TRAVEL DIFFERENT

L’Irlanda del Trono di Spade: apre i battenti lo Studio Tour

I fan del Trono di Spade hanno un nuovo indirizzo da mettere in valigia per un viaggio in Irlanda: ha finalmente aperto i battenti il Game of Thrones Studio Tour, che avevamo annunciato un paio di mesi fa.

Il Game of Thrones Studio Tour è la nuova attrazione turistica situata in Irlanda del Nord, e i primi visitatori sono stati accolti dai beniamini dei fan Isaac Hempstead Wright (“Bran Stark“), Kristian Nairn (“Hodor“) e Nathalie Emmanuel (“Missandei“),

Situato in uno dei luoghi di ripresa originali della serie ai Linen Mill Studios di Banbridge, lo Studio Tour porta i fan più vicini che mai all’universo dei Sette Regni.

E da oggi, gli ospiti possono entrare nell’iconica Sala Grande di Grande Inverno dove Jon Snow è stato proclamato “Re del Nord”, vedere l’imponente trono di Roccia del Drago di Daenerys Targaryen, ammirare da vicino gli oggetti di scena, armi ed effetti visivi della serie e scoprire qualche segreto della maestria e dell’artigianato che hanno contribuito a “trasportare” lo show dalle pagine della sceneggiatura allo schermo. L’esperienza immersiva porta, infatti, Westeros in vita ed evoca l’epica mappa dello show: Approdo del Re, Grande Inverno, Roccia del Drago, La Barriera e le terre oltre La Barriera.

Come spiega Julian Moon, head of Emea Warner Bros. Consumer Products, “Questa è la prima volta che la Warner Bros. Themed Entertainment lancia un’attrazione di livello mondiale in Irlanda del Nord dove i fan possono esplorare, da vicino e personalmente, una vasta gamma di set autentici, così come una collezione completa di costumi, oggetti di scena, pezzi del set e molto altro ancora”.

Il primo e unico Game of Thrones Studio Tour del mondo è ospitato in uno degli studi originali di ripresa, attraverso una vasta gamma di set autentici, oggetti di scena e costumi, insieme a momenti interattivi e contenuti esclusivi dietro le quinte.

Per Niall Gibbons, ceo di Tourism Ireland: “La nuova attrazione fornirà ai fan della serie e alle persone interessate alla realizzazione di film e tv un motivo in più per prenotare un viaggio in Irlanda del Nord”.

Game of Thrones di Hbo è andato in onda in più di 200 Paesi e territori, culminando in ascolti da record, e continuerà a coinvolgere i fan appassionati con il prossimo step del franchise, House of the Dragon, programmato per la prima volta nel 2022 su Hbo e Hbo Max.


Interessante è anche la storia della location di Game of Thrones Studio Tour. Situati a Banbridge, nella contea di Down, in Irlanda del Nord, i Linen Mill Studios fanno parte di John Hogg & Co, azienda familiare dell’Irlanda del Nord che opera dal 1800. Fondata nel 1800, la sede del Linen Mill a Banbridge era usata esclusivamente per la produzione di lino. A seguito di un significativo declino dell’industria locale del lino nel 2008, ha preso vita la collaborazione con Hbo. Negli anni successivi, un terzo del 75% della serie Game of Thrones girato in Irlanda del Nord è stato girato presso i Linen Mill Studios, inlcuse le riprese dell’ottava stagione finale nel 2018. Con l’apertura delle sue porte a febbraio 2022, il Linen Mill Studios Game of Thrones Studio Tour è l’ultimo capitolo della storia del Linen Mill e rappresenta un esempio di riconversione di un pezzo di architettura industriale.

 

Redazione

Recent Posts

Pronti per la quiet-cation? <br>Il viaggio detox è l’ultima moda

Via dal rumore, dalla pazza folla, dallo stress: sempre di più si viaggia per ascoltare…

1 giorno ago

Come fanno a volare gli aerei? Cinque cose (più una) che non sai

Cosa tiene sospesi in aria gli aerei? A quale altitudine e velocità di crociera sfrecciano…

1 giorno ago

Welcome to Sri Lanka: la ricetta del budino al cocco Watalappam

Lo Sri Lanka volta pagina e – da porta delle Maldive qual è – decide…

2 giorni ago

Il souvenir più bello? Un tramonto. Per la GenZ scocca la Souven-era

I souvenirs più belli delle vacanze? Sono quelli che non entrano in valigia. E non…

2 giorni ago

Euro e cambio-valuta: la mappa delle mete extra-Ue più convenienti

Estate 2025 e valute: come scegliere la meta giusta? Le destinazioni extra-Ue sono ambite ma…

2 giorni ago

Destinazione stargazing: i luoghi top dove “cacciare” stelle cadenti

Pronti ad alzare lo sguardo alla ricerca delle Perseidi: le stelle cadenti sono già qui.…

2 giorni ago