TRAVEL DIFFERENT

Le vie dell’acqua in Louisiana: kayak (e gondola) negli Usa

Pagaiare, fare “tubing” o semplicemente rilassarsi: la Louisiana presenta le sue vie d’acqua a chi desidera una vacanza negli States meno battuti e più originali, all’insegna dello spirito d’avventura.

Che si voglia andare in kayak a Lafayette o saltare su una camera d’aria a Denham Springs, lo Stato americano del Sud offre fiumi, laghi, bayou e paludi perfetti per avventure in famiglia.

I posti migliori per pagaiare e fare kayak in Louisiana

Vicino a New Orleans si possono esplorare le acque del Bayou St. John con Bayou Paddlesports, che offre il noleggio di kayak, paddle board e canoe. Pack & Paddle a Lafayette offre noleggio, lezioni di kayak per principianti, tour in kayak nelle paludi e battute di pesca in kayak. Anche a Natchitoches si possono solcare le acque a bordo di un kayak, un sup o persino un‘idrobike da Cane River Paddle & Pedal Sports. E a Monroe si può dare un’occhiata a Ouachita Paddle and Provisions per il noleggio di kayak e paddle board, e pagaiate lungo il lago Black Bayou.

Dove fare tubing in Louisiana

Un’esperienza divertente può essere provare una discesa fluviale con gli amici. Il fiume Bogue Chitto è un luogo popolare per il tubing, e compagnie come Louisiana River Adventures e il Bogue Chitto Tubing Center offrono escursioni lungo il fiume. A Denham Springs, Adventure Canoe & River Tubing Outfitters offre l’opportunità di una discesa fluviale lungo il fiume Ouiska Chitto.

Fare un giro in gondola a New Orleans

E decisamente fuori dal comune può essere l’idea di regalarsi un giro in gondola … a New Orleans. Nola Gondola propone un viaggio di 50 minuti a bordo di una gondola veneziana artigianale, che scivola attraverso lagune, corsi d’acqua e sotto ponti ad arco in pietra, guidati da un ex gondoliere di Venezia in persona.

Sport acquatici nei parchi

I parchi statali della Louisiana sono luoghi ideali per gli sport acquatici, poiché la maggior parte di essi si affaccia su uno specchio d’acqua. Che si tratti di una piacevole pagaiata o di emozionanti attività in barca, c’è un’attività disponibile per ogni età e livello di abilità. Molti dispongono persino di aree gioco con spruzzi d’acqua e parchi giochi acquatici per i più piccoli. Il Fontainebleau State Park a Mandeville offre una spiaggia sabbiosa, un parco giochi acquatico e un parco giochi inclusivo per bambini di diverse età e abilità.

La foto pubblicata è stata inviata dall’ufficio stampa.
Redazione

Recent Posts

Futurismo e natura incontaminata: il nuovo lusso del Mar Rosso saudita

Resort futuristici che campeggiano in deserti o galleggiano in acqua: è l'ultima frontiera del lusso…

11 ore ago

Un weekend di scoperta: 700 luoghi <br>svelati nelle Giornate Fai d’autunno

Un intero weekend in compagnia di palazzi storici, siti di archeologia industriale, parchi e giardini,…

11 ore ago

Buon compleanno Strauss: Vienna festeggia il re del valzer

Buon compleanno Johann Strauss: il 25 ottobre cade il 200 anniversario della nascita del celebre…

11 ore ago

Alle origini di Halloween: otto esperienze magiche in Irlanda

L'Irlanda è la patria di Halloween, quindi non sorprende che l'isola anche quest’anno si impegni…

1 giorno ago

Alto Adige, fughe d’ottobre tra foliage e feste paesane

Si avvicina l'autunno e per le fughe d'ottobre le Dolomiti sono un luogo magico per…

1 giorno ago

Wine lovers, in alto i calici! Giro del mondo tra vigneti e cantine

Vendemmia e degustazioni, cantine e sommelier, passeggiate tra i vigneti, combinazioni speciali e musei: il…

3 giorni ago