LIFESTYLE

Live music saudita: Riyadh capitale del lifestyle a dicembre con Soundstorm

Riyadh capitale della musica a dicembre: ha debuttato nel 2019 Soundstorm, il festival che vuole essere tra i simboli della rinascita culturale e dello slancio creativo dell’Arabia Saudita.

Soundstorm riunisce centinaia di migliaia di fan, star internazionali e produzioni di livello mondiale nella capitale saudita, diventando anche un invito a scoprire la città e il Paese.

Ed è partito il conto alla rovescia: Soundstorm 2025 si svolge per tre serate: l’11, 12 e 13 dicembre. I cancelli aprono alle 18:30, con ultimo ingresso consentito alle 2:00 di notte ogni sera. Situato a nord di Riyadh, il sito costruito appositamente per Soundstorm è pensato per eventi su vasta scala, con una produzione all’avanguardia, un design e un layout immersivi. I nomi confermati per la line-up includono: Post Malone, Calvin Harris, Ava Max, Major Lazer Soundsystem, Nina Kraviz, Nicole Moudaber, Sama’ Abdulhadi, Black Coffee, Ben Böhmer, The Kid LAROI, Kaytranada, Marco Carola, Loyle Carner e altri ancora nei generi Edm, techno, house, hip hop e ritmi internazionali.

Tra pareti led, design sonoro all’avanguardia, arte immersiva si susseguiranno i live sul main stage e sugli altri parchi. e un’atmosfera che unisce energia travolgente e celebrazione. Qui la fiducia culturale dell’Arabia Saudita incontra gli standard dei festival internazionali.

Oltre la musica

Chi poi deciderà di prolungare il proprio soggiorno potrà scoprire la vivace scena culturale e dell’intrattenimento della città, come gli appuntamenti della Riyadh Season 2025 -2026: un festival che coinvolge tutta la città, portando concerti, teatro, esperienze culinarie e spettacoli sportivi in ogni angolo della capitale. Si possono inoltre visitare Diriyah Art Oasis con mostre d’arte e installazioni che uniscono creatività contemporanea e architettura storica e gallerie come Naila Art Gallery: un importante centro culturale che ospita mostre, laboratori e conferenze; Al Ajlan Art Galley, uno spazio moderno che mette in luce i talenti innovativi dell’Arabia Saudita e del Golfo. La scoperta gastronomica è garantita da caffè trendy come Elixir Bunn Coffee Roasters, Urth Caffe e Camel Step Cafe e la ristorazione di alto livello: Myazu, Lpm Riyadh (cucina francese-mediterranea) e Nozomi (cucina giapponese moderna) per esperienze culinarie di classe. Per lo shopping deluxe gli indirizzi sono Via Riyadh e Riyadh Park.

La foto pubblicata è stata inviata dall’ufficio stampa.
Marco Merli

Recent Posts

La stagione della zucca: ricetta dei picarones del Perù

La zucca è l’ortaggio simbolo dell’autunno per diversi motivi: la stagionalità (ottobre è il mese…

2 ore ago

Comfort zone, addio: 5 esperienze che trasformano la paura in avventura

Halloween è arrivato, con tutto il suo corredo di zucche e fantasmi, dolcetti e scherzetti…

6 ore ago

Autentico Giappone, <br>esperienza slow <br>sui treni regionali

Il Giappone si svela sui sui binari, e non solo quelli degli avveniristici treni ultraveloci.…

1 giorno ago

Ciak, si viaggia: cineturismo <br>regale nel Piemonte sabaudo

Quella di Torino con il cinema è una lunga storia, che risale agli esordi della…

1 giorno ago

C’era una volta Ognissanti: le più suggestive tradizioni d’Italia

Non solo Halloween: anche se negli ultimi anni, da oltreoceano, si sono diffuse globalmente maschere…

2 giorni ago

Destinazione Kufsteinerland, autunno tirolese in 7 tappe

L'autunno in Kufsteinerland è all'insegna della varietà: quella delle sfumature dei colori della natura e…

2 giorni ago