LUXURY

Lusso on the road in Toscana con Beyond by Four Seasons

Arriva un on the road a tutto stile per le strade della Toscana. Si tratta del nuovo servizio del gruppo alberghiero deluxe Four Seasons Hotels and Resorts.

Gli appassionati dei viaggi in auto sono invitati a vivere le meraviglie dell’Italia con un itinerario personalizzato di una settimana alla scoperta di strade panoramiche, alta cucina e visite private nei luoghi più famosi della Toscana.

Ecco l’essenza di Beyond by Four Seasons, ‘an exclusive driving journey through Tuscany’, un’esperienza di una settimana per svelare il meglio della campagna italiana su un’auto di lusso. Dal 24 al 30 settembre 2022, questo nuova proposta di viaggio da dietro il volante esplorerà paesaggi accattivanti, siti con accesso privato e importanti offerte culinarie, con il Four Seasons Hotel Firenze come base.

Il servizio è sviluppato in collaborazione con l’operatore di viaggi di lusso su strada, Canossa Events, e la città di Firenze. I viaggiatori sono invitati nel capoluogo toscano per godersi un viaggio itinerante dal proprio veicolo o da un’auto d’epoca classica o sportiva fornita da un team esperto. Ogni fase del viaggio – dalla sistemazione e le attività quotidiane, alle escursioni personalizzate e ai suggerimenti locali – è gestita da Four Seasons.

Il viaggio inaugurale in Toscana debutterà con una cena di benvenuto all’aperto nel Faggio Garden del Four Seasons Hotel Firenze. Nei giorni successivi, gli ospiti esploreranno i vigneti del Chianti con un tour privato e una degustazione di vini presso le storiche Cantine Antinori; attraverseranno i paesaggi di Siena, godendosi il pranzo sotto i portici storici del Comune di Montalcino; e viaggeranno attraverso città di mare e i famosi cipressi di Bolgheri fino ai vigneti di Ornellaia.

Durante il viaggio, agli ospiti sarà concesso l’ingresso a luoghi normalmente chiusi al pubblico, con la possibilità di vivere un’esperienza culinaria fiorentina e una serata all’Opera. Il programma prevede anche del tempo libero per riposare e ricaricarsi, con l’occasione di godere i dintorni del Four Seasons Hotel Firenze.

Redazione

Recent Posts

Le quattro stagioni dei viaggi: <br>un 2026 fuori dai soliti giri

Idee di viaggio per ogni stagione fuori dai sentieri battuti, seguendo i consigli degli esperti…

23 ore ago

Quando la generosità è un must: la top ten dei Paesi più accoglienti

Tra la fine di un anno e il principio di quello successivo si moltiplicano le…

23 ore ago

Dai fiamminghi all’Ai: a Bruges apre l’open house dell’arte “Brusk”

Il 2026 segna l’inizio di una nuova era culturale per Bruges con l’apertura di Brusk:…

2 giorni ago

Piccoli rituali di viaggio: quanto sono scaramantici gli italiani

Il viaggio, per molti, non si misura soltanto in chilometri percorsi e piatti tradizionali assaggiati,…

2 giorni ago

Grandi eventi & green: quattro motivi (più uno) per scoprire l’Ungheria nel 2026

Destinazione Ungheria: per chi sta già progettando le vacanze del nuovo anno, il Paese svela…

3 giorni ago

La “mejo” Roma si visita con la Mappa delle Connessioni Lente

Esiste un nuovo modo di attraversare Roma e il Lazio: più lento, più attento, più…

3 giorni ago