TRAVEL DIFFERENT

Le vie dell’acqua in Louisiana: kayak (e gondola) negli Usa

Pagaiare, fare “tubing” o semplicemente rilassarsi: la Louisiana presenta le sue vie d’acqua a chi desidera una vacanza negli States meno battuti e più originali, all’insegna dello spirito d’avventura.

Che si voglia andare in kayak a Lafayette o saltare su una camera d’aria a Denham Springs, lo Stato americano del Sud offre fiumi, laghi, bayou e paludi perfetti per avventure in famiglia.

I posti migliori per pagaiare e fare kayak in Louisiana

Vicino a New Orleans si possono esplorare le acque del Bayou St. John con Bayou Paddlesports, che offre il noleggio di kayak, paddle board e canoe. Pack & Paddle a Lafayette offre noleggio, lezioni di kayak per principianti, tour in kayak nelle paludi e battute di pesca in kayak. Anche a Natchitoches si possono solcare le acque a bordo di un kayak, un sup o persino un‘idrobike da Cane River Paddle & Pedal Sports. E a Monroe si può dare un’occhiata a Ouachita Paddle and Provisions per il noleggio di kayak e paddle board, e pagaiate lungo il lago Black Bayou.

Dove fare tubing in Louisiana

Un’esperienza divertente può essere provare una discesa fluviale con gli amici. Il fiume Bogue Chitto è un luogo popolare per il tubing, e compagnie come Louisiana River Adventures e il Bogue Chitto Tubing Center offrono escursioni lungo il fiume. A Denham Springs, Adventure Canoe & River Tubing Outfitters offre l’opportunità di una discesa fluviale lungo il fiume Ouiska Chitto.

Fare un giro in gondola a New Orleans

E decisamente fuori dal comune può essere l’idea di regalarsi un giro in gondola … a New Orleans. Nola Gondola propone un viaggio di 50 minuti a bordo di una gondola veneziana artigianale, che scivola attraverso lagune, corsi d’acqua e sotto ponti ad arco in pietra, guidati da un ex gondoliere di Venezia in persona.

Sport acquatici nei parchi

I parchi statali della Louisiana sono luoghi ideali per gli sport acquatici, poiché la maggior parte di essi si affaccia su uno specchio d’acqua. Che si tratti di una piacevole pagaiata o di emozionanti attività in barca, c’è un’attività disponibile per ogni età e livello di abilità. Molti dispongono persino di aree gioco con spruzzi d’acqua e parchi giochi acquatici per i più piccoli. Il Fontainebleau State Park a Mandeville offre una spiaggia sabbiosa, un parco giochi acquatico e un parco giochi inclusivo per bambini di diverse età e abilità.

La foto pubblicata è stata inviata dall’ufficio stampa.
Redazione

Recent Posts

Inseguendo l’Aurora Boreale in treno: il bello della Norvegia slow

Un appuntamento da non perdere: con il picco dell'attività solare atteso, l'inverno 2026 si conferma…

2 giorni ago

Bagni di stelle ai Caraibi: l’ultima frontiera del benessere Sandals

Il benessere in viaggio evolve e guarda al cielo con il naso all'insù, meglio se…

2 giorni ago

“La principessa che amava lo sport” in mostra al Castello di Moncalieri

La principessa che amava lo sport: si chiama così una mostra che si può visitare…

2 giorni ago

Viaggi autentici 2026: <br>dove, come e perché

Da soggiorni più lunghi e ricchi di esperienze a viaggi focalizzati sul benessere psicofisico in…

2 giorni ago

Se una notte d’inverno un viaggiatore a Bressanone

Ci sono città che d’inverno si chiudono. E ce ne sono altre che aprono piccoli…

2 giorni ago

Gibellina Capitale dell’Arte Contemporanea: un anno di mostre ed eventi in Sicilia

Gibellina, la città siciliana in provincia di Trapani rinata dalle macerie del terremoto del Belice…

3 giorni ago