa del film

È uno dei film di Natale più amati di sempre, e sta per uscirne il sequel: parliamo di Mamma, ho perso l’aereo, e in occasione dell’arrivo di Home Sweet Home Alone qualche fortunato fan potrà provare sul campo l’esperienza.

Infatti la casa del film sarà prenotabile su Airbnb ma solo per una notte. Mentre i McCallister saranno via, come di consueto, per le vacanze di Natale, quattro ospiti avranno l’opportunità di tornare bambini e rivivere le loro scene preferite del film natalizio.

Host d’eccezione il fratello maggiore di Kevin, Buzz McCallister, che aprirà le porte della casa della sua famiglia a Chicago per celebrare l’uscita di Home Sweet Home Alone, il sequel del classico natalizio, disponibile in streaming su Disney+. “Potreste ricordarmi come un personaggio non particolarmente simpatico”, dice Buzz, “ma ora sono cresciuto e sono felice di condividere con voi la casa della mia famiglia – e anche la mia pizza! – durante le vacanze di Natale. Ma mi raccomando, non fate scappare la mia tarantola Axl questa volta!”

Il soggiorno sarà prenotabile per una sola notte, quella del 12 dicembre, da un massimo di quattro ospiti al costo simbolico di 25 dollari (tasse e diritti esclusi). Durante il soggiorno gli ospiti potranno vivere l’atmosfera natalizia di casa McCallister, con tanto di luci e albero di Natale addobbato, ma anche rivivere alcune divertenti esperienze come disporre un’infinità di trappole esplosive o spruzzarsi il dopobarba e urlare a squarciagola davanti allo specchio. E anche tuffarsi negli anni Novanta grazie ad alcuni must, come la migliore pizza di Chicago e una cena a lume di candela a base di Kraft Macaroni & Cheese riscaldati al microonde. Naturalmente durante il soggiorno sarà possibile guardare il nuovo film di Natale Home Sweet Home Alone. E gli ospiti riceveranno anche un souvenir, la casa realizzata in mattoncini Lego.

Per l’occasione Airbnb effettuerà una donazione una tantum all’ospedale pediatrico La Rabida di Chicago, che si occupa di migliorare la qualità della vita di tutti i piccoli pazienti con condizioni complesse, disabilità e malattie croniche.

Le prenotazioni per casa McCallister apriranno martedì 7 dicembre alle ore 13:00 su www.airbnb.com/homealone.

Redazione

Recent Posts

Sacramento regina californiana del gusto con “Farm to Fork”

California per foodies: Sacramento si trasforma in un palcoscenico gastronomico internazionale: debutta infatti “Farm to…

5 ore ago

Dai Puffi a Tintin:<br> il festival del fumetto<br> torna a Bruxelles

Dai classici, come i Puffi e Tintin, ai Manga, fino alle nuove contaminazioni con l’Ai:…

9 ore ago

Francia, city break d’autunno a Tolosa: cosa fare in 48, 72 o 96 ore

Per chi non vuole arrendersi alla fine dell’estate e vorrebbe concedersi ancora una pausa, in…

1 giorno ago

I re del tennis in Arabia Saudita: <br>il meglio della “Riyadh Season”

Il grande tennis mondiale protagonista a Riyadh: tra ottobre e novembre 2025, la capitale dell’Arabia…

1 giorno ago

Il Molise esiste, eccome. E svela le sue 10 meraviglie con Jazz’Inn

A fine settembre in Molise è tempo di Jazz’Inn, il festival che fa scoprire il…

2 giorni ago

Praga magica di Dan Brown: sfogliando “L’ultimo dei segreti”

L'attesa è finita: è finalmente uscito il 9 settembre, in contemporanea mondiale, tra cui l'Italia…

4 giorni ago