Categories: ANOTHER ITALY

Levissima 3000 rifugio per vacanze slow in Valtellina

Agli amanti della montagna in cerca di uno chalet su Airbnb dove trascorrere qualche giorno di vacanza tra le vette della Valtellina non sarà certo sfuggito Levissima 3000. Un suggestivo chalet d’alta montagna per due persone dove trascorrere giorni di assoluto relax circondati dagli scenari incontaminati del Parco Nazionale dello Stelvio.

Non si tratta però di un rifugio qualsiasi, bensì dell’iniziativa nel segno del turismo sostenibile con cui il noto marchio di acqua minerale “altissima, purissima” conferma il proprio impegno a difesa dell’ambiente e nella valorizzazione del territorio.

Realizzato con materiali naturali tipici della zona e dal design sostenibile, Levissima 3000 è incastonato a oltre 3000 metri di altitudine, tra le magnifiche Alpi della Valtellina. Insomma, il luogo perfetto per chi vuole vivere un’esperienza unica a contatto con la natura, alternando momenti di relax e forti emozioni, approfittando delle tante attività che si possono vivere nel territorio valtellinese durante il periodo estivo.

Qualche esempio? Grazie alla collaborazione di esperte guide alpine, si possono fare escursioni e passeggiate panoramiche lungo sentieri non battuti dal turismo; partecipare all’avvistamento di animali notturni, veri e propri “safari” di montagna; seguire lezioni individuali di yoga e pilates sull’ampia terrazza dello chalet e percorsi benessere delle strutture termali QC Terme. Non ultimo, abbandonarsi a momenti di puro relax, lasciandosi semplicemente emozionare dallo spettacolare scenario delle montagne valtellinesi.

Redazione

Recent Posts

Sacramento regina californiana del gusto con “Farm to Fork”

California per foodies: Sacramento si trasforma in un palcoscenico gastronomico internazionale: debutta infatti “Farm to…

16 ore ago

Dai Puffi a Tintin:<br> il festival del fumetto<br> torna a Bruxelles

Dai classici, come i Puffi e Tintin, ai Manga, fino alle nuove contaminazioni con l’Ai:…

19 ore ago

Francia, city break d’autunno a Tolosa: cosa fare in 48, 72 o 96 ore

Per chi non vuole arrendersi alla fine dell’estate e vorrebbe concedersi ancora una pausa, in…

2 giorni ago

I re del tennis in Arabia Saudita: <br>il meglio della “Riyadh Season”

Il grande tennis mondiale protagonista a Riyadh: tra ottobre e novembre 2025, la capitale dell’Arabia…

2 giorni ago

Il Molise esiste, eccome. E svela le sue 10 meraviglie con Jazz’Inn

A fine settembre in Molise è tempo di Jazz’Inn, il festival che fa scoprire il…

2 giorni ago

Praga magica di Dan Brown: sfogliando “L’ultimo dei segreti”

L'attesa è finita: è finalmente uscito il 9 settembre, in contemporanea mondiale, tra cui l'Italia…

5 giorni ago